Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault sa che il tubo fa rumore.......e lo sostituisce!!!!REN 175106615R

Renault sa che il tubo fa rumore.......e lo sostituisce!!!!REN 175106615R | Pagina 15 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    no 2 su tre, uno dice che ha risolto!
     
  2. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Questo thread si sta popolando di nuovi utenti... :rolleyes:
     
  3. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    e non portano buone notizie!!! maledizione!! :evil: :evil:
     
  4. emilianoas

    emilianoas

    Iscritto:
    1238578093
    Messaggi:
    111
    Piaciuto:
    0
    Cambio tubo effettuato.
    Allora, ovviamente le temperature sono alte, ma anche quel leggero uuuuhhh sembra sparito, e addirittura sono sparite le vibrazioni (erano leggere) al volante cambio e frizione. Sarà solo voglia che il problema si risolva però sembra che per adesso vada tutto bene. aspetterò l'inverno....
     
  5. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    2 su 4: siamo al 50%.... :lol:
     
  6. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    bene!! speriamo dai!
     
  7. emilianoas

    emilianoas

    Iscritto:
    1238578093
    Messaggi:
    111
    Piaciuto:
    0
     
  8. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
     
  9. CHIUSAMAX

    CHIUSAMAX

    Iscritto:
    1301657901
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Stamattina sono stato alla concessionaria che mi ha fatto la modifica, mal riuscita, ed il meccanico mi ha confermato che ha avuto gli stessi inconvenienti con altro cliente, quindi mi dice che di prassi la Renault in questi casi prende appuntamento tra il cliente la concessionaria ed un ispettore Renault.Vi terrò infomati degli eventi.P.S. Forse tra qualche settimana c'è il cambio ponte posteriore.
     
  10. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Non e` che magari il tubo nuovo funziona bene pero` e` stato montato male dai tuoi meccanici? Mi sembra strano che a certi il problema e` stato risolto e ad altri no.
    Boh... e` una supposizione....
     
  11. santino1971

    santino1971

    Iscritto:
    1240920593
    Messaggi:
    111
    Piaciuto:
    0
    A me lo hanno sostituito lunedì 4 Aprile e mi sembra che a freddo faccia sempre lo stesso rumore; la sostituzione riguarda tutto l'intero tubo e cioè, la parte in gomma con quel nuovo raccordino verde (collegata al motore) più tutta la parte in metallo sagomata(circa 2 mt) compresa la parte finale costituita da un manicotto in plastica di circa 15 cm ( plastica del tipo il vecchio tubo delle prime Meggye 3).
    Io ormai non so cosa dire, tanto i meccanici dicono che la soluzione imposta dalla Renault è questa. Qualcuno parla di problema che nasce da dentro le pompe d'iniezione, causato dalla vibrazione di un'elettrovalvola che vi è all'interno, la quale trasmette la vibrazione al tubo ritorno gasolio( infatti il raccordino verde dovrebbe essere un ulteriore smorzatore di vibrazioni)......ma io non sono pratico; però credo che se tutto ciò sia vero possiamo stare freschi, perchè Renault non affermerà mai questo.
    A questo punto vorrei sentire il parere di uno Esperto come "Ombrariflessa".
    Saluti Santino
     
  12. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Allora ragazzoni,(come avrebbe detto Lippe76 qualcuno lo ricordera') per me pare che ci siano dei miglioramenti notevoli perche' a motore freddo
    stamattina non si è sentito nulla a caldo invece un leggero ululatino l'ho avvertito fermo ad un semaforo ma rispetto a quello che faceva prima è diminuito, poi arrivato al lavoro sono stato fermo per un paio di minuti buoni a motore acceso per ascoltare e................niente, che devo dire!!! che se le cose dovessero rimanere cosi' ci metterei la firma immediatamente perche' siamo quasi sull'impercettibile e molto ma molto sporadico, ho fatto anche il tagliando cambio olio e filtro 165 euro(onesto) ho cambiato in garanzia la mascherina frontale radio/clima perche' si era spellata sotto il tasto accensione mi hanno cambiato le guide dei finestrini anteriori perche' d'estate vibravano nel su e giu e per finire hanno scoperto che dal terzo stop
    entrava un po' d'acqua dopo dei lavaggi a pressione e dicono che adesso non entra piu'(da verificare)speriamo perche' sta cosa qui non si era mai sentita da nessuno.Adesso se ci dovessero essere dei problemi spero che escano subito o mai piu' perche' mi restano solo due mesi di garanzia!!!!! :D
     
  13. _Deimos_

    _Deimos_

    Iscritto:
    1252416791
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Ciao Andry, scusa vado un attimo off-topic (anche se anch'io dovrò portare l'auto per il tubo, ma lo farò fra 2000 km contemporaneamente al tagliando).
    Mi interessava il fatto dell'autoradio, nella mia si è spellato il tasto "+", probabilmente a causa unghie femminili, il tuo era un problema simile? Risulta riparabile in garanzia un problema del genere? (Magari omettendo il discorso unghie :p )
     
  14. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Beh se lo è la mascherina che sta attorno all'autoradio penso che lo siano anche i tasti dell'autoradio, fallo presente e chiedi che ti venga cambiata la mascherina dell'autoradio, ovviamente omettendo il discorso unghie!! ;)
     
  15. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Ottima notizia Andry..... un'altra sostituzione andata bene... 3 ok su 5.... ;)
    ...anche se non nego che mi turba sempre un po' il perche` a due il rumore si sente ancora..... :cry:
    Io ho l'appuntamento per martedi prossimo... incrocio le dita.

    Lippe.... belin se me lo ricordo. Chissa` che fine avra` fatto!! Lepocattivo l'abbiamo ritrovato ma di Lippe non si sa piu` nulla. Chissa ` se anche lui ha seguito la strada di Lepo di cambiare la macchina oppure e` ancora li che bestiemma per il tubo-mucca....
     

Condividi questa Pagina