Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault sa che il tubo fa rumore.......e lo sostituisce!!!!REN 175106615R

Renault sa che il tubo fa rumore.......e lo sostituisce!!!!REN 175106615R | Pagina 16 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    Anche il mio lo fanno Martedi 12 nella tua stessa concessionaria... due mucche al pascolo ;)
     
  2. Massa0000

    Massa0000

    Iscritto:
    1298198603
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    In bocca al Lupo allora!
     
  3. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Piu` che al pascolo direi al mattatoio... spero... :D
     
  4. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    in bocca al lupo a tutti per il cambio!!!
     
  5. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    La tua di che colore e' ? La mia e' una Luxe Blu Mare....
     
  6. bianzo

    bianzo

    Iscritto:
    1290280256
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.
    Ho ritirato la mia megane 1.5 dci dynamic a fine marzo.(ha una settimana oggi).

    1) come faccio a sapere che tubo "mucca" monta la mia macchina?

    2) e che cosa dovrei avvertire per il problema al ponte posteriore?

    3) Ho sempre avuto auto a benzina, quindi il diesel per me è una novità. Ho notato che alcune mattine, appena acceso, quando parto, verso i 2000 giri(devo fare una salitina per uscire dal garage), il motore emette un rumore metallico, poi a caldo svanisce. E' normale?

    Grazie! Ciao! ;)
     
  7. Massa0000

    Massa0000

    Iscritto:
    1298198603
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    il rumore metallico è abbastanza normale, specialmente se hai un 1.5 diesel.
    ;)
     
  8. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    E` luxe anche la mia. Il colore e` il blu scuro scuro che sembra quasi nero. Non mi ricordo il nome, mi pare il blu zaffiro.
    Magari rischiamo di incrociarci. Io la portero` lunedi sera poco prima che chiudano. Me la terranno due o tre giorni perche` sfrutto l'occasione per cambiare anche il volano difettoso.
    Certo che per te non sara` comodissimo, se non ti fai accompagnare da qualcuno. La stazione e` piuttosto lontana...
     
  9. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Al di la di verificare "visivamente" il tubo, se il problema c'e` lo senti soprattutto al mattino quando la accendi. Senti un leggero ululato provenire dal motore. Leggero perche` adesso le temperature sono alte, se fossimo in inverno si sentirebbe molto di piu`.
    Mi pare` pero` che sui nuovi modelli non si senta....
     
  10. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    anche io, magari ci incontriamo davvero... ;)
     
  11. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.258
    Piaciuto:
    24
    Salve a tutti! sono contento che l'amico Andry abbia risolto assieme ad altri 2 utenti: forse stavolta è la volta buona anche se secondo me non è, come sempre, il tubo la causa di tutto ma semplicemente l'effetto. La pompa ha qualcosa che non va ed andrebbe controllata per bene e, se ciò non bastasse, che la Renault avesse il coraggio di sostituirla nelle vetture con il difetto. Notavo una cosa, che si parla del tubo modificato con quella specie di raccordo verde (e fin qui ci siamo) ma si parla anche che è stato cambiato pure un bel pezzo della parte metallica del tubo ma io, a vedere le foto qui su internet, non vedo differenze tra il tubo metallico prima e dopo la sostituzione. Sono io che vedo male?
     
  12. RAM3

    RAM3

    Iscritto:
    1253134971
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Allora......oggi il meccanico Renault ha praticato la nuova modifica sul tubo di ritorno del gasolio. In pratica si tratta della sostituzione del 1° tubo modificato con un altro con pari caratteristiche ma più lungo del precedente. Mi sembra che il raccordo sia diverso ma sempre di colore nero. Comunque hanno dovuto tagliare un pezzo di tubazione rigida grigia.
    Ora, all'accensione dell'auto (motore freddo ed auto all'ombra) sembra scomparso quel fastidioso sibilo/ululato ma e anche vero che le temperature sono molto alte (25°). Vedremo in autunno/inverno.
    Ciao

    p.s.
    La matricola del pezzo sostituito è diverso da quello da voi esposto.
     
  13. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Ciao Lepo e ben trovato di nuovo tra noi (é sempre un piacere sentirti) dunque io ho visto il tubo che mi hanno sostituito per intero e trattasi di un metro di tubatura rigida articolata con annesso il pezzo della prima sostituzione,obbiettivamente non c'è nessuna differenza apparente pero' pare che riesca a togliere il rumore perche' a caldo la mia lo faceva è bello fastidioso, per sentirlo a freddo spero vivamente ad un ritorno del fresco mattutino per poter sentire se il cambio ha dato i suoi frutti, mi sono chiesto ed ho chiesto quale fosse la differenza tra i due tubi rigidi che apparentemente sono uguali ma in officina si limitano a dire che loro applicano le direttive imposte dalla casa madre e che a loro non dicono piu' di tanto, ma sinceramente a sto punto non me ne importa niente l'importante che non si faccia sentire piu'.Vi mando a tutti un saluto da parte di Lippe che contattai la settimana scorsa con un Mp, ovviamente l'ho invitato a tornare a scrivere qui sul forum!!!
     
  14. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    hai ragione quella da noi indicata è la direttiva Renault ,se hai il codice me lo manderesti per favore
     
  15. RAM3

    RAM3

    Iscritto:
    1253134971
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Non appena riceverò via posta la ricevuta dell'intervento effettuato dall'officina, vi comunicherò il codice relativo al pezzo sostituito.
    Ciao
     

Condividi questa Pagina