Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault sa che il tubo fa rumore.......e lo sostituisce!!!!REN 175106615R

Renault sa che il tubo fa rumore.......e lo sostituisce!!!!REN 175106615R | Pagina 18 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Eccomi, ho ritirato l'auto ieri sera. Ebbene..... il rumore non c'e` piu`.
    In realta`, impegnandosi un po', si sente ancora un minimo di sibilo ma e` veramente una cosa minima.
    Stamattina c'erano 10 gradi. Appena accesa non ha fatto nulla, neanche il sibilo di ieri sera. Porto la bimba all'asilo, a circa un chilometro di distanza e prima di spegnere il motore sono stato all'ascolto un paio di minuti. Ho risentito il sibilo ma confermo che e` veramente minimo e bisogna impegnarsi sul serio per sentirlo.
    Per quanto mi riguarda il problema e` risolto anche se ovviamente bisogna aspettare le temperature rigide invernali per dirlo con certezza. Se poi c'e` qualcosa di piu` grosso a monte (come dice Lepo) non so ma il problema finale, ovvero il rumore, non c'e` praticamente piu`.
    Diciamo che per ora sono soddisfattissimo cosi`..... ;)
     
  2. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Massi sono felice per la riuscita!!! :lol: :lol: in pratica si comporta come la mia, io comunque l'ho sentita con 6 gradi avanti ieri e non ha fatto il benche' minimo accenno niente di niente mentre a caldo con uin orecchio clinico come il nostro un sibilo strano in sottofondo ogni tanto lo fa ma ripeto se resta tutto com'è ci metto la firma immediatamente!! :thumbup: :thumbup:

    Delle la tua poi come si è risolto?
     
  3. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Esatto, direi che fa lo stesso della tua. A freddo nulla, a caldo qualcosina.... vabbenissimo cosi`!!!!! :thumbup:
    Per avere 6 gradi dalle mie parti devo aspettare il prossimo inverno ma se mi dici cosi` sono tranquillo.
    Chissa` delle.... speriamo bene....
     
  4. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    Stamattina ho fatto il "test"

    Ecco il risultato:

    Temperatura esterna: 13 gradi
    Motore freddo: rumore assente
    Prima tacca temperatura: rumore saltuario ma lieve (avvertibile solo dai mandriani come noi che, ormai, hanno raffinato l'udito e guidano con la testa nel cruscotto :D ) attorno a 1250 giri/min
    Motore caldo: rumore assente

    Per cui direi bene, probabilmente si deve ancora assestare il tutto.

    :thumbup:
     
  5. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    E ALLORA!!! :lol: :lol: :lol:
    mi hai fatto preoccupare ieri sera!!!
    beh!! potremmo fare una puntatina in alta quota per la verifica finale!!! :lol: :lol:
     
  6. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    Probabilmente dal conce il motore aveva una tacca, ma era tardi e ho detto, vediamo la mattina con calma.... (a dir la verita' non ne posso piu' sono quesi due anni... basta mucche :D )
    ;)
     
  7. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    a chi lo dici!!! :Dso contento come una Pasqua!!! :D :D :Dè il periodo!! :D :D
     
  8. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    FANTASTICO!!!!
     
  9. gemini2009

    gemini2009

    Iscritto:
    1246058661
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    0
    Bene evviva ,sono contento per voi,la mia conce sta facendo ancora come ai tempi della prima sostituzione.. bo..ma...non so...vediamo,comunque mi confermate il codice ,perche' ho visto un altro utente che diceva di avere un codice diverso,e non potreste postare qualche foto,dove si veda anche il tubo agganciato alla pompa di alta pressione, visto che quelle postate da cla-nar56 si vede solo la fine del tubo con quel pezzetto di tubo verde. Grazie anticipatamente e buona Pasqua a tutti.
     
  10. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    In settimana devo passare a ritirare la fattura del lavoro e immagino che ci sara` scritto il codice del pezzo sostituito. Appena ce l'ho te lo posto immediatamente.
    Per le foto... ci posso provare anche se non ho ancora aperto il vano motore dopo l'intervento e non so cosa si riesce a vedere.
    Comunque, se vai dal conce e gli porti il codice che compare nel titolo di questo post (che e` la direttiva dell'intervento) dovrebbe essere sufficiente per tutto....
     
  11. gemini2009

    gemini2009

    Iscritto:
    1246058661
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    0
    In settimana devo passare a ritirare la fattura del lavoro e immagino che ci sara` scritto il codice del pezzo sostituito. Appena ce l'ho te lo posto immediatamente.
    Per le foto... ci posso provare anche se non ho ancora aperto il vano motore dopo l'intervento e non so cosa si riesce a vedere.
    Comunque, se vai dal conce e gli porti il codice che compare nel titolo di questo post (che e` la direttiva dell'intervento) dovrebbe essere sufficiente per tutto.... Il codice lo gia' portato e loro mi hanno detto che e relativo a un ricambio che in italia non davrebbe esserci ,cioe' dovrebbe arrivare,io ho fatto notare che il ricambio in italia ce' gia' sono loro che sono rimasti indietro, le foto le chiedo cosi' le stampo e gliele faccio vedere cosi' non possono dire piu' niente (feci cosi anche in relazione al primo cambio) sai non tutte le conce si sbattono, ma se tu porti qualche foto non possono far altro che rassegnarsi e interessarsi un po di piu' alla questione.
     
  12. tipopolo

    tipopolo

    Iscritto:
    1238592844
    Messaggi:
    385
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti, scusate l'infinita assenza ma ho cambiato lavoro, regione, residenza, casa, ma non auto e moglie... :D
    anche a me questo inverno il tubomucca è tornato, ho aperto una pratica in renault, l'ho portata in officina, hanno spostato qualche tubo vicino e... e è arrivato il caldo!!!
    quindi non so se ha funzionato o no...
    per chi non lo sapesse io ho il tubo version 3.0 :D
    l'originale mi era stato cambiato verso maggio 2009 e quello cambiato mi era stato ricambiato a giugno (o luglio?) 2010
    appena riesco vi faccio avere info maggiori
    saluti
     
  13. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Gemini digli di andare vedere sul pc la direttiva che riguarda il tubo di ritorno del gasolio e vedranno subito il cambiamento imposto dalla casa, con le foto non ci fai niente perche' una volta istallato è tutto come prima tranne quel raccordino verde che hai citato nel precedente post,se per loro è sufficente stampati quella foto li e portagliela,certo che sono un po'duretti a capire!!? :D :D :D
     
  14. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Ciao Tipopolo.... e` da tanto che non ti facevi sentire!! Intanto auguri per tutte le modifiche che hai avuto.... compresa quella che tubo... :D
    Pero` non ho capito cosa intendi con "hanno spostato qualche tubo vicino". Vuoi dire che non ti hanno cambiato tutto il pezzo completo?
     
  15. gemini2009

    gemini2009

    Iscritto:
    1246058661
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    0
    duretti ha capire???? peggio ancora se ti dico che erano li ha controllare sul pc e dicevano che non risultava niente :twisted: per me renault ha tagliato fuori la mia conce :D :D
     

Condividi questa Pagina