Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault sa che il tubo fa rumore.......e lo sostituisce!!!!REN 175106615R

Renault sa che il tubo fa rumore.......e lo sostituisce!!!!REN 175106615R | Pagina 21 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Secondo me a meno che non sia ben avvertibile e fastidioso lascerei stare :rolleyes:
     
  2. bianzo

    bianzo

    Iscritto:
    1290280256
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    0
    Non è che qualche buon anima può fare una fotografia a questo benedetto (o maledetto) tubo, così che possa anche io vedere (anche se la macchina è di quest'anno) come sono messo? :shock: :?:

    Io non sono abituato al diesel, fino ad un mese fa ho sempre avuto macchine benzina, ma ho notato che intorno ai 2000/2100 giri, il rumore del motore cambia, diventando più metallico.... Magari sono fisime mie che leggendo i forum mi hanno condizionato, ma effettivamente, mi sembra strano. E non è neanche la turbina che entra in azione perchè la spinta la sento nettamente prima( 1300-1400giri).

    Vi ringrazio dell'aiuto in anticipo! :)

    Ciao
     
  3. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Il rumore che "cambia" in fase di spinta,dovrebbero essere gli ignettori che aumentano di pressione.
     
  4. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Si e` vero. La megane in effetti ha un motore rumoroso e dal tono non piacevole.... ne abbiamo parlato abbondantemente un po' di tempo fa.
    E` tutto normale.... don't worry.... ;) ....almeno per il tipo di macchina....
     
  5. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Dipende molto dal rumore che hai, per farti capire il mio rumore pre cambio invernale era ben presente a freddo e anche a caldo con prevalenza a motore freddo, non c'era bisogno che ci fossero 2 o 3 gradi ne bastavano anche 10 o poco piu' pero' la mia lo faceva solo al minimo andando non si sentiva piu niente.Ho fatto il cambio e a freddo con 6 gradi (di meno non è scesa) il rumore è sparito completamente e a caldo è diminuito del 60/70% ed è intermittente mentre prima era continuo quindi con mia soddifazione quasi inavvertibile!!! Per in terderci adesso se sale qualcuno in macchina e stai fermo ad un semaforo non ti dice cos'è sto rumore mentre prima me lo dicevano!!!Pero' da quello che ho capito non per tutti il cambio ha lo stesso effetto pero' leggendo gli altri si comnporta piu' o meno come ti ho descritto,con qualche eccezzione, se a te non fa rumore piu' di tanto lascia stare altrimenti fallo!!
     
  6. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    se è di quest'anno non dovrebbe avere assolutamente di questi problemi al limite ascolta bene il motore al minimo se cambia di tonalita' o se fa sei piccoli uuu se non fa nulla ed il minimo è bello regolare scordati di questo problema!!
     
  7. CHIUSAMAX

    CHIUSAMAX

    Iscritto:
    1301657901
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Stamattina ho ritirato l'auto dopo l'ulteriore modifica già apportata a fine marzo.
    Il tubo telato è stato allungato e fatto passare attorno alla vaschetta del liquido vetri, mentre il supporto verde è rimasto invariato e cosi' anche la canalizzazione metallica.Ho fatto circa una trentina di Km. e non ho avvertito più nessun rumore, nè a caldo nè a freddo.Sembra tutto OK, facendo gli opportuni scongiuri, questa modifica è stata fatta anche ad altra Megane.
     
  8. dadomas

    dadomas

    Iscritto:
    1238706772
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    0
    riusciresti a fare 1 foto???
    ;)
     
  9. CHIUSAMAX

    CHIUSAMAX

    Iscritto:
    1301657901
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Mi impegno provarci, anche se non l'ho mai fatto.
     
  10. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Quindi stai dicendo che la modifica che ti hanno fatto e` stata sostanzialmente quella di far passare il tubo nuovo da un'altra parte?
     
  11. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    credo gli abbiano allungato quello nero telato
     
  12. CHIUSAMAX

    CHIUSAMAX

    Iscritto:
    1301657901
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Ecco la foto

    Attached files /attachments/970871=1802-CIMG2067.JPG
     
  13. bianzo

    bianzo

    Iscritto:
    1290280256
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi, vi ringrazio!!! Siete stati rapidi ed esaustivi!!! Quindi il rumore che si sente è solo al minimo.

    In effetti vedendo l'immagine ed il motore della mia megane, tra i due tubi (quello trasparente e quello nero) c'è una fascetta verde. Oltretutto il tubo nero è completamente inguainato da una calza.

    Grazie ancora per le delucidazioni!!!

    Ciao
     
  14. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Come avevo immaginato..........quindi per le megane dove non si riesce a debellare il rumore abbiamo anche quest'arma.......bene prendo una copia casomai dovesse resuscitare!!! :twisted: :twisted: :twisted:
    un ringraziamento speciale a chiusamax per la tempestivita'!!
     
  15. CHIUSAMAX

    CHIUSAMAX

    Iscritto:
    1301657901
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Facendo gli scongiuri, con l'ultima variazione (tubo nero allungato)anche oggi non sento più nessun rumore, ma neanche minimo, eppure sono allenato da due anni di piccione.Forza che ci siamo riusciti.
     

Condividi questa Pagina