Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault sa che il tubo fa rumore.......e lo sostituisce!!!!REN 175106615R

Renault sa che il tubo fa rumore.......e lo sostituisce!!!!REN 175106615R | Pagina 26 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    0
    Grazie massi, ho letto tutto il topic :shock: ma ancora non sono sicuro di aver capito se la mia XMod ha o no il tubo vecchio o nuovo. Fatto è che a fermo io sento solo il rumore di un motore diesel...più che altro ho fatto caso che questo barrito ce l'ho a motore a freddo (anche con temperature esterne di 30°) ad ogni cambiata di marcia quando rilascio il gas per la frizione, ma che poi smette quando è arrivata alla sua massima temperatura.
    Fuori OT: ma è normale che la temperatura non sia stabile all'inizio? mi spiego meglio...quando arriva al max, riscende di 1 quadratino per poi arrivare al max...anche mentre la macchina è in marcia! questo lo fa per un pò, poi smette. Ho notato anche che se fermo la macchina per 5 minuti, quando la rimetto in moto, la temperatura è scesa di nuovo e quindi di nuovo la solita storia...
     
  2. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Col precedente tubo, il rumore si sentiva in modo evidente a freddo per poi scendere a livelli molto bassi (ma comunque piu` o meno sempre presente) a mano a mano che il motore andava in temperatura. E, se ci stavi attento, si sentiva anche al cambio di marcia, sempre a motore freddo. Quindi e` il tuo caso.
    Benvenuto tra i mandriani.... :D
    Semmai prova ad andare a rompere le scatole al conce e senti quello che ti dice. Dipende da quanto ti da' fastidio. A certi non gliene frega nulla oppure non lo sentono proprio.... :shock:
     
  3. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Ma dov'era finito questo post?????
    Ieri ho riportato l'auto dal conce per la modifica al tubo. Gli fanno fare lo stesso giro che hanno fatto a chiusamax. Pare che Renault abbia approvato la modifica..... vedremo stasera quando andro` a ritirarla.
    In questi ultimi giorni la situazione era ulteriormente peggiorata e il rumore era sempre (sempre!!) presente.

    Voi come siete messi? Sempre tutto ok?
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Ciao Massi sono contento per te che ti facciano quella modifica e soprattutto dia i suoi frutti, la mia è rimasta uguale uguale a come ti dissi un pelino a caldo saltuario, mai continuo, bisogna stare attenti ad ascoltare!! questo topic è stato
    tolto da fisso e quindi se nessuno ci scrive su va indietro inevitabilmente, facci sapere a modifica effettuata se finalmente è andato tutto a posto!
     
  5. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Si.... me ne ero accorto che non era piu` sticky.... ho dovuto scorrere non ricordo quante pagine per ritrovarlo!!!
    Incrocio le dita per la modifica!!!
    Continuo sempre a chiedermi quali differenze ci potevano essere tra il mio tubo modificato (sempre rumoroso e peggio del precedente) e il tuo (quasi del tutto silenzioso). Mah.... misteri della meccanica.... :?
     
  6. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    Ciao Massi, la mia e' fuori garanzia...ormai anche se in teoria ho fatto l'estensione Gold.

    Gia' che vai li (dal nostro conce), dato che anche la mia si comporta come la tua, chiedigli un po' cosa cambiano, se si tratta solo del tubo in gomma + lungo magari lo cambio a mie spese... :cry:
     
  7. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Quindi anche la tua e` peggiorata??
    Un paio di settimane fa parlavo col capo officina di questo problema e gli avevo chiesto se si riusciva a fare tutto entro luglio per restare dentro la garanzia. Mi aveva risposto di si e comunque, se anche fossimo andati oltre per qualche motivo, mi avrebbe fatto coprire lo stesso il lavoro dalla garanzia. Quindi, se glielo meni, probabilmente riesci ad ottenere anche tu il lavoro gratis.
    Stasera vado a recuperarla e vediamo se e` realmente migliorata. Mi diceva che doveva solo fare una aggiunta al tubo per allungarlo e fargli fare il giro diverso....
     
  8. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    Quindi anche la tua e` peggiorata??
    Un paio di settimane fa parlavo col capo officina di questo problema e gli avevo chiesto se si riusciva a fare tutto entro luglio per restare dentro la garanzia. Mi aveva risposto di si e comunque, se anche fossimo andati oltre per qualche motivo, mi avrebbe fatto coprire lo stesso il lavoro dalla garanzia. Quindi, se glielo meni, probabilmente riesci ad ottenere anche tu il lavoro gratis.
    Stasera vado a recuperarla e vediamo se e` realmente migliorata. Mi diceva che doveva solo fare una aggiunta al tubo per allungarlo e fargli fare il giro diverso....[/quote]

    odio questa modifica grrrr... nonè solo il tubo di gomma da sostituire..ma è completo, parte da sotto il veicolo(zona passeggero) ed arriva alla pompa.... :( che brutta cosa sostituirlo!!!!
     
  9. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    No, Ombra... non e` questa la modifica che dobbiamo fare. Il tubo l'abbiamo gia` cambiato qualche tempo fa e ci hanno montato quello lungo che dici tu. Peccato che, nonostante questa sostituzione, la situazione non sia migliorata, anzi a me e` peggiorata parecchio.... :evil:
    La modifica di adesso e` un piccolo prolungamento della parte superiore del tubo in modo da fargli fare un giro leggermente diverso. Guarda le foto di chiusamax in questo post qualche pagina indietro. Si capisce bene la modifica da fare. Anche a lui avevano inizialmente sostituito il tubo con quello lungo come a me, ad Andry e Delle e il rumore era peggiorato. Poi gli hanno fatto questa piccola modifica e il rumore e` sparito del tutto.
    Tienine conto quando dovrai fare anche tu il lavoro.... ;)
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    ho mandato una mail alla mia officina con la foto di chiusamax e gli ho detto di prepararsi a fare anche questa modifica in caso si risvegliasse il bovino!!! :twisted:mi hanno risposto che se Renault approva per loro non ci sono problemi!!!! :lol: :lol:
     
  11. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    Udio mama......sono sincero non sono aggiornato di questa ulteriore modifica(a dire il vero è d qualche giorno che non spulcio nelle nuove soluzioni...magari è uscita una nota ed io nn l'ho ancora letta)....vedrò nei prossimi gg... :)

    intanto grazie per l'aggiornamento :p
     
  12. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    ho mandato una mail alla mia officina con la foto di chiusamax e gli ho detto di prepararsi a fare anche questa modifica in caso si risvegliasse il bovino!!! :twisted:mi hanno risposto che se Renault approva per loro non ci sono problemi!!!! :lol: :lol:[/quote]

    ti hanno risposto nel modo corretto andry......
    sicuramente stanno sperimentando...e se renault approva la modifica la fanno eseguire senza problemi
     
  13. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    Attendo tue notizie, se ti hanno cambiato solo il tubo in gomma, vado da Castorama e prendo un metro di tubo da innaffiare... :D
     
  14. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Eccomi.... ritirata l'auto ieri sera. Fin'ora l'ho usata solo per fare il chilometro che mi separa dal conce ma in quel chilometro (con le orecchie ben tese) ho apprezzato la totale assenza del rumore-mucca. Stamattina non l'ho usata per cui preferisco non cantare vittoria. Domani ci verro` a lavorare per cui potro` dare una valutazione piu` precisa.
    Confermo il prolungamento del tubo di circa una trentina di centimetri con un tubo in gomma ad alta pressione (quindi, delle, niente manichetta per annaffiare.... :D ) e che gira intorno al barilotto del liquido lavavetri, esattamente come nella foto di chiusamax.
    Vedremo domani quando faro` un centinaio di chilometri di autostrada....
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Delle va bene che sei Genovese e sappiamo che notoriamente avete il braccino corto!! :XD:ma trenta cm.di tubo buono lo vogliamo mettere!!?? :twisted: :twisted: :twisted:
     

Condividi questa Pagina