Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault sa che il tubo fa rumore.......e lo sostituisce!!!!REN 175106615R

Renault sa che il tubo fa rumore.......e lo sostituisce!!!!REN 175106615R | Pagina 27 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Silenzio assoluto!!!!!!
    Ha fatto solo un piccolo muggito dopo qualche secondo dall'avviamento e poi basta. Anche dopo i 50 km di autostrada, durante la manovra per il posteggio, non ho sentito rumori strani quando fino a due giorni fa si sentiva ancora ben chiaro.
    Continuo sempre a non cantare vittoria (ormai sono diventato scettico) perche` ricordo che anche subito dopo l'installazione del tubo lungo il rumore era pressoche` sparito. E poi era arrivato poco per volta a partire dalla settimana successiva.
    Ci aggiorniamo tra 500-600 chilometri e.... incrociamo le dita....
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    benissimo(sgrat) speriamo che tenga bene cosi in caso mi si risveglia il mio ho ancora una carta da giocarmi! ;) facci sapere gli sviluppi ed in bocca al lupo!!! :D
     
  3. tatoboris

    tatoboris

    Iscritto:
    1239015322
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    ragazzi, io sono stato in concessionario appena è uscita la soluzione del nuovo tubo, il capo officina mi disse che lo avrebbe ordinato e che mi avrebbe chiamato appena arrivato. Sono passati diversi mesi. Poi 10 giorni fa sono stato per il tagliando e gli ho ricordato che avevo ordinato il tubo ma lui mi ha detto che non gli risultava nulla in ordine. Gli ho detto di nuovo di ordinarlo e alla consegna della macchina mi ha detto che non ha l'autorizzazione della renault e che mi richiama nel giro di un paio di giorni. Sono passati 15 gg,
    ora è in ferie, la settimana prossima lo richiamo io, ma è possibile che si comportino così? Se è una soluzione ufficiale renault? la garanzia è appena scaduta (ho l'estensione ma non penso copra queste cose), ha temporeggiato apposta? Che nervoso!
     
  4. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Si e` comportato da merda. Il tubo nuovo e` ufficiale Renault con tanto di part-number. Te lo devono cambiare per forza.
    Perche` dici che l'estensione della garanzia non dovrebbe coprire queste cose? E` una garanzia come quella dei due anni, non vedo perche` dovrebbe essere piu` limitata!!!
    Comunque, se temporeggiano ancora, vai da un altra concessionaria e fai valere i tuoi diritti.... :twisted:

    Non vorrei amareggiarti ma comunque a me il tubo nuovo non ha risolto nulla....
     
  5. tatoboris

    tatoboris

    Iscritto:
    1239015322
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    renault mi ha chiesto i dati ora vediamo se riescono ad intervenire...
    Per quanto riguarda l'estensione mi han detto già due volte che l'estensione non copre tutto, per cui questi problemi poi vanno nella sezione cosidetta di usura dell'auto... ma mi chiedo, allora a cosa serve l'estensione? A pagare 500 euro per cosa?
     
  6. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Beh... fai notare che il problema del tubo non e` certo dovuto all'usura!!!
    E` sempre stato cosi` fin dalla nascita.....
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Per la questione tubo è una storia infinita dalla quale renault sta uscendo a pezzi,
    perche' nemmeno il cambio totale della tubazione ha risolto il problema, si è dovuti ricorrere alla prolunga del pezzo di gomma di 20/30 cm ed è stato fatto da qualche officina in via sperimentale e quando si è capito che risolveva la questione renault ha approvato pur di togliersi di torno piu' gente possibile con
    questo problema!! :cry: :cry:
     
  8. cruscottone

    cruscottone

    Iscritto:
    1283006438
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    confermo ...una delle doti maggiori della megane II (a volte mi si tappano le orecchie)
     
  9. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Niente da fare.... :cry: .....nonostante la modifica al tubo, il rumore c'e` sempre, sia a caldo che a freddo. Mai a livelli fastidiosi, intendiamoci, ma la speranza era che sparisse del tutto.
    In questi giorni ho visto temperature tra i 18 e 32 gradi. Con le temperature piu` basse si sente di piu`, con quelle alte di meno ma comunque sempre presente.
    L'unica differenza che ho visto e` che quando il motore e` caldo (ma caldo caldo!!!) il rumore sparisce completamente, a differenza di prima.
    A questo punto getto la spugna e incrocio le dita per il prossimo inverno....
     
  10. Manolo86

    Manolo86

    Iscritto:
    1310328672
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti...mi sono accorto l'altro ieri di questo thread e devo dire che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Fra qualche mese ero intenzionato a comprare una megane ma visto l'esistenza di questo problema vorrei sapere se anche le vetture costruite in questo anno sono afflitte da questo problema. :?
     
  11. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
     
  12. Manolo86

    Manolo86

    Iscritto:
    1310328672
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    perfetto grazie :)
     
  13. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Gia`.... pare che tutte quelle immatricolate euro 5 non soffrano di questo problema (almeno cosi` si sente dire).
    Mi chiedo cosa ci sia di diverso da non riuscire a replicare anche sulle euro 4.... accidenti a loro!!!! :evil:
     
  14. _Deimos_

    _Deimos_

    Iscritto:
    1252416791
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Slve a tutti, novità da chi ha fatto l'ultimo cambio al tubo? Sono indeciso se farmelo fare...
     
  15. Draco74

    Draco74

    Iscritto:
    1238526314
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    0
    Io con l'ultima modifica ho risolto, la mia è un euro5

    ciao
     

Condividi questa Pagina