Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault sa che il tubo fa rumore.......e lo sostituisce!!!!REN 175106615R

Renault sa che il tubo fa rumore.......e lo sostituisce!!!!REN 175106615R | Pagina 28 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    che vuol dire indeciso? se fa rumore fattelo fare altrimenti lascia perdere.......anche perche' risparmieresti una faticaccia al meccanico che ti fa il lavoro,' da quello che disse ombra tempo fa non è per niente piacevole da cambiare!
     
  2. _Deimos_

    _Deimos_

    Iscritto:
    1252416791
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Certo che mi fa il rumore, ma siccome leggo che alcuni hanno risolto solo in parte, sono indeciso se far mettere mani con il rischio di peggiorare la situazione o creare altri problemi.
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    no peggiorare non credo!! fai attenzione nel caso la seconda soluzione non dovesse andar bene ne esiste una terza con tubo allungato che pare sia stato efficace nei casi piu' ostici, comunque nella stragrande maggioranza dei casi
    la seconda soluzione ha risolto! facci sapere comunque!!

    P.S.
    l'immagine della terza soluzione è in questo topic
     
  4. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    nel mio caso, col nuovo tubo la situazione e` meglio per certi versi, peggio per altri. Ho provato sia la prima versione (la sostituzione completa) che il secondo "tapullo" (il prolungamento e un giro diverso).
    Prima della sostituzione il rumore era forte solo alle temperature piu` basse (diciamo dai 7-8 gradi in giu`) e peggiorava piu` era freddo (non ti dico cosa si sentiva a 1 grado :shock: ). A temperature alte si sentiva appena appena. A motore caldo il rumore si abbassava tantissimo fino ad essere praticamente impercettibile, pur essendo comunque sempre presente.
    Con le modifiche apportate, il rumore lo sento sempre, sia a temperature alte che basse, sia a motore caldo che freddo. Non e` forte come prima ma quando prima diventava impercettibile ora e` sempre ben evidente.
    E comunque, per adesso, dalle mie parti non siamo ancora scesi sotto i 6 gradi....
     
  5. _Deimos_

    _Deimos_

    Iscritto:
    1252416791
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risposte, io ho una situazone simile a quella tua attuale, nonostante non abbia mai fatto fare nessun intervento.
    Ululato sia a caldo che a freddo, non fortissimo ma si sente ed è fastidioso.
     
  6. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Direi che finche` sei in garanzia ti conviene cambiarlo.
    In tutte le situazioni provate fin'ora, il rumore forte forte come lo sentivo prima non lo sento piu` anche se pero`, come dicevo, non ho ancora provato le temperature bassissime....
     
  7. _Deimos_

    _Deimos_

    Iscritto:
    1252416791
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Mi confermate che il codice è quello nel titolo (REN 175106615R)?

    No perchè già telefonando per prendere l'appuntamento hanno cominciato a fare gli gnorri sul problema.
    Martedì mattina la porto.
     
  8. _Deimos_

    _Deimos_

    Iscritto:
    1252416791
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Come anticipato, nonostante abbiano sentito il rumore hanno negato il problema, si sono avvalsi del fatto che non esistesse richiamo ufficiale, e non mi hanno fatto la sostituzione. Da parte mia non me ne sono tenuta una.
    Per loro quel pezzo con quel codice non esiste, ed il rumore è stato giudicato NORMALE (tutti hanno un lupo dentro il motore della macchina).

    Fatto sta che ora voglio segnalare il problema alla Renault ,ma al tempo stesso non voglio farmi sostituire il tubo da loro, perchè, come detto, il dialogo non è stato con toni pacati, quindi eviterei di fargli mettere le mani sulla mia macchina.
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Ciao, il codice indicato nel post non è quello del tubo ma si tratta del codice interno al loro computer per la sostituzione.Hanno ragione che non esiste un richiamo ufficiale ma CHIUNQUE si sia presentato in un'officina Renault lamentando il rumore gli è stato sostituito il tubo non una ma ben due volte come
    chi ti sta scrivendo ed aggiungo che nei casi piu' ostinati esiste una terza modifica pero' questa non è ufficiale.Ti consiglio molto serenamente di andare in un'altra officina autorizzata e farti fare il cambio, se vuoi toglierti una soddisfazione mandagli il link dove possono leggere questo post...............magari gli cascano le fette di prosciutto dagli occhi!! :evil: :evil:
     
  10. _Deimos_

    _Deimos_

    Iscritto:
    1252416791
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Credimi non è questione di fette di prosciutto, è proprio che non vogliono farlo.
    Il rumore l'ha sentito, è un rumore anomalo che sicuramente non può essere definito "normale". Probabilmente non è forte come i primi tubi-mucca, visto che la mia ha già la prima modifica di serie; ma c'è, e mi sembra che con il tempo aumenti visto che all'inizio era impercettibile e non mi dava fastidio.
    Che sia il tubo o altro dovrebbero almeno studiarci su e cercare di capire il motivo.

    In ogni caso non hai idea del casino che ho fatto, pensa che all'inizio faceva il finto tonto su questo rumore, poi tra una cosa e l'altra si è tradito da solo dicendo di averne sostituiti a centinaia, a quel punto gli ho rinfacciato come prima faceva finta di nulla nonostante conoscesse benissimo il problema. Ma questa è solo una tra 1000.

    In questa officina sono veramente indisponenti, e c'è un altro utente d qui che li conosce bene, lepocattivo mi pare.
     
  11. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Ah!! Lepo!!! lo conoscono quasi tutti qui in Renault e anche se ha cambiato auto si fa sentire lo stesso!! Veniamo al punto anzi al tubo, non vedo il problema rivolgiti in un'altra officina e vedrai che ti ascolteranno (se non sono dei fessi)
     
  12. _Deimos_

    _Deimos_

    Iscritto:
    1252416791
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la solidarietà, è quello che avevo intenzione di fare e che farò.
    Speriamo bene...
     
  13. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, la settimana scorsa ho fatto cambiare il tubo mucca originale, credo si tratti del tubo corto, quindi la prima modifica, pensavo di aver risolto e invece niente da fare, la mucca pazza si fa ancora sentire, l'intervento è durato appena 20 minuti o forse meno mi hanno cambiato il tubo corto e in più hanno messo un raccordo per tenerlo fermo. Il capofficina mi ha detto provala e fammi sapere, come se fosse che già sapesse.

    Se non sbaglio c'è un altro tentativo che si può fare vero?

    Comunque qualcosa è diminuito muggisce molto a bassissime temperature come in questi giorni.

    Grazie per i vostri contributi
     
  14. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    cosa intendi per tubo corto?sulla mia cambiarono il raccordo originale di fabbrica (che era in plastica rigida e nera) con un tubo in gomma che attutisce le vibrazioni del riflusso del gasolio nel tubo di ritorno che dalla pompa si propagavano direttamente al tubo metallico che sta proprio a contatto con la paratia tra vano motore e abitacolo

    Attached files /attachments/1235150=9950-foto 1 - tubomucca originale (febbraio 2009).jpg /attachments/1235150=9949-foto 2 -tubo di gomma ufficioso della mia officina (marzo 2009).jpg /attachments/1235150=9948-foto 3 - tubo di gomma ufficiale definitivo (ottobre 2009).jpg
     
  15. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Si, c'e` ancora un tentativo da fare: cambiare tutto il tubo completo. E` lungo oltre un metro ed e` questa la soluzione ufficiale Renault. Se guardi qualche pagina indietro ci sono diverse foto.
    Ti anticipo comunque che nel mio caso il problema non e` stato risolto. E` migliorato in certe situazioni e peggiorato in altre.
    Ad altri invece col cambio del tubo e` stato risolto quasi del tutto il problema.
    Mi sa che va a fortuna..... :evil:
     

Condividi questa Pagina