Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

reperibilità pneumatici invernali Scenic XMod

reperibilità pneumatici invernali Scenic XMod | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. wughi

    wughi

    Iscritto:
    1325580056
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Mi servono non subito 5 ruote complete Per X-mod (205/60 R16) e stavo guardando un po online.
    Su Gommed****** vendono ruote complete,ma non c'è il mio modello di auto,ho cercato anche altrove,ma niente.
    Qualcuno sa indicarmi anche PM un buon sito ?
     
  2. giolenza

    giolenza

    Iscritto:
    1266502200
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    non cercare X-Mod ma cerca Scenic...
    ;)
     
  3. wughi

    wughi

    Iscritto:
    1325580056
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Selezionando Scenic mi propongono 14 modelli diversi e per ogni modello bisogna indicare pure l'anno.Tirando a caso ho selezionato la 1900 dci e ho trovato le gomme giuste, soltanto che il cerchio ha 4 fori per i bulloni non 5 come la mia.

    Mi sembra improbabile e impossibile trovare la ruota selezionando a caso, l'unico sistema è sapere tra le Scenic presenti (modello e anno) quella che può montare le ruote della X-mode.
    Magari qualcuno che le ha gia prese può consigliarmi.
     
  4. giolenza

    giolenza

    Iscritto:
    1266502200
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    Dicci che modello hai (anno, tipo e cilindrata motore, livello di potenza...) e potremo aiutarti nella ricerca...
    ti faccio un esempio, allegandoti lo stampa-schermo di una ricerca fatta su quel sito; dopo la selezione della marca, ho selezionato Scenic 1.5 dci, poi 81 KW dal 2009 in poi (la nostra) e poi ho selezionato la misura 206/60r16 e 92H, come indicato sul libretto...
    Tutto qui...

    http://i41.tinypic.com/35cqsfa.jpg
     
  5. wughi

    wughi

    Iscritto:
    1325580056
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Mi sa che quelle che mi hai indicato sono quelle giuste. Anzi la mia è una 1.6 DCI e sono andato a vedere quelle,ma penso siano la stessa cosa. GRAZIE.

    Io vorrei montare le 205/60 R16 92H che costano meno di quelle che ho montato(205/55 R17 95H cerchi in lega). in più devo acquistare anche la ruota di scorta.
    Io posso montare anche le 205/60 R16 96H che differenza passa con le 92H ?

    Altro problema sono i bulloni, che da quello che ho letto, avendo cerchi in lega,i bulloni, non vanno bene per cerchi in acciaio.
     
  6. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Indici di carico e di velocità, devono essere PARI o SUPERIORI a quelli indicati sul libretto di circolazione.
    http://modusclub.it/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=10
    Per i bulloni dei cerchi, quelli per cerchi in lega vanno bene per quelli in ferro ma non vieceversa, al limite per star tranquillo te ne compri una serie (di bulloni).
     
  7. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sono orientato a montare le gomme da neve: avete qualche marca-modello da consigliare?

    Io in rete ho trovato queste:
    Produttore:pirelli
    Profilo:W 210 Sottozero 2 XL M+S
    Dimensione: 205/55 R17 95 H
    Categoria: pneumatici invernali
    Indice di velocità:H fino a 210 km/h
    Indice di carico:95
    prezzo su internet ? 181,50 cadauna
     
  8. crysbandit

    crysbandit

    Iscritto:
    1263205949
    Messaggi:
    680
    Piaciuto:
    2
    rimani sui 17? su neve sarebbe meglio i 16...
    Nokian io mi sono trovato bene.
     
  9. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Hai valutato l'acquisto di ruote complete in internet?
    su un noto sito G.D puoi far arrivare le ruote complete delle gomme che scegli con cerchio in ferro per la tua auto,
    basta immettere il modello esatto di auto, avere 2 treni dedicati ha parecchi vantaggi,
    una volta che monti un treno, devi solo tenere in deposito le altre estive avendo cura di riporle bene, in piano una sull'altra con magari un foglio di cartone tra una e l'altra,
    non devi spendere 2 volte l'hanno per montaggio/smontaggio e bilanciatura,
    puoi stare su una misura inferiore a libretto, nel tuo caso i 16",
    ogni volta che le togli, sia le estive che le invernali, basta che ti segni le posizioni delle ruote, e al rimontaggio puoi approfittare per fare l'inversione delle posizioni!
    Le ruote complete su g.d non costano molto, noi abbiamo fatto arrivare 2 anni fa le ruote per fiat 16, da 15" 195/60 mi pare, goodyear ultragrip7+ 500? di tutto!
     
  10. giolenza

    giolenza

    Iscritto:
    1266502200
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    Mi associo ai suggerimenti espressi qui sopra; anzi, aggiungo che con 15 ? IN MENO del costo che hai indicato per pneumatico, sul sito tedesco che ti hanno suggerito, comperi un complessivo cerchio in ferro+pneumatico 205/60 R16, 92H (valore riportato sulla carta di circolazione) Pirelli W 210 S2 M+S BSW (stessa cosa di XL) MA risparmi il doppio montaggio stagionale, etc etc... E questo è solo un esempio, volendo puoi spendere anche molto meno...
    Io ho comperato lì la stagione scorsa e mi sono trovato bene...
    Giorgio
     
  11. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    beh grazie per i consigli giolenza, manuel, crysbandit, ho dato un'occhiata al sito in questione ed effettivamente il cerchio da 16 sembra la soluzione più sensata....
     
  12. crysbandit

    crysbandit

    Iscritto:
    1263205949
    Messaggi:
    680
    Piaciuto:
    2
    io con poca differenza in più comprai i cerchi in lega da 16... se ricordo bene 15/20 euro in più a cerchio....dal ,mio solito gommarolo a sesto san giovanni
    i miei sono della AEZ
     
  13. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    ...giusto un'info: nel caso di gomme da 16 o 17 posso prendere delle gomme con indice di velocità superiore ?
    Ad esempio potrei prendere le 205/60 R16 92V anzichè 92H ? E'consentito dalla legge o mi devo attenere esattamente a quanto indicato sul libretto?
     
  14. kruggo

    kruggo

    Iscritto:
    1305563173
    Messaggi:
    491
    Piaciuto:
    0
    Indice di carico e di velocità può essere uguale o superiore, la dimensione del cerchio e del pneumatico deve essere una di quelle del libretto di circolazione:

    205/55 R17
    205/60 R16
     
  15. Umberto4650

    Umberto4650

    Iscritto:
    1241094442
    Messaggi:
    622
    Piaciuto:
    0
    È vietato montare un indice di velocità inferiore a quello dei pneumatici montati in origine sul veicolo o a quello raccomandato dal costruttore. In compenso, è possibile montare un indice di velocità superiore.

    D'inverno, è possibile montare un indice di velocità inferiore (di una lettera) ai pneumatici estivi. Per esempio, se sul veicolo sono montati pneumatici estivi con indice W, si potranno montare pneumatici invernali con indice V, ma non con indice H.

    http://www.pneumatici-pneus-online.it/indici-carico-e-velocita-consigli.html
     

Condividi questa Pagina