Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Riavvolgitore della cintura di sicurezza che fatica a riavvolgere!

Riavvolgitore della cintura di sicurezza che fatica a riavvolgere! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
    problema spesso risolvibile in 2 passaggi:

    1° srotolare completamente la cinta e sgrassarla con prodotto idoneo avendo cura di asciugarla bene aiutandosi con un phone.

    2° fatta la prima operazione a cinta completamente srotolata spruzzare abbondantemente per i primi 20cm di arrotolamento uno dei tanti prodotti spray specifici che lubrificano senza ungere/macchiare la cinta e vestiti.

    prodotti che uso per le varie fasi:

    1° Meguiar's D101 diluizione 1:6

    2° Cockpit Spray Weicon 400ml

    ;)
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ciao, io prima di leggere questo tuo messaggio, ho fatto le 2 fasi, anzi 3 perchè ho pure smontato le plastiche e aspirato ben bene fin dove sono arrivato, anche se c'era solo un po' di lanuggine dei vestiti e un poco di polvere, pensavo molto peggio.....
    poi non sapendo che prodotto per la pulizia usare, ho usato un panno microfibra inumidito di sola acqua, ho passato bene la cintura, ma non ho pensato di asciugarla e pensandoci bene anche il fatto che il problema si sia verificato in questo periodo è dovuto al fatto che qui in padania c'è molta umidità.....
    3 passaggio, mia madre vecchia sarta faidate, mi ha passato un prodotto che serve a lubrificare le cerniere dei vestiti, credo sia a base siliconica, comunque c'è scritto che è un lubrificante secco che non macchia i vestiti ecc ecc, quindi l'ho spruzzato sulla guida superiore, dove infatti la cintura fa il maggior attrito, adesso sembra torni meglio, anche se ho usato l'auto solo una volta e devo ancora verificare bene....
    grazie delle dritte. ;)
     
  3. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
  4. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    A chi lo dici.... è lentissima a riavvolgersi e una volta mi è rimasta la fibbia tra sportello e battuta (proprio perché non si era riavvolta), ho chiuso lo sportello e la fibbia mi ha ammaccato la battuta... quante parolacce che ho detto :((
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    ahahah sei sempre il solito panzer!!! :lol:
     
  6. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Successe anche a me sulla vecchia Ibiza, ma semplicemente perchè il passeggero aveva inavveritamente piegato la cintura, che si era bloccata nell'avvolgitore. :?
     
  7. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    anche perchè i produttori di cinture non è che siano 10mila.... :D
     

Condividi questa Pagina