Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Richiamo megane II

Richiamo megane II | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. alvise04

    alvise04

    Iscritto:
    1253177126
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Anche a me e' in autostrada a 130 con una folata di vento e' volato via lo spoiler posteriore fortunatamente non avevo nessuno dietro ed e' volato fuori carreggiata sulla destra.
    Da qualche parte ho letto che ad una persona con Megane station del 2004 come la mia lo hanno sostituito in garanzia sebbene scaduta da molto.
    Ho chiamato in Renault e dopo pochi giorni mi hanno risposto che si scusavano ed avrebbero sostituti tutto in garanzia dovevo solo indicare la carrozzeria convenziona dove volevo portarla!!!
    Alla fine trapreventivi e autorizzazioni ci sono voluti un paio di mesi ma comunque ora e' tutto OK ovviamente terzo stop compreso.
    Certo che i supprti con cui e' fissato sono proprio esili per non dire altro ....
    Se puo' essere utile nella fattura a costo zero si fa riferimento ad un documento Renault OR8/13 ???
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Si, non so sinceramente se il richiamo sia solo per le grantour o anche per le berline,
    comunque basta rivolgersi ad un officina renault e loro dal libretto vedono se c'è un richiamo da fare, io me ne sono accorto da un avviso su "my renault" dove sono registrato e dove ho visto anche di cosa si trattava, mentre l'officina che mi ha mandato un preventivo, mi diceva solo di recarmi che c'era un richiamo urgente da fare,
    devo dire che a me qualche anno fa, un autolavaggio a spazzole automatico, già mi aveva mezzo sradicato lo spoiler bruciandomi pure il 3° stop, feci il tagliando e mi aggiustarono anche quello, sarà per quello che non mi è mai volato via! :rolleyes:
     
  3. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    solo station wagon
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    La meggy è ancora sotto i ferri :cry:
    non sono arrivati i pezzi per il richiamo, poi non so chi si ricorderà, ma un po' di tempo fa lamentavo una piccola vibrazione al minimo che si trasmetteva un po' in tutto l'abitacolo, ecco come tutti noi sospettammo allora, è un supporto motore che non è rotto, ma non fa più il suo dovere,
    il meccanico mi diceva che come per le dci è un problema noto,
    quindi il supporto arriva anch'esso domani per la modica cifra di 135? non ricordo se + iva o già inclusa, temo che il conto lieviterà di circa 200? :(
    domani quando me la danno vi faccio il rapporto! :oops:
     
  5. alvise04

    alvise04

    Iscritto:
    1253177126
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Proprio ieri mi hanno chiamato da Renault per chiedermi se ero ancora in possesso della mia auto ed informarmi del richiamo; gli ho risposto che me lo avevano appena sostiutio in garanzia.
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Io invece da dove acquistai la megane e ci feci ben 3 tagliandi, nemmeno una telefonata! :rolleyes:
     
  7. alvise04

    alvise04

    Iscritto:
    1253177126
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Mi ha chiamato Renault Italia non la cocessionaria che credo abbia anche chiuso
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Oggi hanno chiamato anche me, naturalmente ho detto che ho già provveduto,
    comunque meglio tardi che mai! :)
     
  9. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Mi sono collegato al sito My renault e anche la mia Megane SW è soggetta alla campagno di richiamo del cambio dello spoiler.
     
  10. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    qualche giorno fa qui vicino a lavoro ne ho vista una, SW, parcheggiata.
    senza lo spoiler.

    ora , non so se l'abbia perso o rimosso in attesa di ricambio, però è una cosa che non avevo mai visto, eppure di station ne ho viste tantissime in questi anni
     
  11. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    a questo punto credo siano tutte
     
  12. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Lo credo anche io.
     
  13. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Non credo sia stato rimosso in attesa di ricambi, a meno che fosse pericolante e rimosso dallo stesso proprietario,
    sono 3 pezzi se non ricordo male di plastica che servono a fissare lo spoiler,
    è un lavoretto da tabella di 45 minuti, ma credo ci mettano sicuramente meno,
    se mi ricordo faccio le foto!
    Per i proprietari di megane grantour che l'hanno presa usata, non so come renault possa risalire al proprietario attuale, a me hanno chiesto se ero ancora in possesso del veicolo ecc ecc, ma se non lo fossi più stato? il nuovo propietario se non è iscritto a my renault (credo 99,99% dei casi) e non fa i tagliandi presso la rete ufficiale, non può saperlo!
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ecco le foto dei particolari, sperando si capisca perchè fatte con il cell!

    Attached files /attachments/1594355=25678-particolari spoiler 314.jpg /attachments/1594355=25679-particolari spoiler 316.jpg /attachments/1594355=25680-particolari spoiler 318.jpg
     
  15. sanderoemegane

    sanderoemegane

    Iscritto:
    1368728064
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao, ho una Megane Grandtour del 2004. Ho ricevuto una telefonata da parte di Renault Italia nel corso della quale mi hanno parlato del problema. Poi ho ricevuto anche una raccomandata nella quale mi spiegavano lo stesso problema dicendomi anche di prendere appuntamento presso una officina autorizzata o presso una concessionaria per far sistemare lo spoiler (GRATUITAMENTE). L'ho controllato e pare ben ancorato alla macchina, ma visto ciò che potrebbe succedere farò eseguire il lavoro. Informo tutti che la telefonata e la raccomandata le ho ricevute la prima settimana di maggio 2013.
     

Condividi questa Pagina