Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rigenerazione filtro antiparticolato

Rigenerazione filtro antiparticolato | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    avete tutti una marcia in piu' qua dentro,complimenti
    perle di saggezza a go go :)
    Mi sento decisamente un essere inferiore
     
  2. jpizzo

    jpizzo

    Iscritto:
    1264902592
    Messaggi:
    756
    Piaciuto:
    41
    e per infierire ancora sul povero melego, a dimostrazione di quanto tu sia inferiore come essere umano (sicuri che sia umano?) vivisezioniamo i suoi post precedenti ed ecco scaturire la madre di tutte le contraddizioni:

    "...non e' che consumi poi tanto poco da quel che sento e leggo in giro."
    "la gente parla per sentito dire e"..."non sanno nemmeno di cosa stiano parlando".

    Accetteremo solo pubblica ammenda in ginocchio sui ceci!!!

    Scherzi a parte (sto scherzando eh!), eri sparito da un po', spero per te un po' di ferie.
    Bentornato
     
  3. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    Non ero sparito non andava piu' il mio utente ma scrivevo in incongnito con l'altro utente :)
    Poi ogni tanto mi devo disintossicare da voi
    mi sembra di essere in un talk dove si parla del prossimo referendum :D
    Cagate a parte,dove la vedi la madre delle contraddizioni?
    Il mio vicino di casa ha il CX5 ed e' contento ma dice che per fare i 15 fa molta fatica.
    Lo dice lui,non io,riporto semplicemente.
    Poi per me puo' fare anche i 20,dormo bene stanotte
     
  4. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    8.371
    Piaciuto:
    823
    "Diesel mai più" è una perla di saggezza tua che rispetto ma c'azzecca il giusto.
    Se vuoi di più prendi un 125d e lasci lì la 3 2.2... nessuno ti obbliga a comprarla.
    Fosse costata come il 125d (a parità di affidabilità) avrei storto il naso... ...ma costando meno di una Mégane 1.6 130cv no. ;)
     
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    8.371
    Piaciuto:
    823
    Che scemo il tuo vicino, poteva prendere la Tiguan. :cool:
     
  6. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    non ho capito niente ma non importa.
     
  7. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    8.371
    Piaciuto:
    823
    Pazienza.
     
  8. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    Non e' scemo il mio vicino,ogni 2/3 anni la cambia quindi non e' che gli importa molto.
    Se non gli piace o non va bene la cambia prima del previsto senza tanti drammi.
    Questo passa dal SUV alla station,alla berlina al monovolume.
    Compra quello che in quel momento gli piace e dove gli fanno piu' sconto.
    Lo invidio per come interpreta il dicorso auto,io pero',al contrario di lui,devo fare scelte piu' mirate siccome mi devono andare bene per 8/10 anni
     
  9. pi_greco

    pi_greco

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    28.022
    Piaciuto:
    1.412
    Tanto per essere chiari:

    Nessuno (qui dentro almeno) è autorizzato a dare dello scemo o altro a nessuno, neppure a persone di supposta identità e/o per interposta persona. Chi compra un diesel per fare 100m al limite lede il proprio portafogli e l'ambiente circostante, MA... in modeo PERFETTAMENTE LEGALE. Non è altrettanto legale apostrofare o insultare chicchessia, a meno che la scemenza non sia stata diagnostica in modo clinicamente certo.
     
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    8.371
    Piaciuto:
    823
    Fai bene! A me il 2.2 diesel Honda l'han distrutto dopo 9 anni in cui è andato sempre perfetto (oltre 225.000 km), per questo non riesco ad associare la fragilità al diesel.
    Poi oh, fosse più silenzioso a freddo e allungasse a 8000 giri mi piacerebbe di più.
    Resta l'incognita del DPF, avrei evitato pure quello ma ad ora è tutto ok.
     
  11. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    Allora,giusto per chiarire (spero) definitivamente quello che penso e che intendo.
    Con la mia ex mazda6 fuori produzione,venuta male,sfigata o quello che volete,ho preso una scottata che difficilmente dimentichero'.
    Il motore,inteso come gruppo termico,era perfetto,nulla da dire.
    Pero',per arrivare ai 227000km di quando l'ho venduta,ci ho dovuto spendere accanto parecchi soldi per tenerla in efficienza tra cui tutti e 4 gli iniettori di cui 2 fortunamente passati in garanzia.
    Senza contare la menata DPF che anche li me ne sono liberato dopo 5/6 anni ma mi e' costata parecchi soldi.
    Non ho mai scritto ne parlato male di cedimenti meccanici anomali di parti tipicamente soggette ad usura come bielle,pistoni,bronzine o turbine.
    Quindi,potendomi permettere un benzina e leggendo che anche altrove qualche problemino c'e',ho fatto questa scelta.
    Il diesel che piace a me e' quello "ignorante" che va sempre e con qualsiasi cosa gli butti dentro da bere.
    Ora,e' sufficiente un pieno di gasolio non perfetto da creare danni costosissimi ai quali la garanzia ovviamente non viene applicata.
    Quindi non me la sono sentita di andare incontro a questo rischio con qualsiasi marchio.
    Mi auguro di essere stato chiaro.
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    8.371
    Piaciuto:
    823
    Rispettabile comunque, come scritto prima... ognuno ha avuto le proprie esperienze e su quello fonda le proprie scelte.
    C'è chi ha cioccato le turbine e dice: "Mai più turbo".
    C'è chi aveva un cambio penoso e guida sempre nel traffico e afferma: "Mai più manuale"... un altro pù furbo: "D'ora in avanti solo HSD Toyota".
    Poi c'è sempre il fenomeno che passerebbe la vita a dimostrare quant'è bravo nelle rotonde o quando nevica: "Solo TI permanente d'ora in poi"... e chi ha avuto una Integra Type-R: "Solo TA Honda please!". ;)
     
  13. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    Il turbocompressore si sa che e' un pezzo molto delicato,puo' rompersi come puo' durare in eterno.
    Per ora (e mi gratto) tra Punto GT,Ibiza,Mazda6 e Octavia nessun compressore scoppiato e in totale sono oltre 520000km.
    Fortuna?
    Particolari attenzioni?
    Forse entrambe.
    Resta il fatto che se tornasse in campo il vecchio diesel che all'occorenza va con olio di oliva,non avrei dubbi.
    Per le altre questioni che hai elencato,mi piacerebbe avere una trazione posteriore per derapare. :D
     
  14. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    8.371
    Piaciuto:
    823
    Ehhh, ma dovresti abitare in un frantoio! :cool:
     
  15. Bacicalupo

    Bacicalupo

    Iscritto:
    1443085383
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Non arrivo a percorrere i 10.000 km annui, molti in città, per cui starò sul benzina. Quello che trovo strano e che nessuna marca automobilistica per diesel euro5 o 6, quindi con filtro anti particolato e conseguente rigenerazione, non ha ancora trovato il sistema di una spia luminosa o qualcosa che avvisi l'inizio. Come mai?
     

Condividi questa Pagina