Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rischio rottura motore Megane 3 1.5 dci 110 cv

Rischio rottura motore Megane 3 1.5 dci 110 cv | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. luigipisani1964@me.com

    luigipisani1964@me.com

    Iscritto:
    1535377111
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ho una Renault magagne serie 3 del 2011 acquistata quando aveva 4 anni e 50000 km ad oggi ho percorso io altri 30000 km senza problemi purtroppo mentre viaggiavo in autostrada a circa 110km mi sai è accesa fatidica spia rottura motore e andava a 3 ho capito che potevano essere iniettori chiamo soccorso mi dicono iniettore 1 e 3 mi resecano errore mi mettono additivo e mi dicono che dovrebbe essere tutto ok percorro altri 600. 700 km di nuovo spia accesa sempre in autostrada e andava a 3 intanto non chiamo soccorso aspetto circa 10 minuti la spia si spegne e percorro altri 400km senza problemi intanto mi dicono di cambiare iniettori difettosi ma mi chiedo se gli iniettori sono in anomalia dovrebbe farlo sempre'? premetto che il filtro gasolio ha circa 30000mkm mentre la manutenzione non supera mai i 100000km ho parlato anche con un tecnico Renault che mi ha detto che sono iniettori ma io ho dei dubbi proprio perché il guasto non sempre lo riscontro
     
  2. Giggig87

    Giggig87

    Iscritto:
    1493141398
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao Luigi Pisani, prima di sostituire gli iniettori ti consiglio di fare quanto segue:
    1. Fai un check errori con la presa OBD; te ne compri una da Amazon con acquisizione da smartphone (con bluetooth) e ti scarichi una'pplicazione dallo store per l'interfaccia. vedi che codici errori ti da.
    2. A seconda del codice errore puoi provare il pulitore per gli iniettori della Bardahl oppure il pulitore del filtro antiparticolato, sempre della Bardahl.
    3. Se non dovessi risolvere con entrambe le soluzioni, puoi provare a pulire il FAP (se dovessere essere quello) con questo:
      KIT PER RIPRISTINO DPF - FAP - TUNAP - 13101000ABV
    Io ho camminato non so per quanti KM con la spia "Rischio rottura motore", Renault mi disse che dovevo cambiare il FAP per una spesa di 1000€.
    Io non ho mollato, ho azzerato gli errori e nel frattempo provavo con alcuni additivi; ho risolto col pulitore FAP della Bardahl.
    Se vuoi altre info o altri suggerimenti scrivi pure qui.
    Capisco la tua frustrazione, ci sono passato anch'io ma non mollare.
     
  3. luigipisani1964@me.com

    luigipisani1964@me.com

    Iscritto:
    1535377111
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    grazie molto gentile per il consiglio dato non ci penso proprio a cambiare gli iniettori poiché mi sembra un po un male Renault pertanto i meccanici a pezzo a pezzo ti cambiano iniezione senza sapere il problema comunque seguito il tuo consiglio
     

Condividi questa Pagina