Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ritirata xmod 1400tc 130cv!!

Ritirata xmod 1400tc 130cv!! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. supermario78

    supermario78

    Iscritto:
    1238593717
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Bhe forse sono un pirla io ad aspettarmi un consumo migliore, alla fine sulla brochure nel ciclo urbano è indicato un bel 9.8l/100km non molto diverso dalla realtà.

    Mia moglie con questa auto farà circa 5000km all'anno con percorsi di 2/3km...non me la sono sentita di prendere un diesel.

    Per quanto riguarda le prestazioni devo dire che il motore è un bel gioiellino, oggi gli ho dato qualche tiratina e spinge parecchio, l'erogazione è fluida e sempre presente, anche se sei basso con i giri si riprende subito.

    Il 1600 della mia megane è più "nervoso" questo sembra quasi un turbo diesel nell'erogazione.

    Ciao
     
  2. conan2001

    conan2001

    Iscritto:
    1238536406
    Messaggi:
    5.003
    Piaciuto:
    2
    quelli sono i consumi di un benzina, specie se c'è la cavalleria.
    stamani ho dato un'occhiata alla fiesta diella cognata del cugino di cui ti dicevo ed ha un bel 8,2 x100km.
    ed è un 1.4 a benza con neanche 5000 km.
    perla strada che fa tua moglie hai fatto benissimo a prendere un benzina che nei brevi tragitti si scalda più in fretta e nel lungo periodo dovrebbe avere molte meno rogne.
    anche se ho qualche dubbio sui motori turbizzati.
     
  3. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    ciao! Auguri e complimenti per l'acquisto! Io ho "sotto il sedere" lo stesso motore però ho una megane sw ritirata una quindicina di giorni fa. I consumi, per quello che ho sentito dire, dovrebbero essere più "consistenti" per la tua xmod in quanto, a parità di "cavalleria" pesa (se non mi sbaglio) circa due quintali in più. Io al momento sulla mia megane ho un consumo medio di 9 litri per 100Km e anche io ho percorso circa un centinaio di Km. Comunque aspetterei qualche migliaio di km come ti hanno suggerito gli amici del forum prima di verificare il tutto. ;)
     
  4. andyonos

    andyonos

    Iscritto:
    1268216600
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    grrrrr li voglio anch'io!!!!! :twisted:
     
  5. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Era meglio se avevano trovato il sistema di mettere l'orologio nel TFT.
     
  6. andyonos

    andyonos

    Iscritto:
    1268216600
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    se non ho visto male ora nel nuovo tema perlomeno è sparito lo spazio vuoto...
     
  7. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    Temo mi sfugga del tutto il senso di prendere un benza ... con l'ottimo 1.5 dCi in perenne promozione il punto di pareggio è da SUBITO anche per bassissime percorrenze ...
     
  8. conan2001

    conan2001

    Iscritto:
    1238536406
    Messaggi:
    5.003
    Piaciuto:
    2
    sarà anche in promozione ma la differenza tra benza e gasolio rimane sempre.
    tu ci credi che ti danno un gasolio, che costava 1500 euto in più, allo stesso prezzo?
    minimo ti abbassano anche il benzina di altrettanto.
    a parte questo per tragitti così brevi il gasolio non è proprio indicato.
    anzi è la sua morte.
    troppi problemi e troppe rogne.
     
  9. Scenic NL

    Scenic NL

    Iscritto:
    1238676980
    Messaggi:
    283
    Piaciuto:
    0
    Ciao Buon anno e complimenti per il nuovo acquisto.
    Ho visto le tue foto con la nuova strumentazione e devo dire che finalmente (parere personale) ora rimane piú intuitivo leggere le informazioni.
    Per i consumi mmmmmmm non voglio darti brutte notizie ma se fai i 10 con un litro in cittá consideralo un ottimo risultato (parola di chi ha un benzina aspirato).
    Ciao ;)
     
  10. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    complimenti supermario :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

    (anche se un pò in ritardo! :XD: )
     
  11. gullivergulliver

    gullivergulliver

    Iscritto:
    1311508504
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    2
    permettetemi di riesumare questo topic, in particolare per i consumi dei motori benzina su macchine come la Xmod. Visto che sarà disponibile il benzina 1.2 TCe 115 cv a iniezione diretta, secondo voi qualcosa cambierà? dalle notizie che si hanno, come ve lo immaginate rispetto al 1.4 130 cv su una macchina come la Xmod?
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    I cavalli non sono pochissimi, bisogna vedere com'è distribuita la coppia e anche che uso se ne fa dell'auto,
    A pieno carico in montagna ad esempio dovrebbe farcela ma con poco margine, nel senso che sarebbe messo parecchio alla frusta,
    io ho 115cv sulla mia meggy 1.6 non è un fulmine assolutamente, ma va dappertutto, anche in montagna sui 2000 metri, in seconda se l'è sempre cavata e nelle salite più ripide con la prima scali i muri, però la megane sw dovrebbe essere sui 13 quintali, la Xmod quanto pesa?
     
  13. terence4

    terence4

    Iscritto:
    1240617330
    Messaggi:
    410
    Piaciuto:
    0
    Interessante discussione...
    La XMOD 1.400 Tce pesa 1320Kg, credo il 1.200 Tce potrebbe starci se avesse buone caratteristiche (tanta coppia in basso).
    Per i consumi non mi aspetterei miracoli, con un benzina 10l/100km nel ciclo urbano sono già buoni!
     
  14. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    se non sbaglio dovrebbe pesare 2 quintali più della megane
     

Condividi questa Pagina