Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rottura cinghia distribuzione Scenic II 1.9 tDi

Rottura cinghia distribuzione Scenic II 1.9 tDi | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Si forse hai ragione! Penso che intendeva quello che dicevi tu, anche perchè il 1.9 dti da quello che mi ricordi era davvero un mulo...
     
  2. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
     
  3. mircomoretti

    mircomoretti

    Iscritto:
    1264593155
    Messaggi:
    454
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo Andrew_89 so che il carrattrezzi incide sul totale in modo significativo .... ma l'alternativa era far riparare la vettura a 300 km da casa alla cieca da una officina generica .... E non sapevo neanche l'entità del danno e se fosse stato opportuno riparare ..... Ho preferito fare la spesa e far rientrare l'auto da un meccanico autorizzato e di fiducia ... Alla fine credo che male che mi va pareggio .... Speriamo ....
     
  4. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Ovviamente la mia era solo una battuta! ;)
    Nel tuo caso era la cosa + logica da fare, d'altronde per determinati lavori è meglio affidarsi a meccanici che si conoscono, e poi è sempre un bene avere la possibilità di andare a controllare come vanno avanti i lavori, non si sa mai!..
    Penso che se l'auto si fosse fermata + vicina all'officina (ad esempio a una decina di km), probabilmente visto che riparavi l'auto da loro non ti avrebbero neanche addebitato il costo (almeno così fecero con l'Astra di mio zio che quando si fermò distava di una 15ina di km)!
    Comunque l'importante è che te la riparino bene! ;)
     
  5. mircomoretti

    mircomoretti

    Iscritto:
    1264593155
    Messaggi:
    454
    Piaciuto:
    0
    Bella novità.
    Ho scritto al costumer care della Renault per informare della cosa ... mi hanno risposto che hanno aperto un fascicolo e mi hanno chiesto quale è l'officina che sta riparando il mezzo.
    Non mi ridarranno un euro ..... ma apprezzo comunque l'attenzione.
    Per ora complimenti a Renault.
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Chissà che a non aspettarsi nulla magari non spunti anche solo un 20% ! ;)
     
  7. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Non si sa mai... Anche se non per essere pessimista ma la vedo dura!.. Se però hai effettuato sempre sempre la manutenzione in un officina Renault... Chissà! ;)
     
  8. mircomoretti

    mircomoretti

    Iscritto:
    1264593155
    Messaggi:
    454
    Piaciuto:
    0
    Ho avvisato l'officina della cosa ... mi ha detto che ho fatto bene ... che Renault per queste cose ha molta attenzione ... e che di sicuro entro qualche giorno qualcuno si farà vivo. Anche lui non mi ha dato molte speranze, ma gli è capitato qualche volta di avere dei contributi (ad esempio su un cambio rotto su una auto di 4 anni gli è stato riconosciuto il 50% ...).
    In ogni caso manutenzione regolare fatta sempre in quella officina autorizzata Renault ... nei tempi e modi previsti ... sempre ...
    Io ho la coscienza a posto ...
    Brava Renault ... anche i modi contano ...
     
  9. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Fosse stata Ford ti avrebbero cordialmente detto che l'intervento era a pagamento e stop. Figurati che fanno problemi pure per gli interventi in garanzia....che serietà...Renault in confronto è lontana anni luce !!
     
  10. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    ........e renault non è uno stinco di santo..... :D
     
  11. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Benissimo! Se ci sono novità tienici aggiornati allora! ;)
     
  12. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Appunto....quindi capisci che politica del cavolo ha Ford....
     
  13. mircomoretti

    mircomoretti

    Iscritto:
    1264593155
    Messaggi:
    454
    Piaciuto:
    0
    Aggiornamento dell'ultim'ora.
    Mi ha appena chiamato Renault per la richiesta di contributo sulla riparazione.
    In poche parole visto che l'auto è vecchia (anno 2000) e il kilometraggio non indifferente (130 mila km) la Renault non si può impegnare in modo serio per un contributo riparazione.
    Però sono disposti a venirmi incontro con uno sconto da applicare al nuovo oltre le trattative private con la concessionaria (cioè oltre allo sconto del concessionario farebbero ulteriore sconto) e senza limiti strettissimi di tempo.
    Per fidellizzare il cliente dicono .......
    Che ne pensate?
     
  14. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Beh, sputaci sopra! Dove devi firmare? [​IMG]
     
  15. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    La cosa per essere allentante deve valerne la pena.

    Quanto sconto ti farebbero ?

    Bisogna avere delle cifre scritte su carte per capire.

    Tu oggi la cambieresti la Scenic ?

    Se non ha intenzione di cambiarla per quale cifra saresti disposto a cambiarla? Cioè ti devono far ridere. Ovvero è la classica offerta a cui non puoi dire di no.
     

Condividi questa Pagina