Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rottura cinghia distribuzione Scenic II 1.9 tDi

Rottura cinghia distribuzione Scenic II 1.9 tDi | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. mircomoretti

    mircomoretti

    Iscritto:
    1264593155
    Messaggi:
    454
    Piaciuto:
    0
    Lo sconto non è stato quanticato. Dovrei inviare il preventivo per vedere poi la proposta ulteriore.
    Il problema è un altro.
    A me serve una auto piccola, economica, 5 porte .... a parte Clio (che non è quello a cui penso ......) non trovo niente in Renault che mi esalta.
    Potrebbe essere la Modus ... ma non è una bellezza ....
    Alla fine se mi devo accontetare tengo la Scenic fino a morte.
    O cambio marchio e scelgo ....... Ma la mia scenic, su cio ho "buttato" 1.750 euro complessive me la devono pagare bene ......... e non succederà ... per cui ..... sarà Scenic fino a morte.
    La conculsione della storia in ogni caso è: Renault buona forma ma poca sostanza. Alla fine hanno dato picche.
    Voi direte: ma la macchina era vecchia e che ti aspettavi?
    Niente. Solo che per me una auto (1.9 diesel) con 130 mila km sempre tagliandata regolarmente e tenuta bene non è vecchia.
    Ma a che serve fare manutenzione regolare quando l'auto è vecchia?
    Conosco gente che non la portano dal meccanico fino a quando non rimangono a piedi ... alla fine ci hanno guadagnato loro ....
    Vabbè. Alla fine la conclusione è che l'auto andrebbe cambiata al massimo entro 5-6 anni dopo di che sono problemi e soldi spesi per rattoppi. Penso sia così per tutti i marchi.
    Credo che terremo la Scenic ...... sperando che non faccia scherzi ...
     
  2. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Poca sostanza non direi, considera che la macchina aveva comunque 10 anni.
    Non so se con altre macchine dopo quegli anni saresti andato meglio.
    Qui sul forum uno con un altra macchina dopo 10 anni gli ha dovuto rifare il motore.
    Alla fine rode perché devi spendere una cifra importante. Ma di certo non puoi dire che hai una macchina con poca sostanza visto che i problemi possono capitare a qualunque macchina.
     
  3. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    io con la manutenzione regolare la mia renault ce l'ho da 24 anni, perfettamente funzionante...
    al doppio del tuo chilometraggio, e a benzina.

    ma il mio non è l'unico caso in famiglia, dove ne posso contare almeno altre 5 che hanno funzionato bene o continuano a farlo...
    alcune hanno superato i 400mila km, una i 500mila...
     
  4. mircomoretti

    mircomoretti

    Iscritto:
    1264593155
    Messaggi:
    454
    Piaciuto:
    0
    Eldinero ... forse misono spiegato male .... per poca sostanza intendevo la proposta della Renault ..... la vedo come fumo negli occhi o poco più ... la sifgnora al telefono poi me lo ha detto esplicitamente che si tratta di tentativo di fedelizzazione del cliente ........
    Newsuper5 .... io l'auto la terrei anche 50 anni ... il problema è che mi è sempre capitato con le precedenti che ho avuto di dover andare troppo spesso dal meccanico una volta avanti con gli anni ...... a me piace invece pensare di mettere carburante e fare 1 tagliando all'anno e basta ......
    Il mio non è assolutamente un attacco a Renaul ....... ne tantomeno alla Scenic ... che in 9 anni di mio possesso non mi ha mai dato problemi seri (prima di questo ...). Capita molto peggio anche con marchi prestigiosi e ne sono cosciente.
    Io voglio solo discutere la mia esperienza sul furum se può essere di interesse per altri.
    Tutto qua.
     
  5. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    forse sono stato troppo sintetico :oops:
    per il fatto che vorresti fare solo carburante e il tagliando annuale, lo vorrei anch'io...
    ma purtroppo l'auto non è solo motore....
    oggi una cuffia, domani le gomme, poi un cuscinetto....
    un alzacristallo che fa le bizze......
    ci sono una miriade di imprevisti. e più componenti ha un'auto, più possibili problemi potrebbero presentarsi.....purtroppo :cry:

    ti riongrazio a nome di tutti, però, per la segnalazionie, così che chi dovesse avere quel motore possa stare all'erta per la cinghia.... ;)
     
  6. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    In effetti se non trovi alternative che ti convincano in Renault ti conviene tenerti la Scenic! Alla fine, come hai detto tu, a parte questo inconveniente, non ti ha mai dato grossi problemi, e dubito inizi proprio ora! Se era un modello nato male, avrebbe dato problemi da subito! Ovviamente devi tenere in conto la normale valutazione!
    Comunque io fossi in te un preventivo in Renault cumulando tutti e 2 gli sconti lo proverei a fare, senza impegno, giusto per capire fino a che punto si spingono!
    Se la Clio e la Modus non fanno al caso tuo, puoi provare a farti fare un preventivo per esempio per una Megane 1.5 dci 90 cv Confort, che è già ben accessoriata... (sempre faccia al caso tuo)
     
  7. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Pardon allora, avevo inteso altro.
    La proposta poteva essere migliore sicuramente.
    Però considera che loro ti fanno un uletriore sconto. Ora bisogna capire quanto sarebbero in grado di fare. Se son 200? allora è poca sostanza. Se son ulteriori 1000? allora è un altro discorso. ;)
     
  8. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Ma la Scenic l'hai dato via?
    Ho letto che ora tua moglie ha la Musa 1.3 mjet.
     

Condividi questa Pagina