Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rottura compressore clima su "panzersenior's" Megane II

Rottura compressore clima su "panzersenior's" Megane II | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    caspita se ha cinque anni deve fare anche la distribuzione quindi si alza ancora la spesa!!
     
  2. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    mhhh.. non vorrei dire una minkiata ma mi sa che l'ha già fatta non molto tempo fa... mi informerò ;)
    p.s. Andry a te il volante come va? vibra? a me sta facendo impazzire.. l'hai sentito il mio video-audio sull'altro post? scusate l'OT... ;)
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Se la megane ha 140.000km, è facile che l'abbia fatta allo scadere dei 120.000, infatti credo che anche per le diesel valga il discorso 5 anni/120.000km.....
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Aldilà della percentuale comunque, bisogna dire che secondo me, in tanti incappano in rotture perchè non si attengono a quanto indicato nel libretto di uso e manutenzione, ci sono persone che usano il clima solo da giugno a settembre e pretendono che dopo 8 mesi, questi riprenda a funzionare come se nulla fosse, cioè è scritto chiaramente che bisogna farlo funzionare per un tot, ogni tot, io questo problema non l'ho perchè fino a che le temperature lo permettono (credo sia sotto i +3 gradi che il compressore non parta) lo uso anche in autunno/inverno/primavera, perchè trovo che per il confort e la visibilità sia una manna, naturalmente quando ci sono belle giornate asciutte vado di finestrini.....
    Tanto per dire quanto sia meglio usarlo che non usarlo, mio fratello ha una mondeo del '97 con oltre 170.000km, clima automatico sempre in funzione, eppure non sono sicuro ma devo chiederglielo, quando la porta in ford ogni 15.000km circa, provano la temperatura su low e gli dicono che raffredda benissimo e non abbisogna di ricarica! :shock:
    Eppure ha fatto più di una volta la spagna e il portogallo con temperature alte, l'ultima coda di diverse ore l'ha fatta al ritorno dalla croazia nell'ultimo ponte, eppure non fa una piega!
     
  5. mocho76

    mocho76

    Iscritto:
    1304500264
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    0
    Sono d'accordo con quanto dici Manuel. Spesso l'utente finale non sa utilizzare l'oggetto che ha in mano. Capita con i telefonini figuriamoci con le macchine supertecnologiche.
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ci sono novità panzer?

    è sotto i ferri la panzersenior's meggy o non ancora? :rolleyes:
     
  7. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Eccomi caro Manuel. Scusa il ritardo ma sto attraversando un momento lavorativo moooolto confusionale e mi sto giocando la permanenza in paradiso per la mia vita futura :evil: :evil: :evil:

    Allora, innanzitutto preciso che nel mio post precedente ho detto una cazzata: la Maggysenior ancora non ha compiuto 120.000 km e, come dice il proverbio "parli del diavolo e spuntano le corna", mio padre ha approfittato dello stop in officina per far fare il tagliando in cui è stato prescritto il cambio della cinghia distribuzione e anche la pompa dell'acqua.
    Sommando il tagliando, la cinghia, la pompa e il compressore il povero panzersenior si è beccato un salasso di circa 1800 euro o giù di lì.
    Quando tornerò a casa il weekend, se non mi addormento in spiaggia, vedrò di scannerizzare questo "conto" che ancora non ho visto.... :cry: :cry:
    Grazie a tutti per l'interessamento :D
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Madonna che batosta, diciamo però che dopo l'"operazione" tirerà dritta verso i 200.000km come bere un bicchier d'acqua, minimo per un paio d'anni non ci farà niente e gli saltan fuori i 1.800? ( sgrat sgrat sgrat) :p
    mi dispiace per i tuoi casini lavorativi, non bestemmiare troppo però! :D
     
  9. mocho76

    mocho76

    Iscritto:
    1304500264
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    0
    Ma il conto è dell'officina Renault?
    Se si perché portarla ancora lì, visto che per questo cose conviene di più il meccanico generico?
     
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Un altro..... http://forum.quattroruote.it/posts/list/58054.page#1062580
     
  11. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    Conoscendo al Megane e Scenic mi sono basato solo su quelle.
    Dal 2003 fino a pochi mesi fa, in officine autorizzate ne ho viste passare un bel pò di renault con questo difetto.
    Che poi abbiano risolto tanto di capello. [/quote]

    le vetture soggette a questo difetto sono comprese dai primi mesi del 2006 a metà del 2007, prima e dopo queste data nessun problema!!

    quando entra una vettura di questo periodo, con il clima non funzionante, vengono eseguiti controlli specifici:
    verifica visiva e tattile dell'eventuale blocco del compressore
    verifica gas refrigerante
    verifica cablaggio pressostato
    verifica cablaggio compressore
    verifica fusibile comrpessore
    una volta scoperta la causa si sostiutisce il pezzo
     
  12. xdelta15

    xdelta15

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.028
    Piaciuto:
    43
    Mi aggiungo alla lista di coloro che hanno avuto il compressore del condizionatore guasto (megane 2005), e ho sempre periodicamente acceso il clima anche in inverno...
    credo che la terrò così, spesa troppo elevata per la riparazione
     
  13. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Sicuro sia il compressore e non sia solo scarico?
     
  14. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Verifica quanto costa un ricondizionato oppure prendilo usato da uno sfasciacarozze. Io senza clima d'estate morirei.
     
  15. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Quoto. Subito.it è una fonte inesauribile di risorse per riparare l'auto con pochi soldi.
     

Condividi questa Pagina