Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rottura compressore clima su "panzersenior's" Megane II

Rottura compressore clima su "panzersenior's" Megane II | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Dando per scontato che sia effettivamente il compressore rotto,
    questi sono i prezzi http://www.mister-auto.it/it/compressore-climatizzatore/renault-megane-ii-station-wagon-km0-1-1-6-83kw_v17731_g447.html
    questo è riferito al 1.6 benzina, non so che motorizzazione tu abbia e se il pezzo sia uguale per tutti, comunque bisogna selezionare il modello esatto di megane!
     
  2. xdelta15

    xdelta15

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.028
    Piaciuto:
    43
    Ho già provato con la ricarica, 65 euro buttati...
    Un compressore rigenerato me lo hanno proposto a circa 300 euro + montaggio + ricarica. Credo sia una cifra totale che si avvicina ai 600 euro
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    http://www.subito.it/accessori-auto/renault-megane-2-2004-oristano-44146502.htm

    http://www.subito.it/accessori-auto/compressore-clima-megane-padova-59704639.htm
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Tra l'altro io ne dovrei avere uno.
    Fammi avere marca e modello, oltre alla cilindrata e la potenza della tua auto.
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Io sono un po' nella stessa situazione, ma non per il compressore...ma forse perchè c'è una perdita,
    praticamente mi si è scaricato ad ottobre 2012, poi ho fatto fare la ricarica da un generico per 50? ma ad aprile di quest'anno di nuovo scarico,
    in occasione del maxi tagliando in renault ho fatto fare di nuovo la ricarica con tracciante e anche nella ricarica precedente mi era stato messo il tracciante, solo che il meccanico generico non mi aveva detto di riportarla per cercare la perdita prima che si scaricasse di nuovo (anzi per me quel meccanico non ha neppure la lampada per cercare le perdite :D )
    quindi dopo una decina di giorni l'ho portata in renault dove mi avevano fatto la ricarica,
    ma dopo una ricerca con apposita lampada il meccanico non ha trovato perdite,
    c'è da dire che non si può controllare tutto il circuito in quanto bisognerebbe smontare il cruscotto e altra cosa, mi ha detto che se la ricarica precedente è durata 6 mesi, se una perdita c'è è davvero microscopica,
    devo solo che sperare che il generico abbia sbagliato quache cosa nel farla (gas? quantità? macchinario farlocco?) e che ora sia tutto a posto, altrimenti non mi resterebbe che fare senza il clima da autunno alla primavera e poi sotto l'estate spendere 60? di ricarica! :?
     
  6. xdelta15

    xdelta15

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.028
    Piaciuto:
    43
    Ho visto i link e ti ringrazio.
    Il mio problema è che devo mettere tutto nelle mani del meccanico, sono certo che se gli porto un pezzo usato mi farà delle storie.
    In effetti se poi non funzionasse dovrei pagare manodopera e ricarica e ributtare altri 300 euro circa.
    Altra cosa se mi fà tutto il lavoro lui....deve funzionare e con un minimo di garanzia (almeno 6 mesi)
    Quello che mi rompe è dover spendere tutti sti soldi su un'auto che vale sui 3000 euro.
    Il pezzo originale Renault costa 1000 euro+ montaggio+ ricarica, circa 1400 euro...
     
  7. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    se i pezzi arrivano da un demolitore o da un'auto incidentata credo che ci sia da fidarsi...
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Secondo me però non devi ragionare in base al valore dell'auto,
    le nostre megane del 2005 se date dentro secondo 4ruote valgono 1.800? (almeno la mia che è euro4 1.6 benzina, la tua non ricordo che modello è)
    il valore lo devi dare in base a quanto hai intenzione di tenere la macchina,
    se hai deciso di cambiarla presto, allora tra quello che te la svalutano perchè ha il clima rotto e quello che non spendi facendo la riparazione, ti conviene sicuramente NON ripararla,
    ma se hai intenzione di tenerla ancora, be allora devi ragionare in base al tuo confort e all'uso che ne vai a fare,
    un compressore nuovo dal link che ti ho messo io + la manodopera che non dovrebbe essere tanto + ricarica, secondo me con 500? te la cavi,
    con quelli postati da paolocabri per 70? + montaggio e ricarica, io direi che il rischio vale la candela,
    poi certo se uno è in un momento che non può spendere, non ci sono discorsi che tengono e ti capisco,
    io stesso se mi si riscarica, non avrei voglia di rispenderci dei soldi!
     
  9. xdelta15

    xdelta15

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.028
    Piaciuto:
    43
    La mia è una Sportway 1.5 Dci 6 marce 106CV.
    Quello che non mi tornano sono i 1000 euro del pezzo nuovo. Ho visto in rete che nuovo al massimo costa sui 500 euro (Delphi).
    Il doppio della cifra solo perchè è un ricambio originale marchiato Renault?
     
  10. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Purtroppo SI.
    Prendilo usato, dai retta a me.
    Tra l'altro non è un compressore a variazione continua, ma uno di quelli vecchio stampo, con la frizione magnetica.
    In sostanza il tuo gira solo se acceso, (a clima spento la puleggia gira a vuoto) mentre ad esempio il mio, gira sempre, ma è "decompresso" quando spento, e "in compressione" quando acceso.
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Io ho selezionato il 78 KW se non è esatto modifica tu,
    questi sono i prezzi http://www.mister-auto.it/it/compressore-climatizzatore/renault-megane-ii-bm0-1-cm0-1-1-5-dci-78kw_v18791_g447.html
    Sinceramente però mi trovassi nella tua stessa situazione, proverei con un usato,
    credo che tra il nuovo del mio link e l'usato da 70?, se ti va bene ti tieni in tasca 300?,
    se ti va male ne hai buttati 300?,
    con il nuovo del mio link con circa 600? dovresti avere il compressore montato con ricarica e tutto!
     
  12. xdelta15

    xdelta15

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.028
    Piaciuto:
    43
    Si, li ho visti anch'io i prezzi su Mister-auto.
    Se potessi montare tutto io, non avrei dubbi, me la giocherei con un compressore usato.
    Voglio provare a sentire un'officina generica (una Punto Pro), vediamo cosa mi spara.
    Una sera della settimana prossima ci passo.
    Buon fine settimana a tutti!
     
  13. francescog1973iusti

    francescog1973iusti

    Iscritto:
    1369378163
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti.......sono possessore di una Megane II 1.5 dci 101cv del 2005 e, in questi giorni ho avuto lo stesso identico problema. Beh, posso dirvi che ho risolto il problema facendo riparare il radiatore del clima da un radiatorista ad un prezzo ridicolo rispetto a ciò che mi avevano proposto altri scienziati della meccanica. Provate a suggerire al vostro meccanico di fiducia questa soluzione
     
  14. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    si ma se è andato il compressore che c'entra il radiatore!! :cry:
     
  15. francescog1973iusti

    francescog1973iusti

    Iscritto:
    1369378163
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Anche a me il compressore non funzionava e dipendeva dal radiatore del climatizzatore......forse è così anche per qualcun altro del forum
     

Condividi questa Pagina