Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rottura compressore clima su "panzersenior's" Megane II

Rottura compressore clima su "panzersenior's" Megane II | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    :cry: :cry:perdona l'ignoranza, non sapevo che il clima avesse un radiatore suo :cry:
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Ma dallo scambiatore di calore del clima (quello chiamato radiatore, che sta fuori dall'abitacolo, attaccato al radiatore motore) o dall'evaporatore (ovvero il radiatore che "sfredda") l'aria diretta all'abitacolo?
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    A me il meccanico renault, ha detto che la perdita potrebbe essere nel radiatore scambiatore, visto che ne aveva già cambiati su megane II, ma probabilmente mi ha anche detto che nel mio caso se la perdita c'è è davvero microscopica, quindi forse non si vedrebbe nemmeno con gli strumenti adatti,
    però nel mio caso il clima/compressore funziona, devo solo sperare che il meccanico generico precedente che mi ha fatto la ricarica, abbia fatto una cappellata,
    a quel punto avrei buttato i 50? di allora,
    mentre se fra qualche mese mi si scarica di nuovo, o faccio fare una ricerca presso tutto l'impianto, oppure aspetto di essere sotto l'estate prossima per rifare la ricarica....
    ma prodotti turafalle per questi problemi non esistono?
     
  4. francescog1973iusti

    francescog1973iusti

    Iscritto:
    1369378163
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Non sò quale sia perchè lunedì o martedì vado a ritirarla.........comunque vi farò sapere al più presto :)
     
  5. xdelta15

    xdelta15

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.028
    Piaciuto:
    43
    Pure la mia è dal meccanico, inizio settimana saprò il responso
     
  6. francescog1973iusti

    francescog1973iusti

    Iscritto:
    1369378163
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ritirata mercoledì scorso........80 euro di riparazione del radiatore.............più smontaggio e rimontaggio paraurti, totale 120 euro.......non male per una vecchietta del 2005 e 147.000 Km :D
     
  7. xdelta15

    xdelta15

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.028
    Piaciuto:
    43
    Nel mio caso non era il compressore ma il sensore di pressione guasto.
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Sono contento, mi hai dato una bella dritta, se fra un po' non mi dovesse ripartire il compressore, chiederò al mecca di controllare il sensore di pressione,
    anche perchè il primo mecca generico che mi fece la ricarica la prima volta,
    provò a far sfiatare dal tappino e mi disse che la pressione secondo lui c'era,
    solo che invece di dirlo a voce, doveva capire dal macchinario se c'erano i bar sufficenti e che quindi fosse la valvola che si era starata a non par partire il compressore,
    ho letto in un altro forum le pressioni minime sotto cui non parte il compressore ma ora non ricordo.........quanto ti è uscito se posso?
     
  9. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Anche perche quei compressori, si guastano di rado.
     

Condividi questa Pagina