Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rumore fastidioso

Rumore fastidioso | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. motogigi600

    motogigi600

    Iscritto:
    1315428195
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Non la voglio vendere, è la mia auto. Nel 2010 mi guardavo i video su internet e fu amore a prima vista. Prima volevo la 500 abarth, ma poi ho visto la wind e ho deciso. Solo che quello che non mi torna, è che io ho avuto per 5 settimane una wind come auto sostirutiva, da contratto, in quanto la mia non arrivava mai. è arrivata senza pack techno perchè, a sentire il venditore, colpa dello tsunami in giappone. Fatalità, l'officina renault che ha provato ad installarmi il pack techno sulla mia wind, ha chiamato una concessionaria per farsi mandare un'altra wind con pack techno per provare a passare i dati sulla mia, e indovinate un po? Wind wave edition immatricolata a giugno 2011, proprio come la mia. Allora io mi domando, siamo sicuri che renault sia proprio estranea ai fatti, o magari visto che io intanto giravo con un'auto sostitutiva a spese di renault mi hanno mandato la prima wind 1.6 disponibile senza pack techno perchè o cosi o cosi?? Io il dubbio ce l'ho, e se le cose sono andate cosi cercherò di fare giustizia.
     
  2. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Una domanda: della tua wind sei soddisfatto a parte quanto ti è capitato?
     
  3. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    A costo di risultare noioso, ripeto che si tratta di un problema tra cliente e venditore.
    Banalizzando: se in un bar chiedi un ghiacciolo all'arancia e te lo danno al limone, dicendoti che non è possibile averlo del gusto che volevi tu, allora tu te la prenderai col barista oppure con l'azienda che produce i gelati? :rolleyes:
     
  4. motogigi600

    motogigi600

    Iscritto:
    1315428195
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Eldinero ciao. Si, in parte soddisfatto, anche se scricchiola il cruscotto e prima di andare in concessionaria anche il tettuccio, consuma molto e il motore non spinge chissà quanto, se pensiamo che ta twingo con lo stesso motore fa da 0 a 100 un secondo meno netto. Però mi piace la linea dell'auto e anche la guida. Poi si è vero, dovrei prendermela con il venditore, ma trovi normale che comunque sia la casa construttrice non si degni neppure di una risposta??
     
  5. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Ciao caro, no, per me non è normale che la Renault non ti risponda. Anche se il venditore è responsabile di quello che ti ha venduto, la Casa Madre è comunque moralmente obbligata a fornirti delle risposte plausibili ad un problema che gli sottoponi.
    Se vuoi un consiglio, non rovinarti il fegato, combatti la tua battaglia, ma non penarti.

    Riguardo all'auto ti dico subito che per quanto riguarda gli scricchiolii dovrai farci l'abitudine è una pecularitò delle Renault ( e non solo ).
    L'auto ancora dovrà slegarsi, vedrai che prima o poi il motore lo riuscirai a sentire come tu lo vorrai.

    In bocca al lupo.
     
  6. motogigi600

    motogigi600

    Iscritto:
    1315428195
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Grazie Eldinero, le tue parole danno un po di forza morale, al contrario di chi paragona un gelato all'arancia con 18 mila euro di automobile...Per gli scricchiolii non ci crederai ma dopo aver mandato un'ennesima email a renault mi hanno risposto chiedendomi dove ho portato l'auto a 'ricoverare'. Ho detto che non vado più dove l'ho acquistata in quanto ogni problema è normale, ma in un'officina renault dove sono stato trattato bene, almeno per adesso. Vediamo il seguito. vi tengo informati.
     
  7. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Personalmente non faccio il tifo per nessuna marca, per cui valuto l'auto per quello che è senza farmi influenzare dallo stemma che porta sul cofano.
    Questo è l'unico modo per essere obiettivi.
    In un forum di auto, ma come quello di cellulari, è facile trovare gente che simpatizza per un determinato marchio e che negherà fino alla morte i difetti dell'auto appartenenti a quel marchio.
    La sezione Renault è una delle più obiettive a tal proposito, per cui qui ti troverai bene.

    Per quanto riguarda la tua battaglia con Renault non può farci che piacere leggere le tue vicende future soprattutto se positive.

    In bocca al lupo.
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ti quoto eldinero, infatti mi sembra che nessuno abbia messo in dubbio eventuali difetti e difettucci delle renault, è che l'utente motogi600 ha a mio modo di vedere esagerato nel denigrare un marchio che secondo me è nella media del rapporto qualità/prezzo, il problema nasce se quando ti capita l'esemplare con qualche problema, ti ritrovi non assistito adeguatamente.......e questo ripeto che purtroppo lo trovi quasi in ogni marca, a volte nella stessa città, puoi trovare assistenze all'altezza e assistenze penose, ma la marca secondo me c'entra poco, anzi quando spendi 22.000? al posto di 18.000? ti rode ancora di più!
     
  9. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Non era mia intenzione fiaccare il tuo morale, ma soltanto suggerirti di spendere le tue energie dove può essere effiace. Comunque visto che qualcosa si muove? Ti auguro di risolvere al più presto la tua situazione, o per lo meno di ricevere una risposta che tu reputi soddisfacente! :D
     
  10. motogigi600

    motogigi600

    Iscritto:
    1315428195
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Grazie!
     
  11. motogigi600

    motogigi600

    Iscritto:
    1315428195
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Quando dicevo che o una macchina la si fa bene oppure non la si fa, o l'assistenza clienti la fai come si deve oppure non la fai, i problemi li risolvi oppure questo è il risultato. è la mia auto, ma spero di aver contribuito il più possibile, almeno in italia, a questo.

    http://www.allaguida.it/articolo/renault-wind-andra-in-pensione-nessun-restyling-in-programma/57361/
     
  12. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Questo vuol dire solo che a Renault non conviene piu' produrre questa auto, in altre parole è stato un flop!
     
  13. _Deimos_

    _Deimos_

    Iscritto:
    1252416791
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Tornando in topic: possibile che il rumore provenga dal gancio delle cinture di sicurezza?
     
  14. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    se posso darti un consiglio, evita le grosse officineconcessionarie.
    avevo il circuito dell'aria condizionata della twingo che faceva uno strano rumore di gas in pressione, e dopo qualche mese si scaricava.
    3, dico 3 interventi nella stessa grande officina, e il problema si ripresentava quasi subito. alla fine li ho mandati a quel paese, visto che le ultime due volte hanno solo ricaricato il clima, e sono andato in un'officina piccolissima.

    problema individuato e risolto al primo colpo.

    parlare direttamente col meccanico e spiegare il problema è 1000 volte meglio che spiegarlo a un commesso che riferirà poi...dopo alcune ore......

    senza contare che il meccanico-proprietario ci tiene al cliente...l'altro è uno stipendiato che se ne frega.... :rolleyes:
     
  15. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    è probabile anche che sia una porta con la serratura da registrare.
    io avevo la sinistra così.
    saltellava sui dossi e batteva. non riuscivo a capire cos'era, poi tenendo la porta premuta nei dossi ho notato che non si sentiva alcun rumore. ;)
     

Condividi questa Pagina