Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scenic 1.9 cdi difetto bronzine, motore fuso 90.000 km

Scenic 1.9 cdi difetto bronzine, motore fuso 90.000 km | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    altra cosa che pare certa è che Renault non sembra particolarmente generosa nel riconoscere difetti "ab origine" dei dCi ... ; nel caso degli iniettori-pompa VW (140 - 170cv) la casa tedesca pare risponda (in tutto o in parte) anche per auto formalmente fuori garanzia ...
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    sarà perchè il difetto non si presenta dopo 3 anni, ma ben oltre?
     
  3. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    ...io so solo che quello che è successo all'autore di questo topic non fa onore alla Renault ... ; tra l'altro concordo con l'analisi del perito :

    "Nel frattempo ho tolto la macchina dall'officina Renault, ed ho provveduto a fare effettuare una perizia da un tecnico specializzato nelle rettifiche, effettuata un'accurata ispezione ed il responso è stato: Mi dispiace, vi è una trafilatura del monoblocco all'altezza dell'albero motore che faceva trafilare l'olio tra le camere, riducendo la pressione interna e causando una scarsa lubrificazione alle bronzine di banco, smontando anche il resto delle bronzine, si poteva effettivamente vedere che sono tutte rovinate"

    Renault a questo punto aveva due strade:
    a) sconto importante su motore nuovo
    b) sconto ancora maggiore su nuova auto

    Non mi pare che sia andata così ...
     
  4. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Penso che possiamo essere tutti d'accordo sul fatto che, in questo particolare caso, Renault avrebbe potuto scegliere una differente linea di comportamento. Aggiungo anzi che sono molto solidale con lo sfortunato utente.

    Ciò comunque non giustifica i discorsi di chi, fecendo di tutte le erbe un fascio, sostiene che tutti i dci siano motori dall'affidabilità scadente, perchè i numeri stessi li smentiscono.
     
  5. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    sono d'accordo FSA! E sono e rimango un cultore dei dCi ma persino la stampa francese riconosce una difettosità anomala per certi lotti di produzione anche se, va sempre precisato, le statistiche sono in netto miglioramento per i motori più recenti.
     
  6. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    in altre parole, se dovessi consigliare un amico che volesse acquistare una renault dCi del 2005 - 2006 non credo che potrei francamente caldeggiare la scelta ...
     
  7. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Come non dovresti consigliare i motori Mj di fita, i 2.0 tdi, i 1.6 tdci, ecc....
     
  8. davide77iv

    davide77iv

    Iscritto:
    1260967294
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    ..cavolo..la mia del 2004 è solo 100cv...se il venditore mi avesse detto l'esistenza di quest'altro,non me lo sarei lasciato scappare!!!!!!!!!!!
     
  9. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    sì, ma adesso l'hanno depotenziato a 105 - 106 ...
     
  10. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    @ Eldinero (!) .. beh, no, dai, perchè?!? Un VW 1.9 TDI 2005 o 2006 lo consiglierei eccome, anche un PSA o un FIAT!
     
  11. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Peccato che i 2.0 tdi di quel periodo spaccavano la testata :lol:
    Ai 1.3 mjet partivano gli iniettori :lol:

    Continuo?
     
  12. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    Sì ma in che % ? E' su quel dato che si gioca tutto ... (e poi io parlavo del 1.9 TDI, del 1.9 MJT e del 1.6 PSA)
     
  13. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    E su Renault che percentuali pensi che hanno?

    Sumotori, so bene che a te piace trollare, lo fai in Toyota, in Fiat, In Zona Franca, dimmi un pò, ma tu non c'hai una beneamata fava da fare?
     
  14. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    bè, con oltre 1000 cv...consumerà un botto :D :D :D
     
  15. davide77iv

    davide77iv

    Iscritto:
    1260967294
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    ..non saprei...in ogni caso avrei richiesto un giro di prova di almeno 10km (magari a Monza) ed avrei dato un occhio ai consumi istantanei,giusto per farmi un'idea...!!!!
     

Condividi questa Pagina