Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scenic 1.9 cdi difetto bronzine, motore fuso 90.000 km

Scenic 1.9 cdi difetto bronzine, motore fuso 90.000 km | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Percentualmente è una cifra ridicola.
    Significa che su 100 motori diesel 1 è difettosa.
    Se poi ne hanno venduti 1.000.000 di vettura con questa motorizzazione, significa che 10.000 vettura sono affette da questo problema.
    Son tante, indubbiamente, ma sempre ridicola rispetto al venduto.

    Vorrei ricordarti che se qull' uno per cento fossi tu,(come nel mio caso) non la penseresti cosi',te lo assicuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  2. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Forse non ci capiamo o facciamo finta di non capire.
    Io non giustifico Renault, ho detto che ritengo il comportamento della casa francese vergognoso visto che si tratta di una partita difettosa di bronzine, per cui la Renault dovrebbe intervenire in garanzia per riparare il danno ai clienti malcapitati.

    Poi facevo un discorso generale di affidabilità dei motori diesel Renault, dicendo che FORTUNATAMENTE si è trattata di una percentuale bassa ( Renault dice che si tratta dell'1%). Mi auguro che sia così.

    Se fosse capitato a me? Mi sarei incazzato come una bestia, visto che il danno non sarebbe stato causato da mie malcuranze.

    Per cui calmati e goditi queste feste. :lol:
     
  3. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Tranquillo e calmissimo,ci mancherebbe.....i veri problemi sono altri. Buona Pasquetta.
     
  4. geppson

    geppson

    Iscritto:
    1303755410
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve, volevo riportare la mia testimonianza in merito. Sono possessore di scenic 1.9 dci dal 2004, ho effettuato il il terzo tagliando dei 90.000 km lo scorso anno nel mese di giugno, Verso ottobre, il mio meccanico di fiducia Renault mi contattò facendomi notare il gran numero di motori fusi su scenic che lui aveva sostituiti o era in attesa di farlo. Su suo consiglio feci smontare le bronzine di banco, e ahime constatai che aveva ragione. Le bronzine 1 e 3 presentavano un consumo molto anomalo rispetto alle altre e a suo parere potevano durare altri 3 o 4 mila km, dopo di che avrei avuto il cedimento del motore. Ho speso 180 euro preventivamente e mi è endata di lusso. Personalmente nelle officine della mia zona ho contato quasi una ventina di scenic che erano in attesa di riparazione per lo stesso difetto.
     
  5. max313

    max313

    Iscritto:
    1238577809
    Messaggi:
    179
    Piaciuto:
    26
    Scusa, ma di che zona sei?
     
  6. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    218
    Piaciuto:
    4
    Anche io volevo fare la stessa domanda, mi sarebbe molto utile.
    180 euro li spenderei tranquillamente, ma su Padova non saprei dove andare a richiedere un lavoro del genere.
    Tra l'altro il meccanico è di una officina renault?
     
  7. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Ah, interessantissima questa cosa qui... Se davvero con 180? la questione si risolve allora il costruttore è doppiamente colpevole per non richiamare e sanare i suoi veicoli... Non stiamo a parlare di migliaia d'euro per ogni veicolo...
     
  8. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    ci credo: per me è sicuramente vero. Solo che per Renault anche se davvero fossero solo 180?/auto sarebbero comunque MONTAGNE di soldi. Che loro non vogliono spendere essendo, formalmente, dalla parte della ragione...
     
  9. max313

    max313

    Iscritto:
    1238577809
    Messaggi:
    179
    Piaciuto:
    26
    Il mio interesse per la zona non era per il costo del lavoro, ma per un piccolo dubbio.
    "gran numero di motori fusi e una ventina in attesa di riparazione nelle officine"
    Ora, dove abita, paese o quartiere, hanno venduto una marea di Scenic più o meno nello stesso periodo e tutte o quasi con il difetto?
    E quante officine ci sono in quel posto? E quante Renault?
    Non metto assolutamente in dubbio che il difetto esista, ma sinceramente l'intervento dellamico mi pare, come dire, ......esagerato?
     
  10. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Si ma se poi vogliono continuare a vender macchine a quelle persone, bisogna che mostrino di meritarsi la fiducia...
     
  11. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Anche perche per cambiare le bronzine devi tirare giu solo la coppa dell'olio e se l'albero non è rigato non serve rettificarlo...
     
  12. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Pensavo fosse ben più brigosa come operazione, ovvero che richiedesse la rimozione dell'albero motore completo...
     
  13. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Penso dipenda da condizioni di albero e dal tipo motore..
    Sul F9Q si cambiano con l'albero montato...
     
  14. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Anche quelle di banco?
    E il 1.5dci come è messo?
     
  15. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Non ricordo se era in questo topic o un'altro che trattava lo stesso argomento dissi di smontarli preventivamente e controllare ste bronzine ma mi fu risposto che costava troppo e che bisognava smontare mezzo motore!!!
    Kakkiate metropolitane!!! a sto punto io un paio di centinaia di euro ce le butterei visti i costi a cui si vanno incontro in caso di rottura :evil: :evil:
     

Condividi questa Pagina