Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scenic e FAP.

Scenic e FAP. | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. GiBo61

    GiBo61

    Iscritto:
    1283450858
    Messaggi:
    635
    Piaciuto:
    0
    Mai avuto un problema di FAP in 2 anni. Il modello è quello in firma, utilizzo prevalentemente extraurbano anche se mi capita spesso di usarla per un paio di settimane di fila solo in città
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Baffo non mi hai risposto in questo topic............ mi interessa un tuo parere a riguardo
     
  3. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    L'olio ha la sua incidenza, non tento per le rigenerazioni FAP quanto proprio per le caratteristiche del motore.

    I problemi il FAP lo da principalmente per come viene utilizzata l'auto.
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Ma che vuol dire troppe rigenerazioni? il fap si intasa piu o meno in base all'utilizzo dell'auto e quindi rigenera piu spesso? o rigenera ogni tot km? oppure mettendo dentro un olio piu' fluido di quello consigliato dalla casa che favorisce un'accelerazione del cdb verso il tagliando e chissa' che non lo facciano di proposito per spillarci piu' soldi, comunque io ho cambiato officina e come prima raccomandazione ho chiesto di mettere dentro l' elf solaris 5W30 dpf che adesso ha sigla FE
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Baffo, quello che dici lo trovo sensato, tu sei un meccanico non so se ex o ancora in attività, quindi ogni apporto tecnicoa questo forum è oltremodo a mio parere ben accetto e anzi indispensabile,
    io sono il classico appassionato che, parla parla ma alla fine se voglio qualcosa di ben fatto, mi devo rivolgere agli addetti ai lavori,
    il fatto che persone come me, che si vuole informare e saperne di più e, pian piano cercare di essere in grado di fare la manutenzione ordinaria alla propria auto,
    Tante volte si fa lo sbaglio di farsi le famose "seghe mentali" o paturnie o chiamiamole come si vuole, però ci sono anche motivi per cui uno poi non si fida più di nessuno,
    io ormai un paio d'anni fa, lessi su 4ruote l'articolo di un meccanico (in quel momento senza lavoro, forse aveva il dente avvelenato) che aveva lavorato in 3 officine del centro/sud, di cui una premium,
    il tizio diceva nell'intervista, che in tutte e tre le officine il modo di lavorare era simile,
    ovvero lavorare sotto pressione, alla svelta e tante volte lavorando in quel modo si fanno pasticci, se si fanno bisognava trovare il modo di scaricare tutto sul cliente adducendo fantastiche motivazioni,
    capitolo olio, in tutte e tre le officine si metteva olio mediocre da 2? il litro, salvo farlo pagare come olio premium a 25? il litro,
    la moria di turbine che vedeva lo sapeva solo lui......
    Adesso io mi posso fare anche le seghe mentali, ma quando si leggono certe cose, il tarlo comincia a fare il suo sporco lavoro! ;)
    lo so che non bisogna generalizzare e "per fortuna o purtroppo" vivo al nord, ma qualche domanda te la fa...
    ripeto se tu hai info da tecnico, sono almeno da parte mia, molto ben accette, io sono molto predisposto a imparare, dalle cose più facili alle cose un attimo più complicate!
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Non è questione di cambiare idea Baffo, io vado in cerca della verita' supportata da fatti concreti, quel mio primo tagliando mi è rimasto sullo stomaco(infatti ho cambiato officina) non appena mi sono accorto che il cdb ha iniziato ad anticipare la manutenzione poi a farmi perdere la fiducia definitivamente è stato un conoscente che mi racconto' di aver perso la fiducia
    di quell'officina perche' non usava tutti i ricambi originali (io gli avrei fatto il culo) diciamo che si aiutava con qualcos'altro, e fu cosi' che decisi di togliere
    quell'olio da dentro il mio motore e feci il tagliando fai date per vedere se i fatti mi avrebbero dato ragione.(e me la diedero).Il secondo tagliando l'ho fatto
    in un'altra officina sempre Renault per via del fatto che se mi dovesse succedere qualche rottura pesante almeno posso contare su un cospicuo sconto ma non voglio andare avanti ad un tagliando ogni 15000 perche' i soldi non crescono sugli alberi ;)
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    No no, non è un mio amico, forse non hai letto bene....è un articolo/intervista ad un ex meccanico, che c'era su un numero di Quattroruote di ormai credo oltre un anno fa (se lo ho ancora ti dico il numero in caso lo vuoi far arrivare)
    adesso, io non so che convenienza abbia avuto quattroruote a pubblicare quell'articolo, forse quelle pratiche non sono cosi isolate come possiamo pensare,
    forse in stile striscia la notizia volevano mandare il messaggio che la gente parla e le bugie hanno le gambe corte,
    fatto sta che non è un amico ne un "cuggino" che me lo ha detto, ma lo lessi proprio su quattroruote!
    ps forse il messaggio che volevano far passare era anche che lui era rimasto disoccupato perchè l'ultima officina disonesta per cui aveva lavorato, aveva chiuso causa ritiro della concessione da parte della casa madre! :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina