Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scenic II 1.9dCi anno 2004...rimappatura centralina si o no?

Scenic II 1.9dCi anno 2004...rimappatura centralina si o no? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Dipende, se la mappa te la fa un cane, il motore lo butti via comunque (ed il cambio/frizione li butti via prima del motore).
    Se per modulo intendi queste ciofeche http://www.ebay.it/itm/Modulo-Aggiuntivo-RENAULT-Clio-1-5-DCI-/140618549547?pt=Ricambi_automobili&hash=item20bd84c92b (resistenze da 2 euro che simulano pressioni finte ed ingannano il sensore di pressione del rail/iniettore) vale quanto detto per le mappe fatte a membro di segugio.
    Se invece prendi una Steibauer, o fai far la rimappa da quelli di digitaltuning, beh allora stai tranquillo che il motore non lo butti e nemmeno il cambio.
    Il punto che una mappa è reversibile solo presso chi te l'ha fatta, un modulo lo levi e basta.
    Ed il costo è il medesimo
     
  2. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Scusa ma non resistevo alla parafrasi: secondo me semplicemente chi più spende... se lo può permettere! Voglio dire che se avessi desiderato un'auto più potente avrei scelto un'altra motorizzazione. Hai presente come sarei felice sulla RS? :D

    Tornando IT, io sconsiglio le modifiche di qualsiasi tipo se fatte in maniera non organica: ad esempio 30 cv in più su qualsiasi auto dovrebbero comportare perlomento interventi anche su freni e sospensioni, oltre che cerchi e gomme. In più, se ci si aggiunge che quel motore potrebbe essere uno di quelli soggetti al cedimento della turbina, allora se fossi in lui al massimo spenderei per sostituire quella. :rolleyes:
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Beh io parlavo di interventi, mica di acquisto!
    Cmq partendo dal presupposto che anche io la terrei cosi com'è,se proprio la devi mapppare/modulare, bisogna farlo bene.
     
  4. diavoletto69

    diavoletto69

    Iscritto:
    1275903171
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    0
    Stamattina, seguendo il tuo consiglio, sono passato in una officina Renault di Milano, una delle primarie. Risposta, dopo aver auscultato il motore al minimo e accelerando (piano): "il motore gira bene, turbina e bronzine ok" e questa è già una buona notizia.
    Però mi hanno detto che non c'è modo di risalire dal codice telaio ecc al tipo di turbina montata, e che di Scenic del 2004 come la mia non ne hanno riparate molte per colpa della turbina. Morale, secondo lui dovrebbe essere già di quelle a posto, ma a sua sensazione.
    Inoltre mi ha detto che i grossi grossi problemi di turbina c'erano sulle prime Laguna, ha ammesso che è stata una mezza catastrofe.
    Le bronzine poi dice che sono più delicate sul 1.5 che sul 1.9, hanno molti più casi.

    Sono uscito un po' consolato, ma solo un po' :D
     
  5. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
     
  6. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Se il meccanico è onesto, te lo dice tranquillamente se la turbina è di quelle nuove o no.
     
  7. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    No, non esagerare !!
    Io ho messo 30cv in più e ben 80 Nm di coppia. Ci ho fatto più di 60 mila km senza nessun problema. ;)
     
  8. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Comunque, con 195? c'è il modulo aggiuntivo AFFIDABILE per il 1.9 dci 120cv che ti dà 25cv
     
  9. diavoletto69

    diavoletto69

    Iscritto:
    1275903171
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    0
    e mi sa che allora quello con cui ho parlato non è onesto, anche se a dire il vero mi sembrava sincero :rolleyes:
    ma dici che dal numero di telaio si riesce a risalire?

    modulo affidabile a 195 euro, ottimo mi sembra interessante! L'hai provato tu? dove riesco a trovare qualche info?

    grazie per ora :D
     
  10. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
    lo montiamo io, Paolo e Marco...tutti sulle Laguna, marca Cntech ;)
     
  11. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    La tua auto di base ha già un'impostazione sportiva, e comunque mi riferivo a problemi di sicurezza oltre che di affidabilità. ;)
     
  12. diavoletto69

    diavoletto69

    Iscritto:
    1275903171
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    0
    dCi 2.0 o 1.9?
    scusa l'ignoranza, ma l'installazione la posso fare da me o è bene farla fare da persone specializzate?
     
  13. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
    tutte 2.0 dCi... la mia da 175cv, Paolo 180cv e Marco 150cv....queste erano le potenze originali :twisted:

    la puoi fare tranquillamente te in 10 minuti massimo......sui motori Renaul è di facile individuazione il connettore del rail e la guida con foto che spediscono è ben dettagliata.....se poi hai dei dubbi ci siamo sempre noi qua ;)
     
  14. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Impostazione sportiva a parte, la velocità a me non è aumentata (anche perchè una vera titara al massimo non l'ho mai fatta perchè già di serie segnava 230 ..... )
    Comunque, il bello del modulo aggiuntivo, oltre ad abbassare i consumi con andature tranquille, è quella di aumentare notevolmente l' elasticità. Grazie ai cavalli ma soprattutto alla coppia.
    All' inizio ero scettico.
    Poi, dopo oltre 60 mila km fatti con il modulo, sono abbastanza tranquillo ;)
     
  15. diavoletto69

    diavoletto69

    Iscritto:
    1275903171
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    0
    grazie molte della disponibilità anzitutto :D

    ora il dubbio amletico...fare o non fare sul mio 1.9 da 120 cv? non è che trito la turbina e/o le bronzine? :?
     

Condividi questa Pagina