Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scenic X-MOD PROBLEMI

Scenic X-MOD PROBLEMI | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Speriamo che questo Topic non raggiunga quello ufficiale della Xmod.

    Comunque la Renault per chi ha aperto il Topic, è intervenuta saggiamente, a scadenza finita nulla doveva, eppure ci si lamenta lo stesso.
     
  2. cona.marco

    cona.marco

    Iscritto:
    1428157028
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho una scenic xmod 1.9 dci luxe del 07/2010. Comprata nuova. Ho circa 79000Km. Parlo di qualità: notevoli passi indietro rispetto al passato. Montanti interi sostituiti dopo 3mesi perché deformati., problema non risolto. Pelle del cambio rotta. Pelle dei sedili si rovina facilmente. Scricchiolii della base del cambio. Specchietto per bimbi vibra.
    Sospensioni che sembano cedere in forte pendenza.

    Affidabilità: consumo eccessivo olio motore. Rottura motorino apertura tappo per il rifornimento.

    Assistenza/richiami: molto scarsi. Cerniere porte rumorose. Mi dicono che c'è un richiamo, insisto per farle cambiare tutte e mi cambiano(in garanzia) solo quella guidatore... Ora fa rumore anche quella passeggero...

    Ha solo 4 anni e mezzo....... quando mi durerà???

    La Clio 1.5 dCi 103 CV Le Iene era nettamente superiore...
     
  3. ducart

    ducart

    Iscritto:
    1415008044
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Anche io ho un problema sulla X-Mod 1.5 dci alla portiera lato guida. Ogni volta che la apro e la chiudo fa uno strano "stoc".
    Dite che c'é un richiamo a riguardo?
     
  4. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    Si, tranquillo che te la sostituiscono. A me e ad altri l'hanno fatto.
     
  5. demis4ruote

    demis4ruote

    Iscritto:
    1295375908
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Inizialmente alla concessionaria volevano farmela pagare (mi sembra 75 euro a cerniera), poi ho telefonato (o forse anche scritto, non ricordo) a Renault italia e hanno contattato loro la carrozzeria per l'intervento gratuito

    Ho segnalato e sono intervenuti su 2 cerniere, quelle lato sx

    Ciao
     
  6. antonionardi

    antonionardi

    Iscritto:
    1279278081
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Anche a me, in Renault, durante il secondo tagliando hanno sostituito gratuitamente i due tiranti degl sportelli anteriori della mia X-mod.
     
  7. ducart

    ducart

    Iscritto:
    1415008044
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Quindi c'é un richiamo ufficiale su queste cerniere?

    Avete il contatto (telefono o email) Renault Italia alla quale vi siete rivolti da passarmi?

    Grazie
     
  8. demis4ruote

    demis4ruote

    Iscritto:
    1295375908
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Ad agosto 2013 era questo:

    RELAZIONE CLIENTI

    Tel : 0080087362858

    Indirizzo:

    Renault Italia Spa
    Relazione Clienti
    Via Tiburtina 1159
    00156 Roma

    mail :relazioni.clientela@renault.it


    Mi era gentilmente stato dato dalla concessionaria renault autosole di verona. Potresti chiedere conferma alla tua concessionaria, cosi chiarisci subito che l'intervento verrò fatto gratis in accordo con renault italia.

    Ciao
     
  9. ducart

    ducart

    Iscritto:
    1415008044
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Ho ritirato ieri la vettura che avevo portato in Renault per il problema alla cerniere.

    Alla consegna avevo anche chiesto di allineare il cassetto portaoggetti perché storto e sostituire la lampadina che illumina i tasti del clima.

    Ebbene, al ritiro mi hanno chiesto 0?. Tutto in garanzia!

    Sono proprio contento del trattamento ricevuto. Alla fine non si parla di chissà quali cifre ma il gesto é abbastanza per fidelizzare un cliente.
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    è un mal comune anche su megane :evil: la mia non ha avuto problemi quella di un mio amico si, cambio cerniera 150 ? io di tanto in tanto ingrasso un po' e spero che non si rompa
     
  11. ducart

    ducart

    Iscritto:
    1415008044
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Perché 150? se é riconoscito in toto dalla Renault?
     
  12. ducart

    ducart

    Iscritto:
    1415008044
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Nuovo problemino:

    Era da un po che ogni volta che scendevo dall'auto dopo aver percorso almeno una ventina di km sentivo uno strano odore di plastica bruciata.
    Ieri sera mi sono accorto che questo odore proviene dalla ruota posteriore sx. So che li vicino c'è il terminale dello scarico e penso che il responsabile sia proprio lui.
    Qualcuno ha avuto un problema simile?
     
  13. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Ducart, ma l'auto è nuova? Se si, aspetta almeno qualche mese... le auto nuove fanno puzza di bruciato praticamente per un anno!

    PS anche la laguna è affetta da estensore della porta lato guida rumoroso. Aspetterò che si rompa del tutto prima di cambiarlo, anche se il rumore che fa è proprio fastidioso.
     
  14. alobarre

    alobarre

    Iscritto:
    1412375469
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    13
    in un anno l'ho sentito un paio di volte( nei primi sei mesi di vita dell'auto) credo sia dovuto alla rigenerazione del dpf.
     
  15. ducart

    ducart

    Iscritto:
    1415008044
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    L'auto é di fine 2011 ed ha 60.000km
    Ho chiamato l'officina e mi ha detto che quasi sicuramente il dpf che rigenera.
    Se dovessi sentirlo tutte le volte che scendo dall'auto allora sarà meglio portarla pe run controllo.
     

Condividi questa Pagina