Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

SEAT EXEO 2.0 TDI: CHI L'HA ACQUISTATA / TRATTATA? CERCO INFO!

SEAT EXEO 2.0 TDI: CHI L'HA ACQUISTATA / TRATTATA? CERCO INFO! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    Ho poco da schiarirmi le idee,di prove su diesel non mi interessano.
    Ripeto,se la cambio la prendo a benzina.
    Solo che di diesel 143cv se ne trovano gia' a KM0 il 2000TSI arrivera' solo su ordinazione :evil:
     
  2. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Poche ore fa sono salito a bordo della "vecchia" Audi A4, cioè l'Exeo..."Vecchia" per modo di dire. Interni raffinatissimi...Chi è orientato verso l'Exeo penso possa prenderla a occhi chiusi...
     
  3. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    Appunto,e' molto bella solo che in gamma non hanno il cambio DSG.
     
  4. SID25

    SID25

    Iscritto:
    1256639689
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    0
    Ciao..hai perfettamente ragione...pure io che ho acquistato da poco un Yeti 1.8 TSI 160 cv e mi hanno proposto la prova su un 2.0 TDI 140 cv...ho accettato ma poi la scelta è ricaduta senza neanche pensarci sul benza......basta diesel tappati e troppo tecnici per rientrare nelle euro 5....oggi è più affidabile un benza con la sua semplicità che i trattori naftati...fra l'altro con il 1.8 TSI riesco a stare a 12.5 KM/Lt che per un 4x4 è tutto un dire!!! Comunque quando ero in conce ad acquistare la Yeti c'era anche la presentazione della Exeo sw e devo dire che era niente male davvero come mezzo...ok non ha i quattro anelli sulla calandra ma per chi non guarda le apparenze è veramente un affarone!!! ;)
     
  5. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    Proprio un affarone non direi perche' per la Sport 2000 TSI si sforano tranquillamente i 30000?.
    Infatti sto guardando con molto interesse la Octavia RS sempre 2000 TSI che e' gia' completa di tutto e piu' grande di Exeo e costa abbastanza di meno.
     
  6. SID25

    SID25

    Iscritto:
    1256639689
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    0
    Con Skoda sicuramente ne guadagni sia sul prezzo che in qualità...ma io mi riferivo in rapporto ad Audi!!! Comunque è vero nel conce di zona dove vado io che tiene sia Skoda che Seat se metti gli okki sull'Exeo finisci poi per comprare un Octavia....e con a breve l'arrivo della superb sw non sò come farà l'exeo a trovare spazio.....tuttavia rimane il fatto che vengono vendute diverse ibiza e anche Altea ultimamente!!! L'ultimo ballottaggio nel mio caso è stato proprio fa Altea Freetrack e Yeti e poi ho scelto quest'ultima....però quel 2.0 a 211cv a benza mi ci ha fatto pensare molto!!! :-o
     
  7. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    L'exeo e' bella ma e' piccolina (come la vecchia A4) e comunque e' troppo cara visto che comunque e' uno "scarto" rivisto.
    Non essendoci molto di nuovo,il prezzo sarebbe dovuto essere piu' contenuto.
    Diciamo che un top di gamma,al massimo sarebbe dovur venir via con 25000? massimo
     
  8. NICO69

    NICO69

    Iscritto:
    1243352975
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    0
    Che di fatto se vai a farti fare un preventivo con i super mega sconti ottieni all'incirca quella cifra. Se ti "accontenti" del 140 anche qualcosina in meno. Prova a dare un occhiata su autoscout.
     
  9. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    Io di diesel supertecnologici in casa non ne voglio piu'.
    Sono troppo delicati e troppo pieni di elettronica ed accessori,filtro DPF soprattutto.
    Io vorrei la sport TSI da 200cv.
    Poi se aggiungi i cerchi da 18" ,fari xeno e compagnia bella,sfori abbondantemente i 30000?.
    Purtroppo ho un'auto da dare in permuta e quidni avrei le mani legate.
    Poi non mi va di spendere troppi soldi in optional in quanto non valgono niente in fase di riventita.
    Meglio puntare su un modello gia' completo di tutto tipo la Octavia RS che ha gia' su tutto quello che mi servirebbe sulla Exeo e ha anche la possibilita' di avere il DGS cosa che con Seat al momento non si puo'.
     
  10. fmr59

    fmr59

    Iscritto:
    1262966675
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, ecco un felice possessore di una exeo st diesel cr 143 cv. Ne ho comprata una dimostrativa con solo 5000 km da un gentilissimo concessionario di Vittorio Veneto (Cappella Maggiore), solo qualche giorno prima di Natale.
    Preciso subito che vengo da una Marea JTD 105 weekend del 2000, per cui pesate bene quello che vi diro'. Ho gia fatto 3000 km in un viaggio con la mia famiglia in umbria e toscana. La macchina e' semplicemente favolosa. La stabilita' in autostrata e' superba. Nei curvoni a 150 sembra correre su un binario. La cosa che mi ha copito di piu' e' il retrotreno che sembra seguire l'avantreno alla perfezione, si ha come l'impressione che le ruote dietro sterzino. La qualita' della isonorizzazione e' davvero pregevole: mi sento le sonate per violino e pianoforte di Beethoven senza dover alzare il volume. I consumi sono irrisori, a 140 in autostrada fai 17Km con un litro. In media durante il viaggio ho fatto quasi 18 km con un litro. Con i prezzi che girano (su autoscout) per questa macchina non penso prorio che trovate di meglio. Con gli stessi soldi, mi avevano proposto una renault megane sporttour 110 cv, ma ragazzi questa exeo e' un'altra cosa, non c'e' davvero paragone. L'unica cosa che rimpiango della marea e' il portabagagli, quello della exeo e' piu' piccolo, ma si puo' sopravvivere :)
    Onestamente, il fatto che sia una "vecchia" audi 4 ribrandizzata non mi interssa per niente, anzi c'e' il vantaggio che non ha tutti i problemi di gioventu' dei nuovi modelli. Inoltre il motore e' quello che viene ora montato sulle A4, e' euro 5 ed e meglio di quello che trovate sulla octavia (ora).
     
  11. paolinotdi

    paolinotdi

    Iscritto:
    1244214544
    Messaggi:
    598
    Piaciuto:
    0
    Grazie della tua testimonianza.

    Che versione hai preso la style?

    Mesi fa mi proposero una dimostrativa ed il prezzo era interessantissimo.

    tre curiosità:
    1) ha le luci diurne?
    2) i fendinebbia anteriori hanno la funzione cornering?
    3) che colore l'hai presa?

    Grazie, ciao e complimenti

    PAOLO
     
  12. fmr59

    fmr59

    Iscritto:
    1262966675
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Si ho preso la style. Ha un allestimento davvero completo. La mia ha anche il bluetooth (per connettersi al cellulare), ruote da 17, vetri posteriori oscurati.

    Non capisco cosa intendi per luci diurne. Il comando delle luci ha 4 posizioni: spento, auto, posizione, anabbaglianti. Con "auto" dei sensori decidono quando accendere le luci. Ha anche una funzione "coming home" per cui le luci rimangono accese, se e' buio, per un paio di minuti dopo aver tolto la chiave dal blocchetto.
    Le luci non "seguono la curva", questa e' una caratteristica dei fari xeno, che non ho. Il colore e' grigio luna metallizzato (un classico), ma questo non l'ho potuto scegliere, in ogni caso mi piace (odio il bianco che "impera" di questi tempi).

    Ovviamente anche per me il prezzo e' stato molto interessante. Alla fine (incluso un treno di ruote invernali montate su cerchi in lega ed il passaggio di proprieta') l'ho pagata 19.500, e potete ben immaginare che la mia marea non valeva pressoche' nulla. Non mi pare che con questa cifra uno possa prendere qualcosa di meglio.
     
  13. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    L'exeo per ora non ha le luci diurne come ad esempio ha la nuova Golf che sfrutta le lampade a 1/3 della potenza degli abbaglianti.
    La funzione cornering e' quella che quando metti la freccia o sterzi oltre un certo angolo,si attivano i vari fendinebbia o il dx o il sx.
    Questa funzione dovrebbe averla.
    COmunque ,l'ho provata,e' un ottima auto sicuramente ma va coprata nell'ottica di doverla tenere per sempre.
    Gia' si sa che e' un recupero di un modello vecchio,fra 4 anni non avra' molto valore sopratutto in Italia dove l'auto e' ancora uno status symbol.
    p.s.:il motore 143cv e' un po' fermino per i miei gusti,ho la stessa cavalleria sulla Mazda6 e come motore e' superiore.
    I vecchi TDI 1900 sono un altro pianeta,quello che ho sull'Ibiza vola.
     
  14. paolinotdi

    paolinotdi

    Iscritto:
    1244214544
    Messaggi:
    598
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo sono i "dovrebbe" che mi lasciano perplesso...
     
  15. paolinotdi

    paolinotdi

    Iscritto:
    1244214544
    Messaggi:
    598
    Piaciuto:
    0
    Anche a me avevano fatto un prezzo simile al tuo, solo che al momento devo chiarirmi le idee: sono indeciso fra 4x4 e dsg.
    La Exeo ha un notevole valore e mi piace, ma, al momento, sui diesel non ci sono disponibili entrambe le opzioni.
    Con gli stessi soldi di una exeo mi hanno proposto la golf variant dsg con 105cv anzichè 143...no comment. :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina