Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

SEAT EXEO 2.0 TDI: CHI L'HA ACQUISTATA / TRATTATA? CERCO INFO!

SEAT EXEO 2.0 TDI: CHI L'HA ACQUISTATA / TRATTATA? CERCO INFO! | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. fmr59

    fmr59

    Iscritto:
    1262966675
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Beh, congratulazioni per il matrimonio.
    Ma io penso che i prezzi saliranno. L'exeo la devono promuovere ora che non ce l'ha nessuno.
    Tra un anno non sara' piu' la stessa cosa.
    Noi siamo in quattro.
    ciao
    F
     
  2. paolinotdi

    paolinotdi

    Iscritto:
    1244214544
    Messaggi:
    598
    Piaciuto:
    0
    Grazie!!

    io punto dall'estate in poi, meglio se verso fine anno che se vendono poco pur di fatturare può essere che mi riservino una trattativa interessante.

    Autoscout lo tengo sottocontrollo quotidianamente, non si sa mai... :D

    Ciao
    Paolo
     
  3. f_bek

    f_bek

    Iscritto:
    1242307366
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    Sono andato a vedere la Exeo ST Style 142cv dal conce e devo dire che è veramente uno splendore (almeno dentro)... fuori, magari, si potrebbe eccepire qualcosa ma i gusti sono soggettivi...
    Volevo chiedervi se un 20% per una km0 è un buono sconto. Che ne pensate? Si può pretendere di più?

    Grazie per i vostri consigli!
    F.
     
  4. paolinotdi

    paolinotdi

    Iscritto:
    1244214544
    Messaggi:
    598
    Piaciuto:
    0
    Ciao,

    l'unica esperienza che ho avuto mi ha dato come risultato un 30% di sconto abbondante per una vettura immatricolata dal concessionario km0.

    Su www.autoscout24.it puoi farti un'idea di quello che si trova in giro magari facendo qualche km in più potrai risparmiare anche qualche migliaio di euro per questa vettura che non mi sembra stia stravendendo.

    Comprando quest'auto si ha la consapevolezza che la si dovrà tenere per un bel pò di anni, magari è il tuo caso, ma vale sempre la pensa ricordarlo.

    Tienici aggiornati,
    PAOLO
     
  5. f_bek

    f_bek

    Iscritto:
    1242307366
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Scusa, ma guardando su autoscout24, la scontistica che trovo non oltrepassa il 20% per le km0 (un po' meglio per le aziendali ma mai il 30%). Per un'auto che da listino vale 30000 Euro, il 30% vuol dire pagarla 21000 Euro. Da che concessionario sei stato?
    O sono sfortunato io oppure devo pretendere uno sconto maggiore...
    F.
     
  6. peppe.inzi

    peppe.inzi

    Iscritto:
    1239121305
    Messaggi:
    161
    Piaciuto:
    0
    Giusto per Vs conoscenza, su un altro forum qualcuno ha da poco acquistato una Audi A4 Avant del 2007 (vecchio modello, 140CV iniettore-pompa, credo senza DPF, senza particolari optional se non l'allestimento S) a ?20.000.
    Ammettendo pure che l'auto sia in condizioni favolose, ci rendiamo conto che con poco di più si può averla nuova, common rail e euro5 :D
    E non diciamo che tra tre o quattro anni quell'Audi varrà più di una Exeo con tre anni meno e relative migliorie!
    Saluti
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    siamo in due... :rolleyes: :rolleyes:
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ma sei matto senza lo stemma audi sei Out....
     
  9. f_bek

    f_bek

    Iscritto:
    1242307366
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Guarda, io faccio 5/6000 km al mese e quando vado a rendere al conce una macchina (QUALSIASI MACCHINA) con 2,5/3 anni e con 150.000/180.000km, ha ben poca importanza che sia un'Audi A4 o una Seat Exeo...
    A mio modo di vedere, importa solamente riuscire ad acquistare al miglior rapporto qualità/prezzo.
    Ora, la Seat Exeo ST è una gran macchina, un'Audi a tutti gli effetti, l'unico dubbio che mi è rimasto è capire quale sia lo sconto giusto di acquisto. 20% è uno sconto corretto? Si può pretendere di più?
    Ho fatto un preventivo per una A4 Avant Start plus 120cv ed ho ottenuto uno sconto del 9% (SENZA USATO!) per un costo di ca. 29000. Chi di voi, in coscienza, acquisterebbe da me una a4 avant start 120cv con 3 anni e 180000 km?
    Se la mia idea è sbagliata fatemelo sapere perchè solo gli stupidi non cambiano mai idea...
    Grazie.
    F.
     
  10. peppe.inzi

    peppe.inzi

    Iscritto:
    1239121305
    Messaggi:
    161
    Piaciuto:
    0
    Non vorrei essermi spiegato male: dico proprio che a parità o quasi di prezzo MOOOLTO meglio un'auto nuova e aggiornata che la stessa usata e con tecnologie ormai vecchiotte :)
    Poi che alcuni preferiscano pagare profumatamente lo stemmino (e qui l'unica differenza è quella, non ci piove!) sono liberi di farlo.
    Riguardo lo sconto non sono molto informato, ma considerando un prezzo di listino già conveniente meno un 20% ci si porta a casa una signora macchina, probabilmente imbattibile come rapporto prezzo/contenuti.
    Se poi si riesce a spuntare ancora meno, tanto meglio!
    Nel tuo caso poi, che fai così tanti km, la scelta mi sembra eccellente: la Exeo (alias A4 vecchia) è un'auto molto confortevole e poi quando la rivenderai te la pagheranno comunque poco con quei km (quanto a recuperare la differenza di costo iniziale, poi, neanche a parlarne).
    Saluti a tutti :)
     
  11. paolinotdi

    paolinotdi

    Iscritto:
    1244214544
    Messaggi:
    598
    Piaciuto:
    0
    Ciao,

    Io ero andato prima della presentazione ufficiale, erano i primi giorni di ottobre il conce si trova in prov di Lecco se fai una ricerca sul sito seat potrai tirare a caso la risposta.

    Su autoscout hai fatto una ricerca ad ampio raggio, non mettere parametri e tienilo sottocontrollo quotidianamente.

    Io comunque consiglio una vettura immatricolata dal concessionario che se ne trovano con pochi km. Quella a me proposta aveva 3 giorni e 40km...in quel periodo non dovevo cambiare auto ero solo andato per un preventivo per un'octavia e con gli stessi soldi portavo a casa una exeo.

    Consiglio: possibilmente vai in un concessionario che ne ha già immatricolate e interessati a tutt'altra vettura...dopodichè dovrai essere tu a farti proporre la exeo fingendo di non sapere neanche che esisteva...ecc...
    :D

    Ciao,
    PAOLO
     
  12. f_bek

    f_bek

    Iscritto:
    1242307366
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Grazie per i consigli! Forse il fine anno è più favorevole... Comunque cercherò di strappare un prezzaccio...
     
  13. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.495
    Piaciuto:
    117
    Grazie per le info che a suo tempo mi avete fornito....non vi nascondo che ci avevo anche seriamente pensato......... :D
     

Condividi questa Pagina