Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Ibiza con difficoltà alla turbina????

Seat Ibiza con difficoltà alla turbina???? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. pelsam

    pelsam

    Iscritto:
    1244485842
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    0
    Allora,come e'andata? E'stato individuato il problema?
     
  2. jo74bg

    jo74bg

    Iscritto:
    1259519794
    Messaggi:
    6.613
    Piaciuto:
    47
    esatto!! una bella pulizia alle sonde interne e il problema si dovrebbe risolvere,
    anch io ho avuto problemi di calo di potenza e macchina che al minimo andava a strattoni,dopo la pulizia e' tornato tutto normale.(1.9tdi 90cv del 1998 )

    collegare e controllare le centraline col vag, sarebbe la prima cosa da fare,
    si puo' provare anche a staccare la batteria per mezza giornata,in modo da far resettare le centraline.
     
  3. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.316
    Piaciuto:
    311
    ciao fatta la diagnosi strumentale e risulta tutto regolare, l'elettronica è a posto, si pensa potrebbe essere la valvola egr, settimana prossima smonta e vede se pulire o cambiare......nel frattempo sembra di camminare con una cinquecento nei momenti di crisi......ma la 500 nuova ovviamente!!!!

    avete idea dei prezzi per pulizia o sostituzione di egr?, mi sono dimenticato ad affrontare l'argomento...ciao e grazie a tutti i contributi

    :D :D :D :D :D
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Bhe dipende come viene fatta la pulizia, se viene proprio smontata fisicamente e pulita non so (dipende da quanto si prende di manodopera), se devi cambiarla saranno minimo 200?, altrimenti la puoi pulire con qualche additivo (ti consiglio il Tunap, che in Seat utilizzano) che solitamente costa sui 18-20? a flacone (un flacone basta).
     
  5. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.316
    Piaciuto:
    311
    Dovrebbe smontarla e verificarla/pulirla o male che vada sostituirla, la prox settimana forse risolvo, grazie dell'aiuto ciao

     
  6. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.316
    Piaciuto:
    311
    Recentemente il meccanico ha smontato L'EGR e la valvola wastegate alla ricerca di problemi o qualcosa da pulire e non ha trovato niente di rilevante, mi ha detto di controllare da un pompista! l'argomento diventa spinoso hehehe
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Per caso qualche volta ti è capitato di tirare un pò le marce quando il motore non era ancora in temperatura? senti un suono strano delle turbina, ossia "fischia" molto?
     
  8. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.316
    Piaciuto:
    311
    :( fischia poco e sempre poco
     
  9. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    La pressione della turbina l'hai controllata, non è che stai girando con una pressione troppo bassa?
     
  10. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.316
    Piaciuto:
    311
    Kanarino mica posso fare tutto io....se porto la macchina dal meccanico perchè non ne capisco nulla di motori in senso stretto (qualcosa la so ma mica molto eh!!) mi aspetto che quel cacchio di meccanico si ponga delle domande e si dia delle risposte.
    Diversamente prendo una laurea in ingegneria meccanica e me la sbrigo da solo..... :twisted:
    per ora mi ha solo dirottato da un "pompista" che è una persona da non imitare per certi versi :lol:
    Poi ho anche pensato di aspettare una persona che quest'auto la conosce meglio di me e vedere se riesce a raccapezzolarsi :shock:
     
  11. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    scusa per la tante domande, io sto solo cercando di aiutarti, speriamo che il pompista riesca a risolvere qualcosa ;)
     
  12. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.316
    Piaciuto:
    311
    Tranquillo lo so e ti ringrazio, in ogni caso quando il pompista farà il suo lavoro io cercherò di defilarmi, sai mai che ci prende gusto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    [/quote]
    scusa per la tante domande, io sto solo cercando di aiutarti, speriamo che il pompista riesca a risolvere qualcosa ;)[/quote]
     
  13. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    5.916
    Piaciuto:
    100
    scusa per la tante domande, io sto solo cercando di aiutarti, speriamo che il pompista riesca a risolvere qualcosa ;)[/quote][/quote]

    ALLORA????? ho anch'io lo stesso problema e prima di farmi spolpare da qualche meccanico vorrei vedere se hai risolto. Ma stò debimetro quanto costa cambiarlo?

    grazie lorenzo
     
  14. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.316
    Piaciuto:
    311
    il debimetro costa 170 euro + 40 euro di intervento, ma lui lo ha trovato solo da pulire e l'ha pulito, il problema di questa macchina sembra irrisolvibile e il pompista non l'ho consultato poichè ho parlato direttamente con l'elaboratore e lui esclude l'intervento utile del pompista, adesso sembra andare un po' meglio...me la tengo così per ora!!!

    ___________________________________________________________
    ALLORA????? ho anch'io lo stesso problema e prima di farmi spolpare da qualche meccanico vorrei vedere se hai risolto. Ma stò debimetro quanto costa cambiarlo?

    grazie lorenzo[/quote]
     
  15. lombalgico

    lombalgico

    Iscritto:
    1248395808
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    Ci fa anche la mia,90CV TDI del 2001, (gli ultimi prodotti, dopo arrivò l?iniettore pompa da 101 Cv),quando affondo con le marce alte a motore tiepido, per farla tornare ?in forma? devo spegnere e riaccendere.
    Per ora, in questi ultimi 80.000 Km (ne ha 162.000) per risolvere è bastato fare delle belle tiratone, alcuni Km tirando , da 3 a 4000 giri a tavoletta per capirci, mica a tavoletta fissa, basta fare una guida sportiva.
    Dopo una bella ?scaldata? per alcuni migliaia di Km non lo fa più.
    Dovrebbe essere la ?geometria variabile? del turbo che si sporca e si blocca.
     

Condividi questa Pagina