Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Leon 2013

Seat Leon 2013 | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    sulla silenziosità non saprei, sul volume Leon batte Golf.
    335 litri effettivi contro 305.

    v. pagina 4 del link
    http://www.adac.de/_ext/itr/tests/Autotest/AT4911_Seat_Leon_1_4_TSI_Ecomotive_FR/Seat_Leon_1_4_TSI_Ecomotive_FR.pdf
     
  2. cerianthus

    cerianthus

    Iscritto:
    1369854089
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Silenziosità identica ( con stesso motore e stessi pneumatici) per il bagagliaio sinceramente io non ho visto differenze ma ho letto che leon con sedili NON abbattuti vanta circa 30 litri in più di capacità rispetto alla cugina
     
  3. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.207
    Piaciuto:
    370
    Ragazzi e meno ragazzi, si da il caso che abbia 2 preventivi alla mano di Golf Highline TDI 150 cv DSG e Leon FR TDI 184 manuale con uguale dotazione (escluso DSG) ed i prezzi scontati sono rispettivamente di 34.400 per Golf e 26.500 per Leon.
    Posso capire le differenze, ma 7.900 euro di differenza non sono noccioline!!!
    Anche togliendo i 1.900 euro del DSG, 6.000 euro sono tanti secondo me! Considerato quanto possano costare alla VW delle finiture migliori su scala industriale...
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ripeto quanto da te detto da anni....per ibiza e leon... e relativamente a new leon che possiedo, lo ripeto da mesi, differenza economica non giustificata ma....il marchio tira in italia...

    tutti coloro che si sono fatti fare preventivo serio tirato a parità di motore e allestimento con dotazioni identiche o quasi hanno rilevato per golf vs leon differenze reali superiori ai 4200 euro...

    poi se dico questo mi danno del fan boy seat :D :D :D
     
  5. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    In linea di massima sono d'accordo con voi ma nel tuo preventivo della Golf avevi aggiunto anche optionals non disponibili per Leon? (Es: Keyless system, Cruise Control adattivo, lettura cartelli stradali). :twisted:
     
  6. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.207
    Piaciuto:
    370
    Identici optional con in più il Keyless System sulla Golf:

    Cerchi 18"
    Navi
    Xenon (Golf) Led (Leon)
    Vernice Metallizata
    Tetto apribile

    Tra i più costosi, più qualche cosuccia per parificare gli allestimenti, come i sensori di parcheggio posteriori (Leon) e vetri oscurati (Golf).
     
  7. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.207
    Piaciuto:
    370
    In ogni caso prossimamente andrò a farne uno per la GTD per fare un paragone alla pari 184cv e DSG. E credo proprio che il divario crescerà di altri 2/3K euro
     
  8. Frapis93

    Frapis93

    Iscritto:
    1389528580
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti sono interessantissimo alla nuova seat leon.. Mi attira soprattutto perché è un ottima alternativa a golf e audi troopo costose.. Secondo me la nuova leon non ha nulla da invidiare.. Forse qualcosa all'audi a 3 ma poi alla golf no.. Mi piace soprattutto la linea esterna che ha perché sembra un ae ma piu bella il posteriore si assomiglia tantissimo alla a3 mentre l'anteriore e molto bello con i full led.. Poi non sopporto che ogni anno esca un nuovo modello cazzo non fai in tempo a pagare la prima rata che la tua macchina è già un modello "vecchio" dopo che quello che paghi da un filino fastidio penso.. Kmq tornando al discorso leon ho visto video prove test drive chiamatel come volete e tutti dicono la stessa cosa "un enorme passo n avanti" quetsa leon a detta di tutti va maledettamente benee.. Io me ne sono innamorato volevo chiedere magari a chi l'ha acquista a quanto si riesce a portare a casa una fr full optional?? magari rottamando la vecchia auto giusto per far scendere ancora un po il prezzo che ammetto che per quel che si prende cioè una bella macchina di sostanza non è altissimo.. La voglioo! Ho sentito dire di persone che sono riusciti a prendere una full optional a 23 mila roba cosi.. Grazie in anticipo..
     
  9. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Fino a qualche mese fa gli sconti erano nell'ordine del 10 se non 15% sui modelli in pronta consegna con fari full-led.

    Ciao.
     
  10. Frapis93

    Frapis93

    Iscritto:
    1389528580
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille..
     
  11. carlese

    carlese

    Iscritto:
    1385134119
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi la mia Leon 1.6 TDI 105CV appena ritirata segna sul CDB 8,6/100km.. non è altino? E' solo all'inizio e si deve assestare vero? La sto guidando da manuale, cambiando quando dice il CDB e senza sforzi in città.. Spero migliori!
     
  12. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Azzera il CDB, fai un viaggetto andata e ritorno, possibilmente in extraurbano poco trafficato, di 20-30 km e vedi che consumi ottieni.
    Se fai una guida tranquilla dubito che supererai i 5 l/100km

    Ciao.
     
  13. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    complimenti per l'acquisto carlese!
    quanti km hai percorso finora?
     
  14. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    il cdb della nuova Leon ha 3 memorie...

    una dalla partenza (si azzera dopo 2 ore di fermo macchina circa)
    una di lungo periodo (si azzera ogni 10.000 km o 99,99 ore)
    e una che si azzera ad ogni rifornimento.

    dicci cosa leggi...

    ;)
     
  15. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    ho visto che hanno aggiunto alla lista optional l'antifurto volumetrico. Un utile optional, deterrente se vogliamo, che non c'era prima
     

Condividi questa Pagina