Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Leon 2013

Seat Leon 2013 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    2
    io ho trovato che

    Leon 1.4 TSI 122 cv FR 21.630 (-3.070 ? rispetto alla Golf)
    Leon 1.6 TDI 105 cv FR non c'è, c'è solo Style
    Leon 2.0 TDI 150 cv FR 24.470 ( -2.630 ? rispetto alla Golf)
     
  2. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.645
    Piaciuto:
    12
    Si, e ti ho risposto che avevo messo i prezzi avendo visto il tuo primo post, non il secondo! ;)
     
  3. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Sulla Golf, a differenza della Leon Style, ci sono le leve al volante per DSG e il sistema Keyless opzionali che mi attirano molto però come design preferisco ancora la seconda.
    Sono andato in concessionaria e mi hanno proposto un bello sconto per la Leon, magari girando qualche altre rivenditore o tirando un po riesco a strappare qualcosa di più.
     
  4. givemefive

    givemefive

    Iscritto:
    1263057214
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    0
    Mi diresti quanto è lo sconto in % e su quale allestimento.
    Grazie.
     
  5. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Con la promozione full led da 27.839 per la Style TDI DSG con tutti gli optional tranne il pacchetto pelle e il tetto in vetro (compresa estensione di garanzia di 2 anni) mi hanno fatto 24.000 escludendo la macchina che devo dare dentro.
    Siamo sul 14% di sconto circa.
     
  6. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Ieri sono andato in concessionaria per avere lumi sul tagliando dell'ibiza della mia ragazza e visto che c'ero ho ridato moolto volentieri ( avendola già vista a Paris ) un pò di sguardi alle 3 Leon che avevano in esposizione, erano presenti la Reference ( si chiama ancora cosi la base????) la Style e la FR....
    I prezzi esposti non erano niente male sulla Reference sinceramente non ci ho fatto caso :lol: ma la Style che era in dotazione con il 1.6tdi con fari full led color grigio e cerchi da 17" veniva con il loro sconto 20.000? ovviamente con una permuta, poi cera LEI la mia preferita la FR 2.0tdi 150cv. Oltre al solito allestimento di serie ( secondo me perfetto ) aveva anche lei fari full led,cerchi da 18",color nero metallizzato, interni misto pelle/tessuto a 23.000?. Allora da configuratore una fr con questo allestimento cosi composto siamo intorno ai 26.500? quindi secondo me ottimo prezzo...
    Magari potessi compramerla io :cry: :cry: :(
     
  7. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Ah ovviamente erano in pronta consegna ;)
     
  8. LoreCha

    LoreCha

    Iscritto:
    1359109050
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti! sono in procinto di cambiare auto ed ero straconvinto della Golf 7 fino a quando non ho dato un'occhiata alla nuova Leon...sulla quale onestamente avevo fortissimi dubbi essendo Seat.....beh dal vivo è veramente bella e ricorda molto l'A3 soprattutto nel muso...poi c'è una questione prezzo.
    Considerate che, dando dentro la mia corsa 1.3 tdi del 2004 con 160.000 Km, per la Golf Highline 1.6 tdi con 5 porte, sensore parcheggio posteriore, pure white, cerchi da 17 madrid, da 26.500 mi fanno 22.900 (trattabili).
    La nuova Leon, sempre 1.6 tdi, colore bianco nevada, cerchi da 17, navigatore, fari full led, vetri posteriori oscurati, sensori di parcheggio posteriori, da 24.900 ? mi fanno 19.000. E fino al 31/01 ti regalano i full led (ovvero 1.200?) quindi lo sconto è da 23.700 a 19.000.
    Onestamente sono in seria difficoltà anche perchè son partito con l'idea della golf!! voi che dite?
     
  9. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Ti possiamo dire che,apparte la qualità di interni e la forma dell'auto bhe sono la stessa identica cosa,stesso motore,stesso telaio,stesse sospensioni,stesso climatronic,stessa centralina bhe e la stessa identica cosa...
    Quindi diventa solo una questione di gusti diciamo di linea, a me personalmente come linea piace più la Leon forse perchè la Golf è rimasta molto simile a la serie5 e 6 poi se ci mettiamo pure il fattore economico e allestimento di serie/optional... bhe la scelta mi sembra ovvia sempre personalmente parlando
     
  10. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.645
    Piaciuto:
    12
    Calma, ti assicuro che anche tra una Golf Confort e High non cambiano solo gli interni, ma anche la qualità delle saldature ecc, sono proprio due auto diverse

    La Golf adotta delle tecnologie particolari per diminuire i consumi(bluemotion) che non sono disponibili su Leon, come A3 ha il sottoscocca in alluminio che Golf non ha. Non è tutto oro ciò che luccica! ;)

    Che poi la Leon percentualmente venga più scontata è vero, ma anche perché costa meno. il 10% su una macchian da 10.000? è poco, su una da 100.000? è tanto...
     
  11. LoreCha

    LoreCha

    Iscritto:
    1359109050
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    il fatto è che non pensavo che, montando praticamente le stesse cose, stessa tecnologia, stesso motore ecc., ci fosse una differenza di prezzo così notevole...anche perchè ora la differenza è quasi di 3.000 ? tra una leon superaccessoriata ed una golf highline senza navi e fari xeno...altrimenti la differenza sale e di tanto. A questi prezzi, se e ripeto se montano le stesse cose, chi sceglie una golf è solo per estetica. Come mi confermava il concessionario, che vende sia volkswagen che seat, la differenza è tutta nel marchio.
     
  12. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    ottimo insomma!!
    se non hai pregiudizi sul brand seat, e non ce ne dovrebbero essere, (vedi i risultati delle vendite che sta ottenendo ad esempio in germania), ti consiglio Leon al posto della blasonata Golf. Su quest'ultima puoi immaginare da te che stai pagando oltre che per le qualità intrinseche dell'auto ANCHE il marchio che porta sul cofano.
    Su Leon invece paghi la sola qualità intrinseca essendo il brand poco ricercato. Qualità intrinseca paragonabilissima a quella di Golf.
    In definitiva, da un punto di vista del value for money, Leon batte Golf.
     
  13. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.645
    Piaciuto:
    12
    Digli che è poco informato su cià che vende! Magari gli conviene venderti Seat perché ha più margine. OVVIAMENTE il marchio si paga, ma non credere che ci siano 3.000? di marchio! ;)
     
  14. LoreCha

    LoreCha

    Iscritto:
    1359109050
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    aryan...metti i cerchi da 17 ad tra un golf confort e la differenza di prezzo è pochissima roba rispetto ad una highline...mi ballavano 500 ? su preventivo del concessionario. Quindi conviene la highline...
     
  15. LoreCha

    LoreCha

    Iscritto:
    1359109050
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    sarà...però su 2 concessionari diversi mi hanno detto la stessa identica cosa sulla questione marchio...onestamente la golf negli interni è più raffinata nei dettagli (ma bisogna essere proprio puntigliosi) ma non da giustificare una differenza di prezzo così alta.
     

Condividi questa Pagina