Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Leon 2013

Seat Leon 2013 | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.645
    Piaciuto:
    12
    Il discorso è il seguente: sali su una Highline
    Poi entra in qualsiasi altra auto compresa la Golf Confortline ad esclusione di Classe A nell'allestimento migliore e FORSE A3(molto minimalisti) e vedrai che che i tuoi occhi e le tue mani cominceranno a pensarla diversamente sulla differenza di prezzo... :D
     
  2. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.645
    Piaciuto:
    12
    Si ma non è solo quello dai, tante soluzioni non ci sono sulla Leon! Tipo il doppio fondo sul baule ecc

    Ripeto il mio pensiero: su motore diesel meglio Leon, conviene troppo di più di Golf. Su benzina PERSONALMENTE ritengo che la differenza di prezzo sia adeguatamente esigua da preferire la Golf! :)

    Attento una cosa che ho già detto: la Golf HL ha di serie i sedili in alcantara. Con la Leon devi dargli SETTECENTO EURO. Certo, puoi farne a meno, ma non puoi dire che è la stessa cosa. Con 350? su golf hai sedili in misto VERA pelle(a diff di Leon che è ecopelle) ricaldabili con massaggio e 14 regolazioni. Su Leon non ti compri nemmeno i semplici sedili riscaldabili
     
  3. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    Su Golf avrai forse del materiale fonoassorbente in più che rende l'auto leggermente più silenziosa (qualche db 1 ..2?) ricercatezze interne con più cromature, materiali in parte più belli alla vista, ma dalla durevolezza comparabile.
    da un punto di vista tecnico / meccanico / motoristico sono pressochè identiche.

    Golf la si sceglie per l'immagine, per la personalizzazione di optionals più completa che su golf, per il colpo d'occhio degli interni alla vista più appagante.

    Calcola anche il costo orario delle officine autorizzate più basso per Seat che per VW e anche i tagliandi; (spesso le officine sono all'interno della stessa concessionaria multi brand, ma essendo un brand Seat un brand minore si fanno pagare meno)
     
  4. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.645
    Piaciuto:
    12
    Esclusi 1.6D e 1.2 c'è anche la differenza del torcente e Multilink tra Golf e Leon
     
  5. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    ma lui guarda la 1.6 tdi dove c'è torcente su entrambe.

    e secondo te l'acquirente golf va in concessionaria sapendo e domandando questa differenza? ma dai su....
    a parte che su 100 golf diesel vendute saranno 80 col 1.6 tdi
     
  6. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Aryan posso anche condividere il tuo pensiero ma... io sono uno di quelli che dice: Quello che mi porta in giro non è la plastica più morbida al tatto la silenziosità ( che poi è relativo io sulla mia Leon inizio a sentire il rumore del vento dai 145km/h in poi ) i materiali più pregiati o le saldature più spesse, ma il mio pensiero è quello che mi porta in giro è il motore o meccanica come dir si voglia certo anche l'occhio vuole la sua parte ma questa Leon a differenza di quella precedente è molto migliore della Golf attuale ( sempre mio parere eh ;) ).

    Fino ai modelli precedenti a detta di tutti sia di linea che di interni c'è un abisso ( poi sinceramente a me la linea della vecchia Leon piace di più di Golf ma è sempre un mio parere ) però questa Leon si è avvicinata molto a Golf e contando pure il periodo economico europeo che stiamo passando..... la Leon la vedo messa molto bene
     
  7. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.645
    Piaciuto:
    12
    Anche io la pensavo come te, ma poi mi sono domandato: la macchina la guido seduto sul tetto o dentro? Farò 160/200.000Km con questa macchina, meglio farli su una sedia rotta(non è ovviamente riferito alla Leon) o su un salotto barocco? ;)
     
  8. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Dipende dai punti di vista :lol: ;)
     
  9. LoreCha

    LoreCha

    Iscritto:
    1359109050
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Si infatti hai ragione, essendo salito su entrambe certi dettagli sono più curati sulla golf, ma stiamo comunque parlando di due macchine con interni di ottimo livello. Per la questione dei sedili in alcantara...sul 1.6 della leon posso scegliere o tessuto o vera pelle (che non prenderò mai per mille motivi)...l'alcantara c'è solo sul 2.0. Insomma per quanto riguarda il 1.6 tdi full optional c'è una differenza enorme di prezzo, spero solo che non ci sia qualcos'altro sotto.
     
  10. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.645
    Piaciuto:
    12
    Vai tranquillo, sul diesel conviene troppo la Leon ;)
     
  11. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    2
    Leon e Golf.
    La base è identica. La guarnitura no.
    La Golf ha degli accorgimenti in più che dovrebbero renderla più gratificante nell'utilizzo quotidiano e renderla più durevole a livello di interni, scricchiolii e insonorizzazione.
     
  12. LoreCha

    LoreCha

    Iscritto:
    1359109050
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    ieri riviste e provate entrambe, il 1.6 tdi. Il motore è identico, guidabilità identica.
    Golf highline, unica aggiunta le 5 porte al prezzo di 21.500.
    Leon Style, con navigatore e infotainment, full led, vetri posteriori oscurati, sensori di parcheggio posteriori, il tutto a 19.000.
    Mi prendo 2 giorni per pensarci, onestamente gli interni della golf highline nonostante condividano le stesse tecnologie e pulsanteria con la leon sono parecchio superiori...il dubbio, onestamente, è atroce!
    Per quanto riguarda le guarnizioni onestamente non saprei dire, ho fatto la guida di prova col meccanico seat e mi ha detto che è una macchina completamente rifatta in tutto con qualità molto superiore rispetto ai modelli passati. La silenziosità confermo che è identica in entrambe le macchine, non ho superato i 130 km/h però.
    Cmq bella sfida, ma gli interni della highline sono di categoria superiore per una vettura del segmento c.
     
  13. mario101

    mario101

    Iscritto:
    1240348572
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    0
    Io aspetto che esca la FR 184cv con cambio DSG (per il momento non è prevista :cry:).. per me è indispensabile il cambio automatico e onestamente ..prendere il 150 cv con il ponte rigido... non mi sembra il caso... per quanto riguarda il paragone vw Golf, bhè..la qualtà degli interni ed acluni dettagli è sicuramente superiore (vedi freno a mano elettronico..) e poi, tanti optional non sono disponibili sulla Leon (vedi regolazione assetto DCC, sistema accensione senza chiave) ma le Leonessa è Moooolto più bella e personale .. sicuramente fra le più belle del segmento!

    Saluti
     
  14. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.645
    Piaciuto:
    12
    Eheheheh, il trucco è non provare una Highline a meno che non vi freghi niente di come è dentro una macchina e vi vadano bene anche i vetri a manovella! :D

    Perché poi purtroppo vi resterà sempre il tarlo nel cervello! Ps: provate una HL col buoi e fate caso all'illuminazione interna. È qualcosa di pazzesco!
     
  15. chris.go.73

    chris.go.73

    Iscritto:
    1249663182
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    0
    Ieri sono andato a provarla, sono restato ben impressionato, e per i prezzi un pò meno, forse anche perchè le auto disponibili sono farcite di optional, comunque mi è stato detto che lo sconto fino a fine mese è di 2000 ? e in più regalano i fari a led.
     

Condividi questa Pagina