Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Leon 2013

Seat Leon 2013 | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Allora mettiamola cosi, con 60? gasolio a 1.68 sono 35 litri fai che io non vado mai in riserva quindi un 10/15 litri ci saranno nel serbatoio quindi quando esco dal benzinaio avro dai 40 ai 45 litri, io in media faccio gasolio ogni 10/15 giorni con una media di 70km al giorno e il pieno mi dura dai 680km a 750km
     
  2. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Anch'io faccio molto extraurbano. Io faccio 70km al giorno di cui 10 città, 20 statali veloci, 40 tangenziali
     
  3. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Guarda non dico cavolate... Se vai su youtube e scrivi seat leon 1.6tdi 105cv ce un mio video... Velocità di punta raggiunta 192km/h
     
  4. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.648
    Piaciuto:
    0
    confermo... raggiunti i 190 con una golf plus (stesso motore ovviamente)
     
  5. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Guarda un'altra volta dopo 10 km di continua spinta ( intendo dopo che ho raggiunto i 185km/h dopo oltre 10km ) son riuscito a raggiungere i 196km/h avevo macchina scarica,poco carburante e in macchina ero solo
     
  6. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    complimenti per l'acquisto!!!
    dove l'hai presa?
    dettagli su allestimento, optionals, prezzo finale?
     
  7. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.645
    Piaciuto:
    12
    Non volermene ma ti assicuro che anche 2/3 litri di errore nel calcolo sballano i conti di brutto. Non ci sono ne santi ne madonne: si fa un pieno, si azzerano i Km, si corre, si fa un altro pieno e si vedono quanti litri reali si hanno consumato. Il resto PURTROPPO è aria fritta! :cry:

    Non ti capita mai di fare pieno-pieno? Io lo faccio sempre da 3 anni e ho tutti i tagliandini del rifornimento con scritti sopra quanti Km ho fatto con quei litri indicati ;)

    Per il resto il CDB è ottimo per capire che in una determinata situazione stai consumando più o meno di un'altra. Il prob è che magari in una situazione(chessò, a velocità costante) sballa del 5% in un'altra del 10%, quindi non ci si può fare affidamento
     
  8. fabiorosignoli

    fabiorosignoli

    Iscritto:
    1288788601
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Anche io ho una 1P1 1.6 TDI, ho fatto 3.300 km in un mese e mezzo, dal primo giorno ho sempre e solo fatto il pieno di carburante, a parte una volta che ci ho messo 54 litri, le altre volte mi sono fermato non appena accesa la spia della riserva, e mi ci sono entrati almeno 50 litri sempre.
    Con questi ci ho fatto circa 850-900 km, ad andature molto miste, e sto in un posto pieno di salite (e discese, quindi... ;) ) anche se collinare e non di montagna, ma la macchina a parte i primi 1.500 km non l'ho risparmiata.
    Andando "normale", in scioltezza (ma non lumaca) si fanno i 19-20 km/l REALI, che sono un OTTIMO risultato secondo me, visto il peso dell'auto (la nuova leon e meno pesante, all'atto pratico 80-90kg)

    Rispetto a qualcuno che ha scritto indietro, ho sensazioni opposte:
    - la macchina mi sembra essere particolarmente scattante da ferma (proprio i primi metri da fermo) rispetto al fatto di essere un semplice 1.6, e questo penso sia dovuto alla coppia in basso, con il suo max a 1.500 giri, poi ovvio in allungo perde un po', a velocità oltre codice (provato in Germanio, ovvio... ;) ) e sopra i 150-160 la psinta cala, sopra i 180 ovvio è lentissima perchè siamo quasi a vel massima, ma anche perchè la V è lunga, siamo neanche a 3.500 giri, nonostante siamo prossimi alla vel massima raggiunta..... così come se si affonda il pedale ai regimi intermedi, ma mi sembra comunque ottima, visto che la confronto con la mia vecchia leon 150cv PDE euro 3.... :rolleyes: che a 180 km/h avevo da mettere ancora due marce!!!! e che la rabbiosità in 3a marcia era impressionante, soprattutto in strade di montagna con pendenze sul 15% slittava di terza sull'asciutto!

    In sostanza, i consumi, prima che si accenda la spia riserva, dal pieno si fanno oltre 800-850 km anche senza prestare attenzione al piede...

    Quindi con la nuova leon 5f, penso che le condizioni di consumo e guida siano pari almeno alla versione precedente, avendo semmai meno peso (e facendo però a meno anche del multilink al posteriore... imparagonabile al ponte torcente, che a macchina nuova può anche andare sufficientementeva bene, ma con il passare degli anni, anche ad ammortizzatori cambiati, è una ciofega su macchine con 150cv come la nuova FR secondo me, il comportamento si deteriora troppo, andrebbero cambiati tutti gli elementi elastici per fare bene.... cosa che succede moooolto meno con le macchine che hanno più bracci al posteriore che guidano le ruote... e dipendono meno dall'efficienza delle componenti in gomma)

    saluti
     
  9. fabiorosignoli

    fabiorosignoli

    Iscritto:
    1288788601
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    giusto, io per ora ho fatto sempre pieni e il confronto con il CDB mi dice che quest'ultimo è molto preciso... poi non so, anche questi ci saranno più o meno starati, però nel mio caso i dati praticamente coincidono (il CDB è più ottimista per meno di 0,5 km/l in media....) ;)
     
  10. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.645
    Piaciuto:
    12
    Guardate che 0.5 è una cifra pazzesca! Il mio sbaglia 0.6/0.7 che è ancora peggio ma è una vecchia Clio del 2002.

    Se fai 20.000Km l'anno significa che sbaglia di 100 litri, quindi circa 180? ogni anno. Esticazzi!!! :?
     
  11. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    un fulmine !!!!!! :D :D :D :D
     
  12. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    la mia ibiza è su sprintmonitor... e se non erro sono a 5.5 con il metodo del pieno su pieno..

    ;)
     
  13. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    e la mia li supera ampiamente i 190 su autobanh.... 8) 8) 8) :lol:
     
  14. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    No pieno pieno non mi capita spesso anzi a dirla tutta quasi mai... Solo quando devo fare viaggi a momenti la faccio trasbordare dagli iniettori :D è una battuta ovviamente eh ;)
     
  15. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Top mi è capitato solo una volta però :cry: di raggiungere quella velocità
     

Condividi questa Pagina