Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

seat leon copa 1.6 tdi

seat leon copa 1.6 tdi | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Piroun

    Piroun

    Iscritto:
    1353436184
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,dopo i primi 500km, la copa si sta dimostrando 1 ottima auto. Sono sempre più convinto che è stata 1 ottima scelta. Sono curioso di vedere il consumo con il 1 pieno di gasolio.
     
  2. Piroun

    Piroun

    Iscritto:
    1353436184
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,finito il 1 pieno...890 km,speravo qualcosa in più...comunque la leoncina va benissimo.
     
  3. Piroun

    Piroun

    Iscritto:
    1353436184
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Buon natale a tutti.
     
  4. bichicchi

    bichicchi

    Iscritto:
    1264425620
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!

    Ho acquistato anch'io una Leon Copa 1.6Tdi KM0, presa a fine febbraio, per adesso bene, rimpiango un po il motore della mia ex Alfa 156 :) ma mi abituerò tra qualche mesetto posto le impressioni.
    Prima dell'acquisto ho fatto un preventivo anche sulla nuova, con quasi lo stesso allestimento (navi escluso) c'erano 5.000? di differenza, per il resto come linea mi piaciono entrambe, come interni e bagagliaio la nuova è superiore.
     
  5. fabiorosignoli

    fabiorosignoli

    Iscritto:
    1288788601
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Anche io confermo le ottime impressioni.. presa a inizio dic 2012, per adesso ho all'attivo 6.600 km.

    Per chi diceva che la leon 3 (modello 5F) nuova è meglio, sono d'accordo in tutto, ma non avrei potuto portarla via a 15.900 euro tutto compreso (compreso il bollo fino a agosto!) con gli accessori della COPA + vetri oscurati + vern metallizzata.

    Tutto giusto, ha un bagagliaio + grande, è più leggera, ecc.. ecc.. anche la linea e i materieli risentono del progetto più recente.

    Ma la leon 2005 mi è sempre piaciuta come linea, con le maniglie post integrate, i tergi "nascosti" nel montante, all'interno il contagiri piazzato al centro della strumentazione... piccolezza che magari piacciono solo a me e non agli altri, insomma... quindi sono contento.

    Posso essere d'accordo anche con il discorso "multilink VS ponte torcente", ma solo fino a quando la macchina non avrà 3-4 anni. E parlo per esperienza.
    Mettiamo che il ponte torcente della leon 2013 è progettatto tanto bene da essere efficace come il multilink, non si spiegherebbe perchè allora mettere quest'ultimo sulle future Fr TDI con 184 cv e sul Tbenzina da 180cv. Potevano risparmiare anche su queste... se fosse uguale.

    ma appunto mettiamo che da nuova siano la stessa cosa. Ma non appena invecchiano i silent block di attacco del ponte al telaio, il comportamento cambierà, e hai voglia a sostituire gli ammortizzatori perchè non c'entrano. La funzione di "guida" del comportamento della macchina infatti al ponte torcente è affidata anche alla maggiore o minore cedevolezza di tali attacchi, che per loro natura (essendo di gomma) tendono precocemente ad invecchiare, mentre nel multilink questo si avverte molto meno, o addirittura è inesistente, perchè il comportamento della sospensione è affidato solo (appunto) a braccetti e come sono progettati e le boccole di gomma fra sosp e telaio hanno la funzione solo di evitare vibrazioni "secche" , per confort, ma non hanno funzioni di "stabilizzazione" nel comportamento della macchina.

    Ovvio si parla di macchine cui diamo per scontato che siano ben progettati entrambi i sistemi, se un multilink è progettato a "caso", sarà sempre meglio un ponte posteriore viceversa attentamente progettato e studiato... ma non avrebbe senso parlarne.

    Dico così perchè questa cosa su 4ruote è più volte stata scritta parlando dei diversi sistemi di sosp posteriore, e perchè l'ho verificata di persona nella mai precedente macchina, perfetta da nuova, poi da 70-80.000 km in poi aveva un comportamento meno stabile, nonostante poi a 100K km avessi messo dei nuovi Koni FSD.... non male come ammortizzatori, direi...

    Però una macchina non si compra (solo) per le sospensioni, eh.. ;) quindi il discorso di gringoxxx (mi sembra lui aveva posto la questione ) è validissimo: la leon 2013 è migliore come prodotto, in tutto, solo che se si prendono in esame anche i prezzi, avendo io possibilità di spendere solo circa 15.000 euro per prendere un diesel, ho preso la loen precedente a km 0.

    Avessi avuto 28.000 euro da spendere e tempo da aspettare, avrei preso sicuramente la leon 5f TDI FR 184 cv non ci piove
     
  6. speedteo06

    speedteo06

    Iscritto:
    1367792083
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti anche io sarei intenzionato ad acquistare la leon 1.6tdi ..penso di orientarmi verso un aziendale...
    secondo voi il 90 cv è tanto fermo come motore?
    per quanto riguarda il ponte torcente vs multilink la leon II monta il ponte torcente vero?
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ciao si la leon monta il ponte torcente, il motore che dici tu è un poco fiacco per la vetura in questione ma la coppia gli permette di muoversi cmq bene ;)
     
  8. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    la versione attuale di leon è la 3°.
    La 2° montava il multilink su tutte le versioni.
     
  9. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    giusto ;)
     
  10. speedteo06

    speedteo06

    Iscritto:
    1367792083
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Si scusa intendo la Leon II quella con l allestimento copa ... Buono allora se ha il multilink...
    Per il motore io provengo da una swift diesel 75cv.. Che comunque non è un razzo ma i sorpassi si fanno tranquillamente... Perché io ho provato il golf di mio fratello che è 105 e mi pare siano onesti per olla vettura... Ma è vuoto ai bassi o prende bene?
     
  11. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    si si vai tranquillo....
     

Condividi questa Pagina