Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Leon St: Parliamone

Seat Leon St: Parliamone | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. dcarozzi76

    dcarozzi76

    Iscritto:
    1372801209
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    immagino, anche con i miei ci stavamo in 4 in una Uno, ma sembra che lo spazio non basti mai ;)
     
  2. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    E qui scatta la mia tattica: comprare un'auto che abbia un po' meno spazio di quello che si vorrebbe.
    In questo modo si è costretti a delle rinunce, rinunce che sono sempre su cose superflue.

    Davvero con la Yaris, pur avendo all'epoca anche una Stilo, ce la facevamo tranquillamente con un bambino anche con una vacanza di 10 gg in una casa al mare (con tutte le cose in più da portare) ed un bambino di 2 anni.
    Quell'anno siamo andati con la Yaris perchè più comoda per girarci nei paesini e perchè così poteva guidare anche mia moglie che non se la sentiva di guidare la Stilo abituata com'era al cambio automatico della Yaris.

    Insomma, la necessità aguzza l'ingegno ;)

    Ciao.
     
  3. dcarozzi76

    dcarozzi76

    Iscritto:
    1372801209
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Pensare che nella Yaris della moglie ci sta a malapena il passeggino ;)
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    Oramai tutto grosso si vuole. Io no
     
  5. ellebubi

    ellebubi

    Iscritto:
    1297956430
    Messaggi:
    837
    Piaciuto:
    1
    Avete in un certo senso ragione, negli anni '70 mio padre ci portava in giro nella 500 senza seggiolini o altro...ma oggi siamo nel 2014. A torto o a ragione gli standard di sicurezza si sono elevati.
    2 figlie con 2 seggiolini isofix + mamma + nonna (o succedaneo :D ) mi portano a pensare che la prossima auto dovrà avere 3 posti VERI su 3 sedili indipendenti al posteriore. Ecco perchè scarto per ora tetti bassi e sedili posteriori da 2 persone + un pò.
    Chiaro che bisogna averne la possibilità finanziaria, ma stando attenti ai listini tra nuovo e usato buono, si finisce per pagare di più una Golf qualsiasi che una auto con le caratteristiche che cerco (anzi cercherò, per ora la roomy deve bastare e avanzare).
     
  6. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Tieni presente che la 500 rispetto alle auto del segmento B attuali era una vera e propria scatoletta (probabilmente c'era metà dello spazio delle segmento B attuali).
    Ho un bimbo di 3 anni ed uno di 6 anni che sono passati indenni anche per un incidente, proprio con la Yaris, grazie all'uso meticoloso dei sistemi di sicurezza per i bimbi (è stato un incidente in autostrada per niente banale, macchina da buttare e mia moglie che si è salvata per puro miracolo e grazie a dei chirurghi fantastici....).
    Con questo voglio dire che nel 2014 si possono portare in giro con una Yaris e in piena sicurezza due bimbi e due adulti (all'epoca dell'incidente, 2 anni fa, avevano 1 e 4 anni e quindi nell'età in cui richiedono più spazio in auto).

    Tra l'altro contemporaneamente alla Yaris avevo anche una Stilo 5 porte ma del tanto spazio in più che aveva non me ne facevo niente!

    Poi c'è chi odia portarsi in giro tanta roba, come me, e chi sta in ansia se non può mettere tutto quello che gli dice la testa e ognuno è giusto che segua le proprie esigenze.

    Del resto avrei bisogno di un 2.0 turbodiesel da 150CV ed un'auto media per farmi 110 km al giorno da solo e che potrei tranquillamente fare con una segmento B 1.4 turbodiesel da 90CV? ;)

    Ciao.
     
  7. gullivergulliver

    gullivergulliver

    Iscritto:
    1311508504
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    2
    http://www.youtube.com/watch?v=VemBrS9hVy0

    ma la portata degli anabbaglianti led è davvero così ridotta? luce "corta" e stacco netto luce/buio...
     
  8. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Appena presa i fari puntavano troppo in basso ma non per colpa dei fari led ma perchè effettivamente erano regolati male: portata in officina ed il problema si è risolto (una semplice regolazione dei fari, niente di che).

    Ciao.
     
  9. dcarozzi76

    dcarozzi76

    Iscritto:
    1372801209
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    In attesa che arrivi al mia pensi debba già chiederli di regolarli o va a "sfortuna" ?

    grazie
     
  10. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Io avevo chiesto di farlo ma non l'hanno fatto.
    Poi una mattina sono passato per dire dei fari che puntavano un po' troppo per terra e in 5 min me li hanno regolati.
    Provaci, magari appena saldi l'auto, così nei 4-5 giorni che si prendono per prepararla può essere che ci scappi anche la regolazione dei fari.
    Comunque nulla vieta che ora in fabbrica vengano regolati bene.

    Ciao.
     
  11. Ma2

    Ma2

    Iscritto:
    1363281243
    Messaggi:
    889
    Piaciuto:
    1
    Ragazzi che ne dite di questa:

    https://www.quattroruote.it/notizie/foto-spia/seat-leon-st-cupra-una-variante-sportiva-anche-per-la-station

    ideale per chi ha bisogno di tanto spazio ma non vuole rinunciare alla sportività di una CUPRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
     
  12. gullivergulliver

    gullivergulliver

    Iscritto:
    1311508504
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    2
    ...e una volta regolati come vanno? Perché quelli del link youtube km77.com arrivano neanche a 15 metri, con un terribile stacco netto luce/buio...riesci a fare un confronto con fari xeno come profondità e ampiezza? Grazie
     
  13. 2bu79

    2bu79

    Iscritto:
    1395868079
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ritirata ad inizio settimana e ancora da studiare a fondo.
    Come vi siete trovati con gli assemblaggi? Le plastiche sono di buona qualità, non mi convince solo il quadro strumenti...temo che con le basse temperature possa emettere qualche fastidioso rumore di plastiche sui dossi o sulle strade sconnesse.
     
  14. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    ciao!!
    che motorizzazione ed allestimento hai scelto?
    mi sa che sei il primo nella room seat a possedere la station! complimenti!! :D
     
  15. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Ops, chiedo scusa, non avevo letto il messaggio :oops:
    Una volta regolati vanno bene, senza stacchi netti sull'asfalto ma comunque con un fascio netto (lo vedi ai lati sui guardrail o sul posteriore delle auto che seguono).
    Rispetto agli xeno la luminosità è un po' più bassa, anche l'ampiezza è leggermente ridotta ma niente di che e la profondità con gli abbaglianti è ottima.

    Ciao.
     

Condividi questa Pagina