Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sedili XMOD cominciano a disintegrarsi

Sedili XMOD cominciano a disintegrarsi | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Avevo visto quei buchi in un vecchio post di una proprietaria di xMod circa un anno e mezzo fa qui sul forum. All'epoca si era detto che i buchi potevano essere provocati da oggetti metallici appoggiati sopara ai sedili che, riscaldandosi con il sole, provocavano l'inconveniente ... in quel caso mi sembra che la colpa fosse del guinzaglio del cane. Se trovo il post te lo linko!

    Ecco qua: http://forum.quattroruote.it/posts/list/37649.page le foto sono in seconda pagina.
     
  2. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    No anche Toyota e Opel, non vi dico in che condizione è il volante della mia Auris e della Corsa ( a quest'ultima sono saltate pure le cuciture) :shock:
     
  3. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Secondo me, vista la posizione del taglio in corrispondenza della parte in plastica che contiene la seduta, potrebbe dipendere dalle tue abitudini: magari per salire e scendere dall'auto ti metti in una posizione che comprime il rivestimento sul labbro rigido sottostante, oppure ti capite di stare seduto sul sedile tenendo le gambe fuori? Ovviamente non dovrebbe succedere, però più che di materiale scadente mi pare sia colpa di un difetto di progettazione, infatti mi pare che nelle ultime vetture consegnate prima dell'inizio della pelle sintetica ci sia una fascia in tessuto, come hanno scritto altri utenti.

    Per quanto riguarda le bruciature, invece, sembrano proprio provocate da sigaretta perchè sono dritte e profonde. Può darsi che ti sia caduto un mozzicone? Mesi fa c'era un'utente (non è un errore: l'apostrofo c'è perchè è una donna! :D ) che aveva bruciature simili sui sedili posteriori e sosteneva che non potevano essere state provocate da altro se non dal guinzaglio del cane che era sul sedile, nella macchina che era rimasta parcheggiata tutto il giorno sotto il sole.
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Nella prima e seconda foto, sembrerebbe perfino che i tagli siano dovuti allo sfregamento con gli spigoli taglienti della plastica, nella 3 foto sono bruciature? dovute a cosa?
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Pensare che questa utente, è sempre stata trattata da alcuni, come visionaria, troll bugiarda ecc ecc, tanto da non frequentare più il forum.......anzi, aveva detto che avrebbe preso la nuova zafira, forse è emigrata in opel! :rolleyes:
     
  6. paevanS

    paevanS

    Iscritto:
    1310904789
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Ecco la foto del mio sedile lato guida:

    Vi volevo chiedere un consiglio, sto per acquistare 4 gomme invernali, considerando che in inverno il 85% dei km li in città, ero intenzionato a prendere gomme non molto costose. Fra quelle che hanno un buon rapporto qualità prezzo mi sono indirizzato su queste due gomme:
    - Kleber Krisalp hp2 prezzo unitario ? 115;
    - Ceat Formula winter prezzo unitario ? 100.

    Per entrambe si tratta di gomme 205/60 r16, il prezzo è comprensivo di montaggio, equilibratura e iva.

    Chi ha avuto esperienza con questo tipo di marche e/o modelli mi potrebbe consigliare?

    Attached files /attachments/1135757=6674-2011-10-17+10.41.32.jpg
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ricordo lo scorso anno, quando 4ruote fece la prova di pneumatici con marchi diciamo NON premium, dove per le prestazioni, prendevano a riferimento la goodyear ultragrip 7+, spesso e volentieri prima o comunque tra le migliori dei test, mi pare che kleber ne era uscita bene, cosi come semperit e altre che adesso non ricordo, tra le due diciamo "a pelle" sceglierei kleber, anche perchè se non ricordo male è michelin.....
     
  8. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    Tornando "in carreggiata" con il discorso (e prego a tutti di farlo), io sulla mia Megane Luxe ho i sedili vecchio tipo,senza la riga di stoffa, ed effettivamente si inizia a vedere che la finta pelle inizia a deteriorarsi nella zona di contatto con la plastica del sedile ... dopo appena 33.000 km sotto il mio dolce peso di 78kg.
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Sulla mia si vede solo un leggero segno nel punto dove la similpelle si piega se ci si siede non perfettamente al centro del sedile.Io comunque sono convinto che si tratti di partite scadendi di materia prima altrimenti TUTTI avremmo i sedili rovinati dopo due anni
     
  10. Draco74

    Draco74

    Iscritto:
    1238526314
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    0
    Anche io stesso problema su Megane Lux. Passato in officina e in garanzia mi sostituiscono la foderina.
     
  11. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Vai tranquillo, lo cambiano in garanzia, tra l'altro ti metteranno una seduta leggermente modificata fatta con una parte di tessuto dove ti si è lacerato, quel punto è sottoposto a stress perchè si schiaccia sulla parte di plastica del sedile dove c'è la regolazione del manettino ;) è stato studiato male, l'hanno già capito in Renault :D
     
  12. LucioBattistrada

    LucioBattistrada

    Iscritto:
    1318696338
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Grazie , ho letto tutto e non sono riuscito a scrivere prima perchè per me è davvero un periodo terribile e comunque non siamo fumatori .Nessuno in famiglia fuma per cui le bruciature restano per me inspiegabili oltre che bruttissime.
    Entro questa settimana conto di andare in officina perchè, nonostante le vostre parole, sono inquieto fino a che non mi dicono qualcosa di ufficiale.
    Comunque più guardo quel sedile lacerato più mi convinco che non lo abbiano pensato con la testa.
    Vi farò sapere l' esito.
     
  13. kruggo

    kruggo

    Iscritto:
    1305563173
    Messaggi:
    491
    Piaciuto:
    0
    Vedrai che ti montano la versione 'aggiornata'. Ho controllato la mia consegnata a luglio per fortuna ha già la parte laterale che tange il supporto di plastica in tessuto anzichè in similpelle.
    Francamente non credo che i sedili subiscano stress test adeguati a meno che non ci sia stato una mandata di tessuto difettoso.
     
  14. Overdose13*

    Overdose13*

    Iscritto:
    1308905266
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    TONIO per l' ennesima volta ti segnalo l 'ennesima aggressione nei miei confronti.
    Lasciatemi fuori dalle vostre xxxxx
     
  15. Overdose13*

    Overdose13*

    Iscritto:
    1308905266
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    vale anche x questa
     

Condividi questa Pagina