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Siete soddisfatti del servizio di assistenza clienti Renault?

Siete soddisfatti del servizio di assistenza clienti Renault? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. amaggiov

    amaggiov

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    Pensa che vergogna, per 10 miserabili euro perdono un cliente. Davvero stupefacente il servizio di m........a che offre il servizio clienti.
     
  2. paolocabri

    paolocabri

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    Ovviamente no..ho preso renault solo xk mi piace il marchio e perche so come e dove mettere le mani...ma l'assistenza per carita...ho portato la macchina 3 volte in officina per convincerli a cambiarmi la pompa della frizione, rumorosa, e durante l'intervento mi hanno pure rigato il paraurti che poi non mi hanno mai riparato perche si sono negati per 8 mesi l'auto di cortesia (promessa all'atto del danno) e non posso permettermi il lusso di stare a piedi...
    voto 4
    Meno male che qualcosa capisco senno addio...
     
  3. Andrew_89

    Andrew_89

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    Per esperienza mia diretta ho votato abbastanza buona!
    Fortunatamente in tutti questi anni, ci è capitato di rivolgerci raramente all'officina per guasti extra, ovviamente oltre alla normale manutenzione!
    Forse siamo stati fortunati nel trovare una buona officina, ma non abbiamo mai avuto problemi (tranne un problemino quando abbiamo avuto problemi con l'immobilizer, il quale si è risolto col tempo)!
    Con il servizio clienti, quando mi è capitato di fare qualche segnalazione, hanno sempre aperto la pratica e risposto in tempi celeri, ma ammetto che erano veramente cose di piccolo conto!
    Resta il fatto che Renault deve investire molto nell'assistenza, poichè leggo davvero delle storie assurde! Si perdono fiumi di clienti per delle scemenze...
     
  4. JMS

    JMS

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    E' proprio così, se devi fare segnalazioni sono veloci a aprire pratiche e farti ricontattare da una persona assegnata ma da qui a risolvere problemi, e per problemi non intendo un vite avvitata male ma magari un ponte che scricchiola :evil: , non sono per niente all'altezza e non si fanno nemmeno vivi con la loro assistenza è questo che dimostra il servizio davvero scadente :rolleyes:
     
  5. Andrew_89

    Andrew_89

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    E' questo che li frega, e lo vado predicando da tempo, ma sembra che da quell'orecchio non ci sentano!...
     
  6. Eldinero

    Eldinero

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    Hai venduto una Renault dopo 6 mesi dall'acquisto? :shock:
    Ci avrai rimesso un sacco di soldi.
    Che macchina avevi ?
     
  7. manuel46

    manuel46

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    No è che non ci sentano, attenzione....ma a conti fatti gli conviene cosi, visto che le assistenze bene o male si attestano su quei standard, oggi uno si sposta da renault a ford e viceversa (ne sa qualcosa eldinero....vero? ;) ) da vw a citroen ecc ecc, per loro contano solo i grandi numeri e cioè quanti milioni di veicoli ho venduto quest'anno?
    ecco forse dovesse esserci un crollo verticale magari una regolata se la danno, altrimenti si vede che gli conviene cosi, un cliente perso perchè malcontento di renault, un cliente guadagnato perchè malcontento di fiat e i grandi numeri rimangono stabili!
    Bisogna sempre sperare di non beccare l'esemplare fallato, io per adesso in 5 anni li ho visti solo per i tagliandi e sto un gran bene senza vederli, anzi dopo che avrò fatto la distribuzione spero di non vederli neanche più!
    La miglior assistenza? quella di cui non hai mai bisogno! :lol:
     
  8. Andrew_89

    Andrew_89

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    Manuel, indubbiamente il discorso che fai tu è + che corretto! Sicuramente un cliente perso da un'altra marca è un potenziale cliente guadagnato da Renault o chi per lei! Però è indubbio che se riuscissero a fornire un'assistenza degna di questo nome, potrebbero vendere + auto! Perchè io che ero già cliente, se tu mi hai trattato bene, probabilmente quando dovrò cambiare auto la riprenderò da te! Inoltre faccio anche pubblicità positiva sul tuo conto! In + ci sono i clienti insoddisfatti delle altre marche, e capisci bene che i numeri crescono!
    Io sono dell'idea che la prima casa che si renda effettivamente conto che + che della vendita si debba preoccupare del post vendita, ha svoltato!
    Infine come non conncordare sulla tua ultima frase! ;)
     
  9. manuel46

    manuel46

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    Andrew è tutto giusto quello che dici ed era anche il mio pensiero fino a non molto tempo fa, poi ho capito che le aziende si fanno i loro bravi conti e hanno capito che per loro è molto più conveniente comportarsi come si comportano che non fare quello che dici tu e guadagnare clienti, perchè per fare quello che dici tu gli serve uno sforzo notevole che si quantifica in costi altissimi, mentre rimanendo cosi sullo standard degli altri i clienti vanno e vengono e loro vendono non molto meno che se si impegnassero molto di più, pensa che tanti clienti soddisfatti della marca dove stanno passano ad altre marche solo per una questione estetica (quindi lamiere piegate in un certo modo invece che un altro) o solo per voglia di cambiare, quindi capisci anche te......... ;)
     
  10. Andrew_89

    Andrew_89

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    E come se non capisco!... ;)
    Però i marchi quelli sono, prima o poi i clienti finiranno il giro di "insoddisfazione" e le case o si inventano altro o si trovano col posteriore per terra! :)
     
  11. Eldinero

    Eldinero

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    Quoto!

    due passaggi mi han fatto morire dal ridere:

    io per adesso in 5 anni li ho visti solo per i tagliandi e sto un gran bene senza vederli, anzi dopo che avrò fatto la distribuzione spero di non vederli neanche più!

    La miglior assistenza? quella di cui non hai mai bisogno! :lol:


    :lol: :lol: :lol:
     
  12. Eldinero

    Eldinero

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    Anche perché non è assolumente vero che se dai un'assistenza migliore di adesso automaticamente le vendite aumentano.
    Vedi Toyota, se calcoli solo l'assistenza dovrebbero vendere di più di tutte le altre case messe insieme ed invece fatica come tutte.
     
  13. FSA

    FSA

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    Guardandola da un altro punto di vista: se tutti i produttori di pari livello offrono assistenza di pari livello (sia nei pregi sia nei difetti) allora di certo non sarà l'assistenza la discriminante nello scegliere un marchio piuttosto che un altro. Al massimo ci sarà meno soddisfazione dei clienti verso un singolo marchio, meno fidelizzazione e quindi più permeabilità nei mercati tra i vari marchi.

    Non sono sicuro di essere stato molto chiaro... [​IMG]
     
  14. Eldinero

    Eldinero

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    Sei stato chiarissimo ed è esattamente il mio punto di vista e ciò che ha detto Manuel. ;)
     
  15. paolocabri

    paolocabri

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    Cmq fortuna che tutto sommato funzionano bene le ultime renault, senno sai che casino...
     

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