Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Siete soddisfatti del servizio di assistenza clienti Renault?

Siete soddisfatti del servizio di assistenza clienti Renault? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    L'affidabilità è aumentata solo per quello: così hanno meno scocciature. :D
     
  2. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Meh, almeno una cosa positiva c'è! :D :D
     
  3. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Funzionano tutte alla grande 8) hanno solo da risolvere problemi di gioventu', difetti che ancora ritardano a monitorare perche' stanno controllando il volume di diffusione di quest'ultimi. Io resto comunque fiducioso speriamo bene :rolleyes:
     
  4. diavoletto73

    diavoletto73

    Iscritto:
    1255823984
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    mai testato
     
  5. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Secondo me il problema lo risolveranno! Anche perchè già a causa della turbina del vecchio 1.9 dci 120 cv hanno perso una marea di clienti (visto che non hanno mai effettuato un richiamo, ma aspettavano che l'auto lasciasse a piedi il cliente e poi eventualmente - ma non sempre - partecipavano alla spesa di sostituzione)! Dubito rifacciano lo stesso errore, soprattutto ora che le loro vendite vanno discretamente!
    Certo, se fossero un pò + celeri, la cosa non dispiacerebbe!...
     
  6. mipiacelapatata

    mipiacelapatata

    Iscritto:
    1268842944
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    0
    NON posso segnalare che il servizio di assistenza autorizzato RENAULT di Genova ,tanto di targa gialla bene in vista,sito nel centrale quartiere di Albaro-via Zara- che per scarsissima assistenza veicoli renault in particolare mi hanno fatto passare settimane di vero inferno in questo periodo estivo.Un'officina-garage tanto per intenderci dove si lucra su tutto,con effimera e non documentata sostituzione di pezzi Renault che spacciarli per originali significa avere un bel pelo sulla lingua.
    Spero che qualcuno della guardia di finanza legga perche' fra l'altro le fatture non sono assolutamente in regola(ho conservato e posso dimostrare tutto cio' che mi è stato dato).Foglietti in cui non si evidenziano in modo leggibile tantomeno scritti a macchina o al computer gli interventi effettuati.
    Soddisfatto di Renault?per carita' meglio l'assistenza post vendita cinese.
     
  7. mipiacelapatata

    mipiacelapatata

    Iscritto:
    1268842944
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    0
    Credo tu sia molto ottimista a pensare che si degnino di rispondere!!!
     
  8. overdose13

    overdose13

    Iscritto:
    1267556745
    Messaggi:
    471
    Piaciuto:
    0
    Se si chiamasse Servizietto al cliente Renault gli darei un 10 e Lode perche davvero lo fa alla stragarnde.Ma siccome dovrebbe ssere utile ma è una presa in giro perditempo che apre e chiude pratiche a casaccio con delle signorine che ripetono solo di aspettare di essere ricontatati(cosa che ovviamente non accade) allora il mio voto è sotto zero.
    Anzi consiglio di non perdere tempo neanche a contattarlo perche è solo una farsa
     
  9. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    io invece devo cambiare valutazione,da negativa a positiva(quasi)ci hanno messo quattro mesi ma alla fine mi hanno risolto il problema,anche se il merito secondo me,va in buona parte alla mia concessionaria che è stata seria e professionale.
     
  10. jorgosg

    jorgosg

    Iscritto:
    1375357115
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Vi racconto la mia esperienza con l'assistenza Renault.
    Ad inizio Luglio 2013 comincio a lamentare sulla mia Clio un rumore insolito, un attrito meccanico che aumenta con la velocità, localizzato all'avantreno. La macchina è del 2004 ma la manutenzione è stata fatta sempre e puntualmente tanto che la macchina, tranne quel rumore va molto bene. Decido di portarla alla AutoEquipe Renault di Viale Anicio Paolino di Roma per un checkup completo, fiducioso che i meccanici ufficiali possano risolvere.
    Era il 3 Luglio. Mi viene detto che solo per il checkup devo pagare 120 euro! Dopo una settimana, ebbene si ci sono voluti 7 giorni per darmi il responso, mi viene detto che è necessario sostituire ammortizzatori anteriori, freni, frizione e supporti vari e che se voglio fare tutto mi costerà un totale di 1337 euro di cui metà manodopera e metà ricambi evitando però di pagare i 120 del checkup. Accusata la botta decido di procedere speranzoso di risolvere tutto e rimettere a posto una macchina che è un gioiellino nonostante sia del 2004. Durante tutto il periodo mi interfaccio con il capo meccanico che mi assicura più e più volte che devo stare tranquillo e risolveranno tutto facendomi risparmiare cifre allucinanti che avrei potuto spendere altrove. Mi fido ancora. La tengono circa 20 giorni durante i quali chiamo per sapere notizie ma non mi viene risposto al telefono, oppure mi si dice che mi richiameranno ma non lo fanno mai. Decido alla fine, visto che ho bisogno della macchina soprattutto per lavoro, di andare lì perchè sennò non vengo calcolato. Ritiro la macchina dopo i 20 giorni tanto attesi, mi dicono che hanno fatto tutto ma hanno dovuto smontare un bel pò di roba tra cui anche il blocco cambio, pago la bella cifra di 1337 euro e mi dicono di provarla per vedere che sia tutto ok. Ci faccio neanche 2km e mi rendo conto che:
    il problema principale del rumore meccanico per cui l'ho portata non è stato minimamente risolto
    ora si presenta un nuovo rumore metallico, come uno scricchiolio di qualcosa non stretto bene, in partenza, frenata e a volte in curva.
    mi hanno rotto l'alzavetri del guidatore(considerate che si tratta del periodo di fine luglio)
    Decido quindi di riportarla subito all'officina lamentandomi dei problemi aggiunti e della non risoluzione di quelli da me segnalati specificando che pretendo di averla quantomeno come prima e che non pagherò altri soldi. All'accoglienza parlo con un altro meccanico con tuta Nissan, perchè l'officina tratta ormai anche Dacia e Nissan.
    Questi mi fa firmare dei fogli per i controlli sulla macchina e mi dice che mi faranno sapere. Passano i giorni intanto ma niente news. Dopo telefonate non risposte, promesse di essere richiamato mai rispettate decido di andare nuovamente di persona e qui mi dicono che l'indomani me la consegneranno pronta.
    L'indomani mi ripresento e ho la sorpresa:
    Il problema principale del rumore meccanico non è stato minimamente considerato
    il nuovo rumore metallico, lo scricchiolio come di qualcosa non stretto bene, che si presenta in partenza, frenata e a volte in curva non è stato assolutamente risolto.
    in compenso è stata sostituita la batteria, e che c'entra???
    mi è stato sostituito l'alzavetri perchè rotto.
    il tutto per la modica cifra di 190 euro.
    Alle mie domande di chiarimento mi viene detto che la batteria era rotta ed era necessario cambiarla per procedere con i lavori. Ma se era sana quando sono arrivato? E anche relativamente nuova..non sarà che nel sostituire l'alzavetri, da loro danneggiato, hanno bruciato anche la batteria? Assolutamente no mi viene detto0, è un pura casualità, per cui però sono io a pagare con certezza.
    Alla fine mi ritrovo con il vecchio rumore di attrito, un nuovo rumore causato dai lavori effettuati dai meccanici, una batteria nuova che non ho chiesto e le tasche più leggere di circa 1550 euro.
    Sto valutando di richiedere un risarcimento dei danni perchè sono profondamente deluso dal servizio di assistenza Renault.
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    E' quantomeno allucinante quello che ti è capitato,
    se fosse tutto vero e non ho motivi di dubitare, ma bisognerebbe sentire per correttezza anche l'altra campana, la renault dovrebbe togliere la concessione dei tre marchi,
    cioè prima cosa, 20 gg per fare il lavoro che un officina, non dico in un giorno, ma 2 e non di più te li fa........gli altri 18 gg cosa l'hanno tenuta li a fare? :shock:
    seconda cosa, cambiano pezzi che vabbe, ci potrebbe anche stare se sono usurati,
    ammo, frizione ecc.........ma non sistemi il rumore per cui il cliente te l'ha portata e anzi ne crei un altro?? :shock:

    Io ti consiglio vivamente di contattare reanult italia, sia per telefono, mail e se non ti dovessero cagare, raccomandata con r.r,
    copia e incolla il tuo intervento, come minimo interpellano subito l'officina e sentono la loro campana,
    però secondo me, male che ti vada ti rimborsano almeno i soldi di batteria e alzacristallo......
    credo che siamo davanti al classico caso di officina che è con l'acqua alla gola e per cercare di lavorare, si inventa il lavoro capendo di essere davanti ad una persona in grado di pagare,
    almeno ti avessero restituito la vettura come nuova, uno si poteva fare una ragione,
    ma cosi è come uno che va dal dentista perchè gli fa male un dente e il dentista gli ha curato altri 4 denti che forse nemmeno abbisognavano e non gli ha curato quello dolente......un assurdo!
     
  12. jorgosg

    jorgosg

    Iscritto:
    1375357115
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao Manuel,
    grazie di aver risposto. Si, allucinante. Comunque a riprova ho le fatture degli interventi con le date di entrata ed uscita della macchina. Ho contattato già la sezione reclami di Renault spiegando meglio l'accaduto. Non sono riuscito però a trovare un numero di telefono o fax ufficiale per inoltrare un reclamo formale. Per ora ho fatto solo la mail ma entro 30 giorni faccio anche la raccomandata. Ci tengo a precisare che prima non era così quell'officina ma ora corrisponde esattamente alla descrizione che ne hai fatto tu purtroppo. Per l'attesa subita si sono giustificati dicendo che erano pieni di lavoro. Ora non fidandomi più penso anche che l'abbiano lasciata ferma qualche giorno senza metterci le mani. Per carità, per il resto si sente che ammortizzatori e frizione sono nuovi, anche i freni, ma se avessi saputo che riportandola la seconda volta avrei pagato altri soldi, beh mi sarei tenuto il rumore che avevo e avrei riparato dall'elettrauto l'alzavetri. Una piccola aggiunta, è curioso che mi abbiano fatto pagare anche le prove su strada che non hanno portato a nulla! Spero che cambi qualcosa perchè DEVE esserci una differenza tra un'assistenza ufficiale ed un meccanico qualsiasi.
    Ciao a tutti
     
  13. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Io non l'ho mai fatto, ma credo che devi chiamare il numero verde e poi specificare che vuoi aprire un reclamo,
    con questo numero hai provato?
    numero verde unico che, incredibilmente, è gratuito da tutto il mondo. Il numero è 008 008 736 28 58, attivo 24 ore su 24 365 giorni all?anno. - See more at: http://www.assistenza-clienti.it/renault/#sthash.jeSFQ19q.dpuf
     
  14. jorgosg

    jorgosg

    Iscritto:
    1375357115
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ora provo, grazie ancora!
     
  15. wow74

    wow74

    Iscritto:
    1382214658
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Condivito pienamente le critiche e le lamentele e' uno dei servizi clienti peggiori che abbia conosciuto(naturalmente e' un parere personale)
    Poni delle domande e ti rispondono in modo sbrigativo e generale senza avere un minimo di conoscenza e disponibilita' e a volte cosa acora piu' grave non si degnano neanche di rispondere complimenti continuate cosi' che con questi tempi di crisi potete permettervelo i periodo delle vacche grasse e' finito sveglia!!!!!!!!!
    E soprattutto non lamentatevi quando vendete poche macchine(anche se perora non sembra il vostro caso)a volte non e' solo la crisi ma anche il vostro atteggiamento a farvi perdere clienti
    piu' disponibilita' meno arroganza questa e' l'Italia non la francia
     

Condividi questa Pagina