Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

SONDAGGIO PROBLEMI 1.6 TDI

SONDAGGIO PROBLEMI 1.6 TDI | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. fabiorosignoli

    fabiorosignoli

    Iscritto:
    1288788601
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    4 mesi, 7.000 km con leon 1.6 Copa 105cv, nessun problema, anzi per ora.. .fatti i debiti scongiuri, va come un orologio.. .ripresa anche da 1.000 giri/min e nessun rumore strano o peggio battito.... ;) speriamo bene!
     
  2. crisanjay

    crisanjay

    Iscritto:
    1369867110
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    seat altea 1.6 tdi 105 cv stylance , acquisto 2011
    problemi rumorosi sul cambio, (troppo gioco) sostituito completamente in garanzia ma all'attuale si sente sempre un po' di gioco nei vari organi di trasmissione. aspetto di fare ancora un po di km per controllare bene che con l'assestamento del motore sparica il rumore, ,alternativa visita concessionaria. saluti!
     
  3. dennylele

    dennylele

    Iscritto:
    1374259996
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao, io ho una seat altea 1.6 105 cv tdi con fap, del 12/2010 euro 5 dopo 6/7 mesi che avevo l'auto dovevo fare il tagliando e gli ho fatto presente che l'auto aveva un leggero sfarfallio a minimo da fermo, mi accorgevo che la macchina vibrava sia io che il passegero notiamo tutti e due una vibrazione, noi in macchina al minimo seduti tremiamo con le vibrazioni, portata al concessionario a Monza per fare il tagliando gli ho fatto presente il problema e anche che la macchina non mi fa oltre gli 11/12 km a litro in strada extraurbana e tangenziale strade che percorro al 95 % della strada che fa la macchina, loro dicevano che provata non hanno riscontrato nessun difetto e il consumo è una mia supposizione perchè io non posso vedere veramente il consumo dell'auto, comunque ad oggi che la garanzia è scaduta la mia auto ha 65000 km e il difetto del tremolio e del consumo mi è rimasto. Si può fare qualcosa? qualcuno ha lo stesso difetto e l'ha risolto?
     
  4. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.400
    Piaciuto:
    5
    Gira voce che l'aggiornamento "giusto" (dopo molti tentativi infruttuosi) sia già stato dispensato da Audi e VW, per quei 1.6 che presentavano la rumorosità anomala. Per Seat e Skoda - stesso motore, ma attenzioni differenti - siamo in attesa di buone nuove.
    E' opportuno far sentire la propria presenza al Service di fiducia.
     
  5. zetec851

    zetec851

    Iscritto:
    1291061148
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    0
    E' veramente vergognoso che non hanno ancora risolto il problema! Sicuramente io non comprerò mai + una seat e ovviamente vale lo stesso per VW e skoda.
    Trovo assurdo avere trascorsi i primi 3 anni di macchina nuova praticamente in officina tra vari problemi...
    Adesso mi ritrovo senza garanzia e ancora cn qualche problemino..
     
  6. andrea86bg

    andrea86bg

    Iscritto:
    1238617228
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    Io devo smentire quanto detto mesi fa. Dopo qualche settimana di battiti tra i 1300 e i 1700 giri ho dovuto sostituire 2 iniettori. Uno praticamente non funzionante (l'apporto di gasolio era vicino allo zero) e l'altro già molto compromesso. Il meccanico (non Volkswagen) ha consigliato di togliere la valvola egr e di riprogrammare la centralina in modo da garantire maggior coppia ai bassi regimi. Sono davvero deluso da questo motore. Rimpiango l'ottimo 1.9 Tdi
     
  7. iorio84

    iorio84

    Iscritto:
    1328721703
    Messaggi:
    1.424
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi io con l aggiornamento ho praticamente risolto..rimane un po ai bassissimi regimi ma non più come prima,ho percorso 5000 km dall aggiornamento
     
  8. andrea86bg

    andrea86bg

    Iscritto:
    1238617228
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    @Iorio: che aggiornamento hai fatto?
    Io dopo sostituzione degli iniettori noto ancora il problema del battito anche se in forma leggermente ridotta. il mio imeccanico di fiducia mi ha proposto l'Installazione di un aggiornamento centralina VW che potrebbe migliorare le cose ... Sono un po scettico.
    Dei Consumi tuttavia non mi lamento troppo (media generale 17.9 kml)
     
  9. LoreCha

    LoreCha

    Iscritto:
    1359109050
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Eccomi qua...se vi ricordate a fine gennaio ho comprato la nuova leon1.6 tdi da 105 cv. Allora come consumi con un pieno faccio circa 900 km, una media di 4.8-4.9.
    Adesso, dopo 15.000 km devo dire che un pò di problemi saltano fuori:
    1) quando faccio il pieno sento il gasolio ondeggiare nel serbatoio ad ogni piccolo movimento in manovra.
    2) il mese scorso l'ho portata in officina perchè c'erano delle vibrazioni nel motore (risolte dicendomi che c'erano dei carter metallici allentati nel motore)
    3) ora tutte le volte che metto in 5°, durante la ripresa sento una specie di rumorino fastidioso, tipo una vibrazione....settimana prossima ritorna in officina.
    Che dire...bella macchina per quello ma ho perso parecchio dell'entusiasmo che avevo all'inizio.
     
  10. marcoaci

    marcoaci

    Iscritto:
    1386712315
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    acquistata altea xl 1,6 tdi 105 cv nell'agosto del 2010 e dai 60.000 km circa (ora ne ha 9,000) ho il DPF che si intasa in continuazione e non sono più sufficienti i giri sul raccordo (sono a roma) a 3.000 g/m per 15-20 min. qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
     
  11. cannibale5

    cannibale5

    Iscritto:
    1385936104
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Possiedo anch'io una Seat Ibiza sport 105 CV Diesel del 2011 ed il battito di iniezione si sente davvero parecchio. Spero veramente in una risoluzione del problema e solo allora, ricomprero' senza dubbio una SEAT.
     

Condividi questa Pagina