Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sostituzione liquidi

Sostituzione liquidi | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Sentenza976

    Sentenza976

    Iscritto:
    1456760228
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Sia il liquido freni che quello radiatore hanno all'interno un anticorrosivo che a lungo andare perde la sua efficacia quindi i liquidi vecchi potrebbero corrodere le varie parti dei sistemi (frenante e raffreddamento). Io, poi, in particilare ho una vera e propria fobia per l'impianto frenante perché molti anni fa ho rischiato di morire su una fiat uno; era la fiat uno di mio padre aveva una 15ina di anni e non era mai stato sostituito il liquido freni; un giorno ero in discesa ed avevo uno STOP alla fine della discesa, andai a pigiare il pedale del freno ed il pedale andò a fondo senza frenare a quel punto tirai il freno a mano e la macchina iniziò quasi ad andare in testa coda ma per fortuna all'incrocio non passava nessuno. Me la vidi davvero brutta. Subito dopo il fatto andai dal meccanico scoprimmo che era rotta la pompa dei freni. Sicuramente il liquido vecchio, all'interno del circuito frenante, aveva finito di corrodere la pompa (pompa che era già vecchia di suo per via dell'età). Da allora i freni sono diventati per me una priorità.
     
  2. fb8_2

    fb8_2

    Iscritto:
    1437589344
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    Deve essere stata una brutta esperienza! In ogni caso non penso che sostituire il liquido a 4 anni o a 6-7 anni possa cambiare così tanto, giusto? Già che ci sono la sostituzione del liquido freni la vorrei fare direttamente al cambio pasticche e alla sostituzione della cinghia servizi così faccio la spesa tutta insieme.
     

Condividi questa Pagina