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SPORTELLINO CARBURANTE BLOCCATO NEW CLIO

SPORTELLINO CARBURANTE BLOCCATO NEW CLIO | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. modus72

    modus72

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    Guarda, se io son riuscito a trovare il connettore della centralina sensore pressione gomme, tu non puoi non trovar quel motorino o un equivalente....
     
  2. paolocabri

    paolocabri

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    L'ho gia trovato, ma volevo evitare di farlo arrivare dagli States!
    Fede, secondo te questo è uguale? Sai che significa la desinenza pt sc sd?

    http://www.surplustraders.net/specialist/MABUCHI%20FC-280PT-20150%20DC%20MOTOR-MF586

    OT.
    Tu a proposito, come hai risolto con i sensori prex gomme?
     
  3. modus72

    modus72

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    pt sc sd? Sonasega....
    Per i sensori, devo solo montare la centralina e riprogrammare la strumentazione, spero in questo weekend...
     
  4. paolocabri

    paolocabri

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    Ho ipotizzato che stiano ad indicare il senso di rotazione del motore..potrebbe essere?
    Vabbe nel caso poco male, basta invertire i poli...
     
  5. ombrariflessa

    ombrariflessa

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    ricorda che non ci sono milioni di fornitori.... :p un pezzo di un pezzo di la e si costriuscono le auto.....
     
  6. paolocabri

    paolocabri

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    Infatti ho indagato e la mabuchi produce motori elettrici che vengono spesso usati nei modellini!
     
  7. FSA

    FSA

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    Mabuchi è un nome quasi leggendario nel campo del modellismo radiocomandato. ;)
     
  8. paolocabri

    paolocabri

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    Aggiustato!
    In barba alla renault che mi chiedeva 75 euro, ed in barba agli sfasciacarrozze che ne chiedevano 35, ho aggiustato il motorino della centralizzata sportello carburante della mia newclio le iene.
    Allora.. procediamo con ordine.. dopo aver smontato il pezzo dall'auto ed aperto, ho notato che il Mabuchi FC280 18180 aveva purtroppo tirato le cuoia. Volendolo riparare a tempo di record (il ricambio era disponibile solo negli states) ho voluto provare a ripararlo cannibalizzando il motorino della centralizzata di una clio prima serie.
    Allora.. ho aperto col seghetto il motorino da sacrificare ed ho estratto il mabuchi in esso contenuto. Questo differiva dal mio per avere i poli dell'alimentazione nella parte opposta, ergo ho dovuto fare una piccola modifica, e per l'ingranaggio in ottone diverso (era piu grande del mio).
    Ho provveduto quindi ad eliminare l'ingranaggio che non mi serviva (fate attenzione a non battere il motorino per eliminarlo, potreste rompere l'indotto, io per esempio ho preferito tagliar l'ingranaggio sbagliato con il seghetto)
    Foto della scocca aperta1
    https://lh4.googleusercontent.com/-...DI/AAAAAAAAAcI/IwN6_x-nBew/s1007/DSC_0278.JPG
    foto della scocca aperta 2
    https://lh4.googleusercontent.com/-...TI/AAAAAAAAAek/YTEsltLUvBk/s1007/DSC_0299.JPG
    Ho saldato 2 fili al posto delle 2 lamelle, ed ho forato l'involucro facendo uscire i fili all'esterno, proprio come nella foto.
    https://lh6.googleusercontent.com/-tPyhJqgKRCs/T6MMnj-rd-I/AAAAAAAAAes/kzCyAT2vMXw/s755/DSC_0298.JPG
    https://lh3.googleusercontent.com/-...jI/AAAAAAAAAec/RAakhFL-jxo/s1007/DSC_0300.JPG
    Ho fatto poi il foro
    https://lh4.googleusercontent.com/-...CI/AAAAAAAAAeU/GWlxkVlHPQI/s1007/DSC_0301.JPG
    fatto passare i fili all'esterno
    https://lh4.googleusercontent.com/-...QI/AAAAAAAAAeM/nnP1W6RLSt4/s1007/DSC_0302.JPG
    ed ho richiuso il tutto
    https://lh6.googleusercontent.com/-...WI/AAAAAAAAAeE/F55AfKfADJk/s1007/DSC_0303.JPG

    Questo è il video del test!
    http://www.youtube.com/watch?v=Stiai16oXGc&list=UUpOWSo01hq-7_S9L1SmKfPQ&index=1&feature=plcp

    e questo è il motorino che ho sacrificato!
    http://i1.sbito.it/images/83/8370635204.jpg

    Ovviamente il connettore originale non si attaccherà piu al motorino ma direttamente ai fili, con 2 capicorda (che non ho ancora messo).
    Spero di esservi stato utile!
     
  9. FSA

    FSA

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    Ottimo lavoro! :thumbup:
     
  10. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

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    Ottimimissimo lavoro :D quando un giorno avrò un pò di voglia (che latita da parecchio) dovrò indagare anch'io sullo sportellino della modus...anzi ora che ricordo anche sul bulbo retromarcia...ah vero, le pastiglie anteriori e poco fa è apparso prevedere manutenzione :cry: :cry: :cry: :cry: Poi tanto per completare la lista ho l'olio della megane fritto da 23.000 km, e poi gli ammortizzatori andati :cry: l'egr sicuramente mezza intasata :cry: la bielletta inferiore del motore da cambiare :cry: :cry: :cry: :cry: mi viene da piangere.
    Scusate l'ot ma devo davvero provvedere a tutto ciò...a parte il discorso euro da sborsare...forse il problema è più neuro :shock: ...non ho proprio voglia :cry: :cry: :cry:
     
  11. manuel46

    manuel46

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    Complimentissimi paolo :D

    Giorgio, ma l'olio è fritto da 23.000km, o ce l'hai dentro da 23.000km?

    La bielletta inferiore, cos'è un supporto motore?

    Grazie.
     
  12. paolocabri

    paolocabri

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