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Stop "Rischio rottura motore" Controllare antinquinamento"

Stop "Rischio rottura motore" Controllare antinquinamento" | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ANDRY30

    ANDRY30

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    beh! il tragitto del quotidiano non è certo da diesel che pero' viene compensato
    dalle lunghe gite fuori porta che consentono rigenerazioni senza problemi, cerca di fare attenzione a quelle in atto a non abortirle, io da quando sto attento al rumore del minimo prima di spegnere e ne ho fatte fare almeno una decina di rigenerazioni e dopo la disavventura del 2011 non ho piu avuto problemi (Sgraat)
     
  2. sevenkidd

    sevenkidd

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    Ciao, grazie della risposta. Non credo di avere orecchio fino per sentire il minimo, ho però il naso per sentire la puzza di strino che, effettivamente, più volte mi era capitato di sentire.

    Ma oltre al rumore, del minimo, qualcuno mi aveva parlato dei giri/motore (sempre al minimo, da fermi praticamente) che erano più alti del normale. Ecco forse così è più semplice per me capire se c'è una rigenerazione in atto.

    Ciao e grazie ancora
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

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    si ne ho parlato io piu' volte, quando è in atto una rigenerazione con il clima spento si nota un minimo che sfiora i 1000 giri (normalmente sta sui 600/700) poi si sente un rumore del minimo molto diverso dal normale, molto piu' cupo poi
    la caratteristica puzza
     
  4. sevenkidd

    sevenkidd

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    ciao, grazie. in effetti avevo letto qualcosa, ma se "gùgoli" vedi che di thread ce n'è aperti un casino, con un sacco di pagine: ho preferito una scorciatoia....

    grazie ancora
     
  5. Panzer2

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    mancavano 400 km dal tagliando... ed è toccato anche a me :( ieri sono andato alla Renault. mi hanno spento la spia e rimanderanno i controlli tra una settimana. Il capoofficina sospetta sia intasato il Dpf e mi ha anche chiesto se ho notato qualcosa di anomalo quando si è accesa la spia. Gli ho risposto che no, la macchina va bene, sembra tutto normale a parte i consumi che sono, come sempre, da petroliera.
    Staremo a vedere.

    Megane 1.5 110 cv euro 4 - feb 2009 - 107.600 km

    Attached files /attachments/1727147=32332-20131213_193233.jpg
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

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    panzer al 99% è l'anomalia di un iniettore che probabilmente (come successea me 10000 km fa) non si ripresentera' quindi ripeto a te quello che ho detto ad antonio NON FARTELO CAMBIARE!! ciao e facci sapere com'è finita la storia
     
  7. Panzer2

    Panzer2

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    Andry ieri sera però la Maggy in autostrada mi faceva 10 km/litro. Il cb di bordo non scendeva sotto ai 9 l/100 km! E andavo a velocità codice 136 km/h. Un vero record... Secondo me qualcosa che non va c'è. Lo scoprirò sabato quando farò il tagliando, speriamo bene.
     
  8. Panzer2

    Panzer2

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    Una settimana fa ho fatto il tagliando (vedere sotto quadro completo) . Adesso consuma leggermente di meno (diciamo che siamo ai livelli precedenti all'accensione della spia "antinquinamento controllare") ma sempre una beona è.
    In questi giorni di ferie sto usando la Megane di mio padre che nonostante abbia quasi otto anni e 150.000 km consuma 1 - 1,5 l/100 km in meno della mia betoniera.

    Come ti avevo accennato, Andry, non era un'anomalia dovuta ad un iniettore infatti non me l'hanno cambiato. Però non riesco a trovare sul report del tagliando dov'è la pulizia del FAP. Loro sostengono che me l'hanno fatta e che l'accensione della spia era dovuto proprio a quello.

    Attached files /attachments/1733739=32665-tagliando.jpg
     
  9. sevenkidd

    sevenkidd

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    Me l'ha fatta di nuovo! Purtroppo non ho nè buon orecchio né buon occhio, evidentemente. Mi sono accorto della puzzaccia solo quando sono sceso dalla macchina.

    Riaccendere immediatamente il motore e ripartire per una scampagnata immagino avrebbe lasciato il tempo che trovava...o salvavo la rigenerazione per i capelli?

    Ciao e grazie

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  10. Andrew_89

    Andrew_89

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    Riaccendere e ripartire avrebbe probabilmente permesso all'auto di riprendere la rigenerazione e terminarla! ;)
     
  11. sevenkidd

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    e che chezzo! :D

    Vabbè, allora faccio così, ogni volta, prima di spegnere il motore tiro giù il finestrino e annuso l'aria.

    Certo che non è più vita, comunque!

    E pensare che l'ho presa FAP per prolungare la vita utile dell'auto, in funzione dei blocchi antinquinamento in città...io che in città non ci vado mai! :rolleyes:

    Ciao e grazie

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  12. ANDRY30

    ANDRY30

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    ma no per capire se c'è una rigenerazione in atto basta ascoltare il minimo (rumore anomalo) e guardare il n. di giri (quasi 1000) non ci vuole pio tanto :cry: :cry:
     
  13. FSA

    FSA

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    A me questa cosa non torna: la mia ha sempre il minimo poco sotto i 1000 giri... :rolleyes:
     
  14. ANDRY30

    ANDRY30

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    Con il clima spento sta sui 650/700giri circa perche' la lancetta sta piu' vicina a quella dei 500 che dei 1000 ok, quando sta rigenerando la lancetta dei giri sfiora quella dei mille, saranno 900-950 giri e poi rumore è completamente diverso, almeno sulla mia è cosi
     
  15. die_81

    die_81

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    a me è successo su una xmod del 2011 che si accendeva la spia "iniezione controllare", restava accesa un po, poi si spegneva e dopo un po si riaccendeva. Dopo qualche giorno si è accesa la spia "stop rischio rottura motore", allora sono andato in officina renault e dalla diagnosi risultava solo che l'olio motore era arrivato e quindi mi hanno fatto cambio olio, filtro, abitacolo e riprogrammato la centralina per gli iniettori (così c'è scritto). La cosa che noto da quando ho ripreso la macchina è che i consumi medi da cdb sono assurdi circa 10l x 100KM, mentre prima erano sui 6,5l x 100KM. Può essere che la centralina debba come dire "riassestarsi allo stile di guida del conducente"?
     

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