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STOP rischio rottura motore

STOP rischio rottura motore | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. biasci

    biasci

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    Giusto, almeno dopo la seconda rigenerazione interrotta !!
    Per la serie "se lo rifai" sono tazzi !!!
     
  2. modus72

    modus72

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    La distanza è variabile, possono esser 200km come pure 700... Dipende dallo stile di guida, dal percorso, dalle condizioni del traffico e dell'ambiente... La rigenerazione può essere spontanea e senza post-iniezioni quando si viaggia in autostrada belli allegri, mentre assai difficoltosa in ciclo urbano mentre nevica e si deve procedere a singhiozzo... Infatti l'inizio e la fine del processo vengono determinati dalla differenza di pressione a monte e a valle del filtro, unico valore in grado di determinarne l'intasamento.
     
  3. mocho76

    mocho76

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    A parte la mia battuta, certo che sono d'accordo sul mettere una spia che sia più indicativa possibile. ;)
     
  4. manuel46

    manuel46

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    Andry, non sono sicuro di quello che ti sto dicendo, perchè come sai non ho un diesel, però se tieni il cdb sul consumo istantaneo lo dovresti vedere schizzare in valori molto alti, poi un altro sintomo forse è il rumore che cambia del motore, ma mi rendo conto che se tieni accesa la radio fai fatica forse a sentirlo!
    Nel primo caso però se come dice modus può rigenerare senza iniezioni supplementari di gasolio, allora anche la voce c.i. del cdb risulta inutile, non ti rimane che l'orecchio!
     
  5. mocho76

    mocho76

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    Però sei d'accordo che guidare con l'occhio sempre sui consumi instantanei diventa veramente stressante?
    Costava tanta fatica mettere una spia di rigenerazione Fap?
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

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    infatti stamattina quando sono andato in superstrada avevo il cdb sull'istantaneo e non ho visto consumi salire vertiginosamente eppure quando hanno ricollegata la meggy al loro computer il meccanico mi ha detto che l'aveva fatta la rigenerazione!!
     
  7. manuel46

    manuel46

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    Ah beh, con me sfondi una porta aperta, pensa che io ancora mi chiedo perchè sulla mia meggy2 non ci sono spie che mi segnalino se mi si brucia una lampadina.....eppure di roba elettronica ce n'è, invece se voglio sapere se la fanaleria dietro è tutta ok compresi gli stop devo chiedere a qualcuno! :p
     
  8. manuel46

    manuel46

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    Ah beh, in questo caso, non so più che dire..... :(
     
  9. JMS

    JMS

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    Non la mettono proprio perchè non vogliono mandare in agitazione chi guida e costringerlo a continuare a guidare oltre la destinazione per far rigenerare il fap che comunque va in blocco dopo 10 tentativi non 3 ... P.S. a me il FAP attualmente problemi non ne ha dati certo che era meglio quando non c'erano che si consumava meno e non succedevano rogne :rolleyes:...
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

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    comunque va in blocco dopo 10 tentativi non 3 ...
    -----------------------------------------------------------------
    io non sapevo fossro 10 ma il mecca mi ha detto 3!! ed io: "come solo 3!! e si è intasato!!!?" e lui ha annuito!!! boh!!!
     
  11. sam1976

    sam1976

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    io tengo sempre il cdb sul consumo istantaneo per me è una vera e proprioa droga lo guarda sempre in continuazione e MAI dico MAI ho visto schizzare i consumi neppur ein rigenerazione.....le uniche due volte in 17 mesi di rigenerazione che ho sentito puzza di FAP i consumi non erano saliti.....
     
  12. mocho76

    mocho76

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    Puzza di Fap? :lol:
     
  13. sam1976

    sam1976

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    si la puzza della rigenerazione....
     
  14. modus72

    modus72

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    Assolutamente. Le post-iniezioni vengono effettuate solo quando il filtro non riesce a raggiungere e mantenere la temperatura minima sufficiente per incendiare le polveri, ma se il carico del motore è abbastanza elevato per generare continuativamente temperature allo scarico in grado di mantenere il filtro ad almeno 650°, la rigenerazione parte da sola e non ha bisogno di post-iniezioni... E' anche per questo che il DPF viene messo sempre più vicino al motore e sempre appena dopo un catalizzatore, visto che già nel cat le reazioni innalzano la temperatura dei gas...
     
  15. mocho76

    mocho76

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    :lol:
     

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