Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

STOP rischio rottura motore

STOP rischio rottura motore | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. gemini2009

    gemini2009

    Iscritto:
    1246058661
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    0
    Caspita andry che sfiga anche questa.....io comunque non sono daccordo con fsa, nell'era dell'elettronica una spia che mi renda coscente che e in atto un qualche cosa nell'auto non guasta, poi attenzione che a volte il problema che affligge una persona puo' diventare un problema che afflige tutti ,dunque occhio ha prendere i vari problemi sotto gamba, e non a questione di numeri, 3, 4, 5, persona a cui e capitato, ma perche' e capitato , visto che le auto sono costruite in serie. comunque noi montiamo il DPF non il FAP.
     
  2. mocho76

    mocho76

    Iscritto:
    1304500264
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    0
    Caro FSA, io mi riferivo a tutti i costruttori e non solo a Renault.
    Se poi nella casa Francese hanno fatto un Fap migliore che nelle altre ben venga. Ma questo non toglie di fatto il problema esistente con questo Filtro.

    Troppo spesso ho letto, non solo in questo forum, che a chi faceva tanti km l'anno ma in città, di non comprare un'auto con il Fap o dpf che sia ma di orientarsi su altro.
    Quindi se uno va 30.000km l'anno, di cui la maggior parte in città, deve spendere una barca di soldi in benzina perché non è consiglibile prendere una vettura con questo benedetto filtro. Per me questo è assurdo perché non è più la macchina al servizio dell'uomo ma il contrario.
    Esiste il gpl o il metano, ma lì andiamo incontro a ben altri problemi.
    Mi sembra come la ricerca della tariffa migliore nel campo delle telefonia a secondo di come si utilizzi il cellulare.
     
  3. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    hai perfettamente ragione,bisognerebbe abilitare la spia che segnala quando il DPF sta rigenerando..la spia esiste nel quadro nella Maggy ma non è attiva.almeno uno può regolarsi ed evitare di lasciare una rigenerazione a metà.. Non è una soluzione definitiva ma almeno ci mette una pezza...
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    no no no!!! PRIMA mi fecero la diagnosi e mi dissero che all'interno del fap vi erano 36,7 gr o mg (non ricordo bene)facendomi vedere sul lo computerino che collegarono all'auto e poi su mia richiesta mi tolsero lo stop!! (leggi bene ombra)ed al mio ritorno in off.ricollegarono il comp.ed i mg o gr erano 3,2 e mi dissero che era tutto a posto che la rigenerazione era stata fatta

    P.S. che cosa intendi per guida non corretta c'è forse qualcosa da sapere sull'uso della megane 1,5 dci perche' sul libretto delle istruzioni io non ho letto nulla a riguardo
     
  5. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Io faccio 100 km di autostrada quasi tutti i giorni. Non mi sono mai accorto della rigenerazione... ;)
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    e ribadisco l'onesta' dell'officina che avrebbero potuto dirmi(ed io non avrei potuto fare nulla)che avrebbero fatto una rigenerazione forzata con cambio olio e filtro e quant'altro semplicemente andando LORO a farsi il giretto che fecero fare a me! presentandomi una fattura di 250/300 euro!!!quindi se dovesse apparire questa anomalia e si è sicuri che si tratta del fap prima di farvi fare una rigenerazione forzata fatevi un bel giretto ad andatura allegra 120/130 che l'auto la fa da sola la rigenerazione!!
     
  7. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Rispetto il tuo punto di vista ma vorrei spiegare meglio il mio: io sono dell'avviso che la tecnologia abbia il compito di semplificare la vita delle persone, quindi io vorrei un'auto che faccia tutto ciò che le serve per funzionare lasciando a me solo il piacere di guidare, non certo l'ansia di non poterla spegnere nel momento in cui il filtro sta rigenerando.

    Per quanto riguarda il prendere sotto gamba il problema, ti assicuro che non è il mio caso in quanto, proprio per tutte le voci sui disagi che questo filtro provocherebbe, anche io non l'avrei voluto ed oggi, dopo quasi due anni ed oltre 30000km posso dirti che mi sono completamente ricreduto perchè non mi sono mai accorto neanche della presenza del filtro. Ovviamente si tratta solo della mia esperienza, e spero di non dover cambiare idea (SGRAT SGRAT per le gufate!). :D
     
  8. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Ciao Mocho, sono perfettamente d'accordo a metà con te: prima di tutto credo che non si possa generalizzare il discorso dei difetti del FAP, infatti i numeri dei disagi subiti dagli utenti dimostrano che il filtro della Megane III in geenre non provoca disagi in nessuna condizione d'uso; in secondo luogo accetterei il discorso di evitare di aucquistare un'auto col filtro solamente se il concessionario mi informasse preventivamente che l'auto non è adatta ad un determinato uso, anche se sono convinto che in quel caso le vendite crollerebbero.
     
  9. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    scusa andry... ho letto ora... l'officina avrebbe dovuto rifiutarsi di cancellare un anomalia, la rigenerazione forzata nn obbliga la sostituzione dell'olio, lo decide l'apparecchio di diagnosi...
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    non so se la cosa corrisponde al vero ma il meccanico mi disse che la scritta
    stop sarebbe scomparsa da sola alla rigenerazione del fap avvenuta e che il cambio olio e filtro è imposto dalla casa madre in caso di rigenerazione forzata, adesso vedete un po' voi!! se ci vuoi parlare ti mando un MP con il n.di tel.
     
  11. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Questo l'ho sentito anche io, ma se il nostro fidato ombra ci scrive il contrario non vedo perchè dubitare! ;)
     
  12. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    non so se la cosa corrisponde al vero ma il meccanico mi disse che la scritta
    stop sarebbe scomparsa da sola alla rigenerazione del fap avvenuta e che il cambio olio e filtro è imposto dalla casa madre in caso di rigenerazione forzata, adesso vedete un po' voi!! se ci vuoi parlare ti mando un MP con il n.di tel.[/quote]

    quando si contatta la casa madre dice sempre di sostituirlo...li sono d'accordo :)
    l'apparecchio di diagnosi dopo la rigenerazione fa uscire dei messaggi:
    non necessità sostituzione olio motore(caso rarissimo)
    sostituzione olio motore(frequente)
    sostituzione olio motore e filtro(frequentissimo)

    p.s. ho fatto la modifica del tubo "mucca"... che tribulata....
     
  13. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    quando si contatta la casa madre dice sempre di sostituirlo...li sono d'accordo :)
    l'apparecchio di diagnosi dopo la rigenerazione fa uscire dei messaggi:
    non necessità sostituzione olio motore(caso rarissimo)
    sostituzione olio motore(frequente)
    sostituzione olio motore e filtro(frequentissimo)

    p.s. ho fatto la modifica del tubo "mucca"... che tribulata....[/quote]
    spero sia stato un caso isolato e che non si ripresenti MAI piu!! :evil:

    settimana prossima te ne mando un altro paio da cambiare!!! vi sto che hai imparato come si fa!!!:D :D :D
    una curiosita' Ombra ma la parte rigida di quel tubo dove arriva?
     
  14. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    settimana prossima te ne mando un altro paio da cambiare!!! vi sto che hai imparato come si fa!!!:D :D :D
    una curiosita' Ombra ma la parte rigida di quel tubo dove arriva?[/quote]

    spero di nn farne mai più :D la parte rigida è una massacrata!! cmq arriva all'incirca sotto il sedile passeggero, se ti butti sotto la macchina lo vedi!!
     
  15. ma95al03

    ma95al03

    Iscritto:
    1312815563
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    1
    scusate,

    ma la rigenerazione del DPF , quando si è in marcia o fermi, in media quanto dovrebbe durare?

    Grazie
     

Condividi questa Pagina