Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

tagliando...diretto!

tagliando...diretto! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Ma non hai fatto il forfait della renault?? Normalmente si risparmiano dei bei soldini.
    Prova a farti due conti sul sito renault.
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Urca che botta!!! :shock: immagino che sia il classico
    olio, filtro olio, filtro aria motore, filtro aria abitacolo, filtro gasolio e la lampadina giusto?
    è un tagliando da non più di 250 euro credo!
     
  3. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    ciao massib e ben ritrovato! :)
    ti ringrazio perchè un riferimento diretto al costo presso Renault era proprio quello che cercavo!
    immaginavo, ahimè, una cifra simile....
    quel sito secondo me è ok, non credo sarebbe nel loro interesse rifilare bidoni e poi si sa che la maggior parte dei costi sta nella mano d'opera e nei ricambi che per il solo fatto di essere marchiati Renault costano un corposa percentuale in più (cosa che vale per tutti i beni di consumo).
    comunque forse, grazie alle conoscenze nel campo del mio lavoro assicurativo, sono riuscito a trovare quello che cercavo ovvero un meccanico che non cambia i pezzi tanto per cambiarli. alla persona che me l'ha consigliato, ad esempio, per il tagliando dei 60000 su una Mercedes non ha cambiato il filtro del gasolio perchè, provata l'auto, non l'ha reputato necessario. così come ha appurato che, sulla volvo del figlio di questo mio collega, il filtro abitacolo, che doveva essere stato sostituito (e pagato) nel precedente tagliando presso la casa madre, non lo era mai stato!!! gliel'ha fatto vedere ed era indecentemente sporco!
     
  4. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Avevo chiesto al conce il discorso del forfait pero` mi ha risposto che per il tagliando dei 60.000 ci sono piu` cose da fare, non e` sufficiente il cambio dell'olio e del filtro. Adesso non ho sotto mano la fattura ma ricordo che c'erano una marea di voci.
    Se mi ricordo, nel week-end le tiro giu` e ve le faccio vedere.....
     
  5. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    No, c'era qualcosa di piu`.
    Nel preventivo il conce aveva scritto 350 euro che poi sono diventati 385.... :evil:
     
  6. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Si, penso anch'io che al prossimo tagliando mi rivolgero` a qualcun altro, o il sito che hai detto tu o qualche altro meccanico.
    Il problema e` che non ne conosco di meccanici bravi dalle mie parti. In tanti anni che guido non ho mai avuto problemi e i tagliandi me li sono sempre fatti per conto mio. Ora non posso piu` farlo per motivi di tempo libero e di spazi e inoltre le altre macchine che ho avuto erano a benzina quindi piu` facili da metterci le mani..
     
  7. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    MIDAS è la risposta giusta per tutti.
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ommene, scusa se sono scettico, ma bisogna prendere le cose sempre con le pinze,
    io ho messo una discussione recentemente, sarà finita in seconda pagina, dove faccio vedere con 2 foto, come era sporco il filtro abitacolo dopo soli 7000km (settemila) e faccio strade o di paese di provincia o extraurbane, non ne faccio un uso intensivo insomma,
    se questo collega o il figlio ci ha fatto 25-30.000km non oso immaginare lo stato del filtro abitacolo anche se l'avessero effettivamente cambiato,
    per quanto riguarda il filtro gasolio, anche qui....si è una bella cosa non cambiare pezzi a caxxo solo perchè lo dice il manuale, io stesso sono uno che la pensa cosi, però la prova che ha fatto il mecca, lascia un po' il tempo che trova,
    prova l'auto e ritiene che non ci sia da cambiare il filtro del gasolio?
    al limite lo avrà ispezionato, non sono pratico, non ho mai avuto auto diesel,
    ma l'auto può andare bene anche se nel filtro c'è acqua e sporco, è fatto apposta, il fatto è che se non sai quanto sporco c'è dentro, non sai quanti km puoi ancora fare prima che ti si accenda qualche spia perchè il filtro è intasato!
    Insomma quello che mi preme dirti è, va bene risparmiare e sono il primo a dirlo visto che mi sono fatto il tagliando,
    ma occhio anche ai meccanici "disinvolti" perchè poi siamo noi al limite a rimanere per strada......e un recupero credo costi parecchio di più di un filtro del gasolio (anche se ho capito il senso di quello che volevi dire con il tuo esempio, sia chiaro)!
     
  9. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Non per tutti. In Liguria non ce ne sono.....
     
  10. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Quando ho fatto il tagliando io ho preso:
    - forfait cambio olio
    - forfait aria pulita (ricarica clima, igenizzazione, filtro abitacolo)
    - forfait spazzole tergicristallo

    Poi avevo la riparazione del compressore clima che mi ha fatto spendere parecchio ma per il resto ho risparmiato parecchi bei soldini.
     
  11. crysbandit

    crysbandit

    Iscritto:
    1263205949
    Messaggi:
    680
    Piaciuto:
    2
    domandona facendo questi tagliandi dove usano solo pezzi originali eccc e non cade la garanzia va bene ma se un domani fuori garanzia spacco qualcosa di grosso mi sembra di capire che Renault a volte ha fatto sconti.....in questo fare tagliandi presso altri non accadrebbe giusto?
     
  12. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Massib scusa mi disresti cos'altro c'è nella fattura perche' a 60000 oltre al cambio olio e filtro c'è da cambiare il filtro aria e carburante e siccome so che sostituirli entrambi non dovrebbe costare piu' di 100 euro manodopera compresa oltre iva 21% e considerando che il primo lo pagai 170 ed era solo olio e filtro, la spesa non dovrebbe superare i 290/300 euro!! come ci si arriva ai 380 che ti hanno fatto pagare'
     
  13. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    ho capito che ci siamo capiti ;)
    il mio problema è che mi DEVO fidare del meccanico perchè ne capisco poco o nulla (anche se la lampadina anabbagliante della maggy me la sono cambiata da solo) e per questo ho chiesto in giro e sono abbastanza certo che chi mi ha consigliato mi ha indirizzato bene essendo del ramo (trattasi di perito assicurativo) e se lui va da questo meccanico penso di poterci andare anch'io tranquilllamente fidandomi di quel che mi dice.
    purtroppo devo veramente stare attento ai costi e quindi se mi dirà che alcuni pezzi vanno ancora bene allora mi fiderò.
    conosco, ad esempio, la faccenda della batteria che andrebbe cambiata, a prescindere, dopo un tot di anni ma so anche che ci sono batterie che son durate il doppio rispetto a quanto ipotizzato. diciamo che l'importante è conoscere le situazioni e scegliere in coscienza (e in portafoglia) e poi certo non lamentarsi se la batteria (o il filtro gasolio) ti lasciano a piedi! ;)
     
  14. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    attenzione ai mecca generici ci si puo' tranquillamente rivolgere a loro ma bisogna quantomeno far mettere dentro l'olio GIUSTO perche' come ben sappiamo non basta che l'olio sia un 5W30 per i dci, DEVE assolutamente avere le specifiche che impone la casa altrimenti per risparmiare 100 euro poi se ne buttano via 1000 ;)
     
  15. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Ma sul serio gli hanno detto così??????? :-o
    Io gli ribaltavo la scrivania sulla testa.... :D
    Se c'è una cosa che non sopporto è chi si permette di criticare il modo in cui uno spende i propri soldi!
    Sarei curioso di sapere se la conce in questione lavora ancora... ;)
    Ciao
     

Condividi questa Pagina