Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

tagliando...diretto!

tagliando...diretto! | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    La batteria della mia l'ho cambiata dopo 6 anni e 1/2 di vita e 60.000km, ma non era ancora finita, la spia sulla batteria era ancora verde,
    diciamo che io l'ho cambiata per scrupolo quest'inverno, ma la batteria ha trovato nuova vita su un altra auto di famiglia che abbisognava e sta facendo tutt'ora il suo dovere,
    Quindi il fatto degli anni è molto relativo, al limite consiglio di tenere i cavi al bisogno e trovare un donatore se proprio decidesse di abbandonarti...
     
  2. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    eccome se lavora ancora! è nientepopodimenoche la Renault Filiale di Milano, tanto per non far nomi!
    comunque mi preme precisare oggi come allora che naturalmente non me lo dissero in faccia, ma udii le loro conversazioni mentre aspettavo la consegna e diciamo che potevano sempre dirmi che non si stavano riferendo a me! :hunf:
     
  3. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Ciao Andry, scusami se rispondo solo ora.... sono stato via tre giorni e non avevo accesso ad internet.
    Allora... ti elenco qui di seguito l'intervento fatto sulla mia. Riporto pari pari quello che hanno scritto:
    Filtre Huile 14,51
    Rondelle Etanchei 1,59
    Collection fil 54,64
    Filtre habitacle 24,90
    Cortouche filtran 22,29
    Lampada H7-LL 17,98
    Olio 5W30 DPF FAP 21,49 x 5L = 80,59 (sconto 25%)
    Liquide refr. typ 21,40 x 0,1 = 2,14
    Manodopera 35,54 x 2,8 = 99,51
    Smaltimento rifiuti 1

    TOT = 319,15 + IVA = 386

    Come vedi non c'e` voluto molto per arrivare a quella cifra.... :evil:
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    sisi vedo!! :twisted: :twisted: 'olio nonostante il 25% di sconto a quasi 20 euro, una lampada a 18 euro+ iva , il filtro aria quasi a 27 certo con sti prezzi qui si fa subito.Non se hai letto termpo fa il cdb mi comincio' a scalare i km molto velocemente e decisi di cambiare olio e fitro ed azzerai il cdb(che adesso scala bene) beh!! non arrivai a 100(90) euro di spesa nonostante i 20 euro dati al mecca per il disturbo!! :evil: l'olio lo pagai 9 euro ed il filtro 15, tu pensa che Panzer con lo stesso tagliando aggiungendoci il cambio delle placchette freni sia ante che poste pago' 570 euro
     
  5. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Si, esatto. Diciamo che l' eventuale contributo da parte di renault c'è nei 5 anni di vita dell' auto (anche a garanzia scaduta) nel caso in cui l' auto sia sempre stata mantenuta in rete ufficiale.
     
  6. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Infatti penso che per il prossimo tagliando comprero` i pezzi (olio e filtri) su internet (ho visto dei prezzi eccezionali tipo i 9 euro che dici tu) e faro` fare il lavoro a qualche meccanico (da trovare visto che non ne conosco) diverso.
    Un mio amico ha fatto fare il tagliando dei 100.000 alla sua Golf qualche mese fa. Dalla Volkswagen gli avevano fatto un preventivo di 1100 euro (!!!!!!). Ha comprato tutto su internet e fatto fare il lavoro da un meccanico esterno alla rete ufficiale e ha speso 600 euro. Sempre tanti ma pur sempre la meta`!!!!!
     
  7. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Con il forfait renault, il cambio olio (nella mia ce ne vanno ben 7kg !!!!!!!!!!!! ) mi è costato 107 e spiccioli.
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    MILLECENTO EURO PER UN TAGLIANDO? :evil: :evil: :evil: :evil:
    Ecco un'altro motivo per essere felice di aver preso una megane invece che una golf...................il risparmio viene anche dopo l'acquisto :twisted: :twisted:
     
  9. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Esatto... ci sono rimasto male anch'io quando me l'aveva detto.
    Ma tu sai quando dovremo spendere noi per il tagliando dei 100.000?
    Anche lui spendeva cifre simili alle nostre per gli altri tagliandi.
    Io, se vado avanti cosi`, arrivero` ai 100.000 fra un anno emmezzo..... :cry:
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Evidentemente ha messo insieme il tagliando alla cinghia di distribuzione per arrivare a quella cifra non c'è altra spiegazione plausibile. Non ne ho idea cosa spenderemo noi ma mi auguro lontano da quella cifra li, altrimenti faccio come il tuo amico! :evil: :evil:
     
  11. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Ciao ragazzi ! Sabato, a proposito di tagliandi, nella mia cassetta delle lettere vedo una busta con scritto Renault Italia indirizzata, ovviamente, a me. La prendo, la apro e leggo: La sua vettura (renault megane) si sta avvicinando ad una scadenza importante...bla bla bla...
    In pratica mi ricordano che a dicembre devo effettuare il primo tagliando alla mia meggy. Tra una cosa e l'altra allegato alla lettera vedo un tagliandino con scritto in bella vista "Forfait tagliando" da 134 Euro. Rimango piacevolmente sorpreso e già in pratica penso di sapere già il prezzo per il tagliando da effettuare. Dopo un pò noto accanto alla cifra da spendere un asterisco piiiiccolo piccolo. Vado sotto dove trovo il suo "fratellino" e leggo: Prezzo riferito per un tagliando di una clio 1.2 TCe :shock: Ma io dico...io ho una megane e lo sanno benissimo, tant' è vero che riportano il mio numero di telaio e la targa ad inizio lettera, ci voleva tanto a mandare il prezzo relativo al mio tagliando? :evil: Suppongo, così ad occhio e croce, che se per una clio 1.2 TCe ci vogliono 134 Euro, per una megane 1.4TCe non credo che me la cavi con meno di 150 / 180 Euro. Che, per un tagliando dove sono previsti solo i cambi di olio, filtro olio e filtro abitacolo, mi sembra proprio un furto legalizzato :evil: :evil:
     
  12. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Non so se c'era anche la distribuzione insieme. Glielo devo chiedere. Spero di si.... :shock: ....altrimenti non giustifico una cifra del genere.
    In ogni caso al mio prossimo tagliando passero` per altre vie. Per il primo tagliando avevo speso circa 190 euro. Per il secondo circa 380. Sara` un caso ma se la progressione e` questa (il raddoppio!!!)....
     
  13. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Sono furbi, perché sanno che la gente non è attente. Tu andavi lì convinto di spendere 134?, invece ti trovavi come minimo una 50? in più.
     
  14. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    ma la collection fil che diavolo è? Certo farsi pagare 2.14 il liquido di raffreddamento è un furto, unaltro furto una lampada h7 che in autoricambi la paghi dai 5 agli 8 euro, sicuro hai dovuto lasciare la macchina per un giorno
     
  15. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Coxi, se c'è un tagliando dove è abbastanza conveniente farlo in renault, è il primo,
    io per la mia nel 2006 al primo pagai 102 euro (centodue euro) 5 litri di elf excellium, filtro olio e filtro abitacolo,
    purtroppo sono i successivi che prendono il volo e superano con poco altro sempre i 200 euro,
    secondo me fai il primo in renault, per altri 2 anni sei a posto, poi ci penserai.....
    senza contare che ci può essere qualche aggiornamento che un officina renault ti può fare, gli altri non sono al corrente! ;)
     

Condividi questa Pagina