Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

tagliando...diretto!

tagliando...diretto! | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Io quando ho fatto cambiare le 3 lampadine anabbaglianti che finora mi si sono bruciate nella megane,
    ho sempre speso sui 10 euro iva e manodopera inclusa, passo dall'officina della conce e in 5 minuti me la cambiano!
    per gli altri prezzi, si sa che in una officina ufficiale è cosi, costi alti, prezzi alti!
     
  2. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    già....meno male che ancora riesco a leggere gli "asterischi fomato acaro" :D :D :D
     
  3. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Non sai quanto verrei che tu avessi ragione! Spero che la mia officina sia in linea con i prezzi della tua dove hai fatto il primo tagliando. Guarda...posso anche preventivare una quarantina di euro in più...e già sarei contento ;) Comunque prima di dicembre mi prenoto e saprai /saprete.... ;)
     
  4. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    manuel gli autoricambi dalle mie parti una lampada h7 te la fanno pagare dai 5 agli 8 euro, dipende da chi la compri e la marca. Però considera che a me non fanno sconto, a un meccanico gli fanno un ulteriore sconto. Quindi normale che tu in officina la paghi 10 euro piu iva un prezzo molto onesto. Non capisco 2.14 il liquido di raffreddamento, con 8 euro ce ne compri un litro puro quello è un vero furto. Mi viene in mente il tagliando della mia clio II dove litigai con il capo officina
     
  5. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Quale tagliando? Primo? Secondo? Quanti anni ha la macchina?
     
  6. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Occhio alla garanzia.
    Se non sbaglio, il tagliando è previsto ogni tot km oppure ogni anno.
    Se uno salta un anno che succede?? (alla garanzia, ovviamente)
     
  7. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Primo tagliando. La macchina "compie" 2 anni il 17 dicembre ed ha percorso, ad oggi, 7300 (settemilatrecento) Km :oops: :oops:
     
  8. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Ciao Paolo! Il tagliando per la mia, e credo ormai per tutte le Renault di ultima generazione, è previsto ogni 2 anni oppure 30.000 Km. Con il primo tagliano mi scade anche la garanzia motivo per il quale, sicuramente lo farò in Renault cosicchè, qualora ci fosse qualcosina che non va, la garanzia mi eviterebbe un esborso in eurozzi! Non so se gli altri li farò sempre da loro ma credo che sia meglio nel caso in cui ti si rompesse qualcosa di importante. Leggendo qui nel forum non sono stati pochi i casi in cui Renault, vedendo la manutenzione del veicolo fatta presso al casa madre, è andata incontro al cliente in termini economici. ;)
     
  9. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Ciao Paolo! Il tagliando per la mia, e credo ormai per tutte le Renault di ultima generazione, è previsto ogni 2 anni oppure 30.000 Km. Con il primo tagliano mi scade anche la garanzia motivo per il quale, sicuramente lo farò in Renault cosicchè, qualora ci fosse qualcosina che non va, la garanzia mi eviterebbe un esborso in eurozzi! Non so se gli altri li farò sempre da loro ma credo che sia meglio nel caso in cui ti si rompesse qualcosa di importante. Leggendo qui nel forum non sono stati pochi i casi in cui Renault, vedendo la manutenzione del veicolo fatta presso al casa madre, è andata incontro al cliente in termini economici. ;)
     
  10. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Post doppio......chiedo venia.. :oops: :oops: :D
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Infatti, avevo letto che lo aveva ogni 2 anni, ecco perchè il mio consiglio di farlo in renault, a costo di spendere qualcosa in più!
     
  12. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    218
    Piaciuto:
    4
    Ciao,
    una fra tutte le cose, la lampadina in conce Renault ufficiale, 6,50 iva compresa e con la manodopera offerta amichevolmente (pochi minuti da parte loro, impresa impossibile se fatta da me.. :D non ricordo mai i pezzi giusti da smontare per arrivare alla lampadina).
    Secondo me dovresti rivedere la tua opinione che è una officina onesta.
    Sicuramente non truffano dal punto di vista formale, ma arrivare ad un prezzo del genere mettendo tutti i punti al massimo è una cosa francamente ridicola.
    Ad esempio, 2,8 ore di manodopera le hanno messe perchè avranno seguito le indicazioni dei tempari. Ma all'atto pratico non ci mettaerano mai tutto quel tempo.

    Ebbene, secondo i capiofficina è normale mettere in fattura i tempi indicati dai tempari, e non quelli effetttivamente impiegati. Mentre in realtà è peculato se segnano 1h ad esempio, per un intervento che concretamente ne ha richiesti 20 minuti.
     
  13. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Diciamo che fin'ora ho sempre avuto un ottimo trattamento. Il primo tagliando, tanto per fare un esempio, era allineato a quello di altri come spesa.
    Stesso discorso anche per l'acquisto dell'auto, l'ho portata via spendendo qualcosa di meno rispetto ad altre concessionarie.
    Lo stesso ottimo trattamento l'ho avuto per quanto riguarda i 2 interventi in garanzia (volano e tubo-mucca).
    Questa volta il discorso e` diverso. Anche se sia il servizio che cordialita` e disponibilita` sono a livelli di eccellenza, la spesa mi ha deluso parecchio.
    Certo e` che per il prossimo tagliando mi rivolgero` altrove....
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Quoto e five stars for you, ad esempio quando cambiano il filtro abitacolo nella mia megane II almeno, mettono da tempario 30 minuti di manodopera per lo smontaggio del cassetto portaoggetti, ma non lo smontano,
    la struttura in plastica del filtro abitacolo è fatta in modo da essere spezzettato, diventando cosi a fisarmonica, quindi pieghevole al bisogno,
    basta mettersi in ginocchio ai piedi del lato passeggero, estrarre quello vecchio,
    con un aspiratore si entra con il ficcanaso e si aspirano insetti foglie secche e quant'altro e si mette il filtro nuovo.......tempo 10 minuti ad esagerare andando mooolto piano, loro 5 minuti!
    filtro abitacolo ai carboni attivi comprato e montato da me 18?..
    filtro abitacolo normale montato in officina, 24?+iva il filtro 30 minuti di manodopera 15?+iva totale 47? circa! :?
     
  15. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    ragazzi, non stupiamoci...è normale che si paghi, come tutto del resto! io, ad esempio, faccio di tutto in casa, dalla sostituzione degli avvolgibili, ai lavori elettrici, idraulici, ecc. e sono assolutamente un dilettante, ma risparmio un mondo di soldi. ovviamente lo stesso non potrebbe essere se facessi fare il lavoro a professionisti dai quali non posso pretendere il risparmio, ma almeno l'onestà nei tempi e nel cambiare quel che c'è da cambiare. se poi io voglio cambiare batteria ogni 10000km o treno di gomme ogni 5000 liberissimo di farlo, ma se non voglio o non posso vorrei sapere se quella batteria o quelle gomme o quel filtro gasolio sono ok oppure no. comunque in questo momento la mia è dal meccanico (spero) fidato...vi aggiornerò sui lavori effettuati e sui costi sostenuti.
    ps e comunque tanto "alla buona" non dev'essere perchè ha in officina una Murcièlago ed una F430!!!!!
     

Condividi questa Pagina