Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tagliando + Distribuzione: qual è la vostra esperienza?

Tagliando + Distribuzione: qual è la vostra esperienza? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Ma alla fine è complicato o no fare il lavoro su una Megane?

    Un meccanico, ex Renault, mi ha detto che per la Megane bisogna smontare mezzo motore e che ci vuole una chiave particolare, gli devo mandare il mio libretto, mi fa il preventivo e me lo manda via email.

    Comunque, la mia megane ad Aprile fa 5 anni e ha 97000km, ma il suo valore commerciale è veramente ridicolo. A sto punto mi conviene farla dove sono sicuro che risparmio e mi fanno il lavoro bene, a me la macchina deve durare, una nuova non me la posso comprare e sinceramente mi sono stancato di buttare soldi in auto.
     
  2. xdelta15

    xdelta15

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.028
    Piaciuto:
    43
    quoto,
    poi a me quello che dà fastidio è il regalo di IVA allo stato, su un'auto da 20000 euro fate un pò voi il conto....e magari quest'anno la riaumentano pure!
     
  3. pinofon

    pinofon

    Iscritto:
    1252767068
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    non voglio scoraggiarvi ma a me, e a tanti altri, sulla mia meg. 1.9 dci 120 cv del 2004 dopo il cambio cinghia, kit e pompa sono iniziati i guai: rottura turbina x ben 2 volte e consumo d'olio eccessivo (1kg ogni 1500 km)
     
  4. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Non capisco che nesso ci sia tra il cambio cinghia e i problemi alla turbina con consumo d'olio.

    Comunque uno dei difetti del 1.9 dci 120 cv era proprio la turbina cedevole.
     
  5. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Mi hanno fatto sapere il preventivo per cambio della cinghia distribuzione.

    Il lavoro comprede:

    Kit distrubuzione
    pompa acqua
    cinghia servizi
    vari tenditore ( non ho capito )
    liquido refrigerante

    in più cambio Elf Solaris 5w30 + filtro

    Totale 548 comprenso iva e manodopera.

    Che ne pensate?

    P.S. Meccanico generico che ha detta di mio cognato, non lavora bene ma strabene. E' sempre pieno di lavoro.
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Sono circa 450? di distribuzione e 100? di cambio olio e filtro, difficile che troverai di meglio, se poi il meccanico ha buona fama.....
     
  7. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Si, in effetti di meglio è difficile trovare.
    Nella prima settimana di Febbraio procedo con il lavoro.

    Il meccanico si trova nella provincia di Roma, per questo mi devo organizzare, abitando io a Roma in una zona centrale.
     
  8. vuenne

    vuenne

    Iscritto:
    1244814623
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    0
    oggi ho fatto il mio 2 tagliando alla mia megane 3(53000 km)mi hanno rubato 300 euro presso l'officina renault di MOLFETTA!VOI INVECE...
     
  9. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Calcola che meno clienti hanno, più devono ricaricare sui pochi clienti rimasti, il passaggio successivo è la chiusura.....e ne stanno chiudendo tanti (non solo renault ovviamente)
    un tagliando classico, comprendente "tutti i filtri", l'olio e controllini vari, non dovrebbe superare i 200-220?, che son già tanti!
    io sono arrivato al punto che l'ultimo tagliando 10.000km fa, me lo avevo fatto da me, per quanto riguarda i filtri (abitacolo, aria motore e filtro olio) poi ho preso l'olio castrol adatto al mio motore e dal mio meccanico generico ho fatto sostituire l'olio e il filtro dell'olio pagando a lui 20? di manod'opera, il tutto mi era costato 115?
    fra un paio di mesi ne effettuerò un altro, non tanto per i km, ma per il tempo trascorso dall'ultimo (il filtro aria è come nuovo, quindi stavolta salto, infatti lo danno ogni 60.000km o 2 anni) mi compro un pompa per pescare l'olio che viste sulla baya non dovrei spendere + di 40?, mi prendo il materiale e con 100? mi faccio il tagliando, tra l'altro la pompa poi mi verrà utile per le altre auto di casa!
     
  10. xdelta15

    xdelta15

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.028
    Piaciuto:
    43
    Prezzo giusto, difficile trovare di meglio senza poi perdere in qualità del lavoro.
    Procedi pure
     

Condividi questa Pagina