Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tagliando ogni 30mila km, Meg III 1.5 dci

Tagliando ogni 30mila km, Meg III 1.5 dci | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Picchio74

    Picchio74

    Iscritto:
    1286366134
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ieri ho fatto il primo tagliando a 30.000 km per la mia Scenic 1.5 dci = ? 250,00 !!! :evil:

    Solo i 4,5 l di olio mi sono costati 98 ? (IVA esclusa).

    Il tagliando l'ho fatto presso l'officina della concessionaria Renault perchè ho sottoscritto l'estensione di garanzia Gold di quattro anni. :?
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Per sapere se e quanto ti hanno bastonato, devi mettere voce per voce con prezzo quello che ti hanno fatto,
    certo per essere il primo tagliando è tanto, però ripeto che bisogna vedere cosa ti hanno cambiato,
    ad esempio potrebbero averti cambiato senza chiederti il parere, cose che magari non andavano cambiate nel primo tagliando,
    comunque per quella spesa, come minimo devono averti cambiato,
    olio, filtro olio, filtro aria, filtro aria abitacolo,
    questo materiale dovrebbe stare sui 150? ed è già un prezzo elevato, quindi ci ballano ancora 100? e non possono giustificarlo con la manodopera, a meno che non ci abbiano messo 3 ore per fartelo!
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    escludo al 100% manomissioni da parte dei colleghi, non avrebbe senso far e una cosa del genere, come possono sapere se quel cliente ritorna nella loro officina? escluderei anche il 3/4 di olio tolto...se si apre il tappo della coppa l'olio esce tutto!!
    *****************************************************************************************
    Ombra mi preoccupa il fatto che tu non dica che non sia possibile manomettere niente perche' confermi i miei dubbi sul fatto che si possa fare e che lo facciano perche' siamo in tanti ormai ad avere questo problema e guardacaso TUTTI dopo il primo tagliando!! Comunque se la manomissione C'è stata e va fatta volta per volta lo scopriro' presto, se una volta fatta resta per sempre siamo condannati a fare il tagliando un volta l'anno oppure ce ne freghiamo di quello che ci dice il cdb
     
  4. Umberto4650

    Umberto4650

    Iscritto:
    1241094442
    Messaggi:
    622
    Piaciuto:
    0


    Esatto, se l'auto è fuori garanzia, basta fare i tagliandi alle scadenze temporali o chilometriche previste e lasciar perdere quello che dice il CDB.
    Sulla mia XMod si è accesa la spia della manutenzione, poichè sono scaduti i primi due anni, ma visto che l'auto ha percorso solo 19.000 Km., mi sono limitato ad azzerare il CDB e con calma, alla prima occasione, provvederò a sostituire l'olio ed il filtro.
    Sull'altra auto, una Opel Corsa 1300 cdti, per azzerare il CDB è necessario l'intervento dell'elettrauto, ebbene la "spia" è accesa da 4 anni e alla prima occasione, quando avrò bisogno dell'elettrauto farò azzerare il CDB.
     

Condividi questa Pagina