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tagliando - statistica

tagliando - statistica | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ANDRY30

    ANDRY30

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    si ho la calamita che attira gli str..........!!! :twisted: :twisted:lasciamo stare che quell'anticipo di tagliando che mi segnalava il cdb mi puzza non poco di olio sbagliato!! :evil: :evil: :evil:
     
  2. manuel46

    manuel46

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    Io ho avuto una escort 1.6 sw del '91.....presa usata però! :D
     
  3. biasci

    biasci

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    Io la presi nuova. Berlina.
    1.6 con servosterzo.
    Quella che aveva il motorino passo-passo con il potenziometro per comandare la farfalla del carburatore.
    UN SALASSO !!!!!!!!!!!
    Ricordo sempre che accelerava fino a 5000 rpm da sola all' improvviso.
    300 mila lire il motorino e 384 mila lire il potenziometro. Cambiati tutti e due per ben 3 volte (solo la prima in garanzia).
    E non frenava una mazza :evil:
    In compenso faceva 7 con un litro di benzina (ad andare piano)
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

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    ammazza un Ferrarino!!! la mia passat 1,8 i 10 li faceva sempre e vi diro' di piu'
    in autostrada faceva anche i 12/13
     
  5. manuel46

    manuel46

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    La mia dei problemi che citi, non ne ha avuti, beveva si, però i 10 kml circa riuscivo a farli anche 11 facendo un po' di extraurbano,
    più che altro la mia mi diede problemi di centralina (rimasto a piedi 2 volte e poi quando dopo un giorno o 2 il meccanico la guardava, ripartiva :evil: era la scheda della centralina che aveva una microfrattura) cambiata quella, presa usata dal demolitore, fu la volta dell'alternatore......anche quello preso dal demolitore :p poi ogni tanto l'impianto elettrico in generale dava qualche problemino, ma il mio meccanico ormai la conosceva come le sue tasche e tamponava :lol:
     
  6. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

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    twingo 1200 8v
    tagliando previsto 1anno30mila km.

    sinora i tagliandi sono stati fatti a 1 anno e circa 15mila km, perchè quella è la percorrenza annua media.

    questo novembre ci sarà l'ultimo tagliando per la garanzia.
    poi si vedrà.
    credo che il cambio dell'olio sarà ogni 20mila km, indipendentemente dal tempo.

    per gli altri interventi previsti dal tagliando, si andrà "a consumo".
    tranne epr la cinghia di distribuzione, che sarà cambiata all'intervallo corretto 6anni120mila km.
     
  7. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

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    si sa che le escort berline costano................. :D
     
  8. nmaugeri

    nmaugeri

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    a questo punto penso che la prossima settimana la porto in officina con 40.000 km a 20.000 dal tagliando precedente e quantomeno cambio l'olio.
     
  9. pll66

    pll66

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    Allora usavano raramente olii sintetici, il primo a 1000/1500 serviva per sostituire l'olio da rodaggio per quelle che lo usavano (non tutti i motori, gli altri rabboccavano solo). Successivamente nei 1.6 benzina 16v avveniva ogni 10.000 km, mentre nel 1.8 TD addirittura ogni 5.000!

    Comunque il mio 2.0dci lo prevede a 30.000km/1 anno. Non mi ha mai accorciato i km, almeno in modo sensibile. Forse il primo, ha inziato a segnalarmi "PREVEDERE MANUTENZIONE" qualche mese prima ma già a 28.000 km. Successivamente li ho fatti al raggiungimento dell'anno c.a ogni 25.000.
     
  10. pll66

    pll66

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    Allora costavano milioni, mica noccioline! :lol:
     
  11. GRANATIERI

    GRANATIERI

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    laguna 2 benzina 1800 16v tagliando previsto ogni 30.000 km o 2 anni ,io lo faccio ogni 2 anni e in 2 anni faccio 20.000 km.
     
  12. coxi

    coxi

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    La mi meggy Tce ha un anno e 4700km quindi alla scadenza temporale per il primo tagliando, manca poco più di un anno....anche perchè di questo passo a 30000 km ci arrivo tra 6 anni :shock: :D Anche io mi ero fatto venire il dubbio che 30000 Km fossero troppi per un cambio olio e quindi mi sono recato in officina per avere lumi. Il capo officina mi disse che se avessi voluto avrei potuto far cambiare olio anche dopo un anno ma che, secondo lui, sarebbero stati soldi buttati. Se la casa prevede il cambio olio dopo 2 anni o 30000 Km qualcosa vorrà pur dire no?. Ha poi aggiunto che, nel caso avessi voluto cambiarlo, male al motore di certo non gli avrei fatto però, mi ha anche ribadito il fatto che potevo tranquillamente attendere (nel mio caso) i due anni di vita dell'auto
     
  13. Umberto4650

    Umberto4650

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    Sinceramente, non riesco a capire tutto questo "fai da te" e la smania di voler anticipare i tagliandi, rispetto alle scadenze previste dal costruttore.
    Personalmente, non mi faccio prendere dal "panico" delle scadenze, infatti la mia Xmod ha superato da due mesi il traguardo dei 2 anni, ma visto che ha percorso solo 20.000 km ed è fuori garanzia, per il momento ho solo azzerato il CDB e il tagliando lo farò con calma.
     
  14. biasci

    biasci

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    Anche a me non ha mai anticipato nulla.
    Anzi. ho sempre posticipato di 1000 o 2000 km ....
     
  15. manuel46

    manuel46

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    beh io dopo due anni di olio e 20k km, cambierei almeno olio e filtro dell'olio, il resto magari lo fai con calma......
     

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