Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tasto SOS regole europa

Tasto SOS regole europa | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Paoazzo

    Paoazzo

    Iscritto:
    1446543060
    Messaggi:
    3.652
    Piaciuto:
    540
    Converrai con me che controllare un cellulare è diverso dal controllare una targa in movimento. E cmq il cellulare è più facile che sia addosso alla persona che non l'auto abbia a bordo quella persona. Della serie: l'auto te la presto, il cellulare no. Sicuramente un sistema del genere può monitorare i movimenti della macchina, ma non dell'individuo.
    Ad ogni modo io non vedo il sistema totalmente come negativo, anzi, ben venga come dici tu se salva vite etc...ci mancherebbe, ma trovo giusto approfondire quello che può comunque fare, anche se è settato su "dormiente" da chissà chi e in che modo, senza aver la certezza che sia PIOMBATO su dormiente. Riassumendo: a me, ma come tanti altri, sta sulle palle che le cose le raccontino solo per metà. Perchè non me la devi raccontare tutta? Se mi installi un coso che può far da spia a me potrebbe anche dar fastidio anche se mi può salvare la vita, da li sclego. Non che me lo vendi come salvavita e poi lo usi per spiare...
     
  2. bauscia

    bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    1.293
    Piaciuto:
    372
    se devo essere onesto, a me preoccupano di piu' i 100 euro della privacy.
    se fosse optional, bon, chi lo vuole se lo prende, esistono gia' non sono delle novita'.
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  3. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Certo, controllare a fondo è sacrosanto. In ogni caso, se si potesse dimostrare la possibilità di uno scambio di dati non solo unidirezionale e ad attivazione programmata da centralina airbag( ipotizzo sia sempre questa ad attivare la chiamata), cosa che il primo tecnico che l'abbia in mano può scoprire in poco tempo, fioccherebbero così tante denunce e cause delle associazioni di consumatori da far ritirare subito l'oggetto.
    Non si sa nemmeno quanti "colpi" abbia "nel caricatore". Potrebbe benissimo essere usa e getta, come la centralina airbag, o integrato in questa. Dopo un incidente, parte l'unica comunicazione possibile e si debba riacquistare il dispositivo.
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    13.041
    Piaciuto:
    1.021
    Tempo fa (mi sembra PalmerErich ) diceva che molte auto tra cui la sua BMW hanno già una sim (pagata evidentemente a vita da BMW anche se mi pareva strano) che comunica i dati dell'autovettura con la casa madre, quindi la tendenza è comunque quella di essere traccia(ti)bili in futuro
     
  5. Ser11Ghiei47

    Ser11Ghiei47

    Iscritto:
    1398438633
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    15
    Ammetto.... sono vecchio (classe 47) ma sebbene non abbia nulla da nascondere a pelle non mi va di essere tracciato da nessuno. Non ho uno smatphone ma un cellulare semplice, e se dovesse essere vero come dice Suby01 che alcune premium hanno una sim a te nascosta non le comprerei. Non sono contro la tecnologia ho fatto per 35 anni il sistemista software con i computer bancari, ma voglio essere io a decidere, quindi attivazione dell'aggeggio solo se lo decido io. Quanto al costo oggi € 100 (e se non paghi ?) da domani € 150 per implementazione, dopodichè € 200 per maggiore portata.........
    Sono troppo malizioso?
     

Condividi questa Pagina