Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

TCE + GPL back again! Opinions required....

TCE + GPL back again! Opinions required.... | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. neomic

    neomic

    Iscritto:
    1255362811
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    0
    CONCORDO ! La domanda finale è: per risparmiare 200 euro all'anno (2000 in 10 anni) vale la pena 'violentare' il motore di un'auto ?
    Ah , non avevo detto una cosa: una mia vecchia auto a GPL, a 150.000 km ha subito un danno alla guarnizione della testata, non ci sono prove assolute che sia stato causato dal GPL, ma di sicuro questo ha contribuito non poco a farlo venir fuori... fate vobis !
     
  2. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    No, non credo che QR sia condizionato in tal senso.... penso piuttosto che quelle prove di durata sono lunghe e loro, come del resto "ammettono" nella rece, devono darsi il cambio e darci sotto... 130 abbondanti per ore per giorni per mesi..... mi basterebbe che qualcuno esperto mi dicesso che a 2500 giri si usuri un decimo che a 3800 per via del grosso gap di temperatura, e sarei già a posto...
     
  3. nomadi86xp

    nomadi86xp

    Iscritto:
    1251408512
    Messaggi:
    596
    Piaciuto:
    0
    mmmmmmmm nessuno che mi risponde? :D
     
  4. Wayra

    Wayra

    Iscritto:
    1478283850
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Mi interessa questo post e la megane 1.4.tce.Per quanto riguarda proprio i tce sono curioso di sapere quanto effettivamente consumano (tanto si sa che i dichiarati non corrispondono mai al vero,specialmente nei turbo) e se la modalità "Eco" del multi-sense effettivamente influisce o è una cazzata...se i consumi sul misto si aggirano effettivamente intorno ai 15 km/l (ne dichiarano intorno ai 20 ma non ci crederò mai) secondo me vale la pena tenersi il benzina dato che,informandomi di persona,l'impianti gpl su questi motori li fanno ma come è già stato detto,non si hanno riscontri precisi e quindi rappresenta comunque un rischio (e lo dico da gpl fan).
    Per intedersi,faccio in media 13000 km/anno e ho messo il gpl sulla sportour 1.6 che un consumo medio di 9L/100km era veramente insostenibile.
     

Condividi questa Pagina